Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che auto usata mi consigliate per fare lunghi viaggi?

Featured Replies

Inviato
Se è la prima serie, attenti ai problemi di elettronica, tendicinghia sulla 1.9 dCi e altre rotture su cambio e volano.

laguna2ho0.jpg

In casa ne abbiamo avuta una (1,9 dci 120cv rimappata) per 5 anni...quella sopra è l'ultima foto fatta prima di consegnarla al conce per la Bravo

con lei ho fatto Berlino-Pisa in giornata e sono arrivato a casa riposato

problemi elettronici: dai 210mila km il lettore scheda ha iniziato a dare qualche problema che unito al bisogno di fare manutenzione ed un'ottima valutazione dell'usato ci hanno convinto a cambiare

...comunque se a 10mila euro si trova una 2000 150cv euro4 la consiglio

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 24
  • Visite 14k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
spero che con 90000km non abbia avuto problemi meccanici

Putroppo non ce scritto da nessuna parte che fino ai 90mila km non ci possono essere problemi meccanici.

Basta citare, tra tantissimi esempi, le frizioni fragili del gruppo Fiat che spesso vengono rifatte a bassi kmtraggi (un mio parente ha dovuto appena rifarla sul Doblò 1.9 60mila km, sulle nostre 2 ex ex ex Punto 55 idem..anzi i km erano pure meno) oppure le testate che saltano intorno a quei Km sui 2.0 TDI Vag oppure ancora l'avantreno delicato di 147/156 che può creare rumori gia a quei km e spesso giunti, trapezi e barre stabilizzatrici sono da cambiare.

Inviato

azzo non credevo in così tanti problemi.. io credevo che almeno fino a 100000km gl'interventi grossi non c'e ne siano, se non in qualche raro caso di macchina sfortunata...frizione, cambiata a 205000km per revisione cambio e sostituiti ammortizzatori, entrambi erano gli originali.. motore rifatto a 190000km per rottura distribuzione, revisione avantreno rumoroso a 170000km, ora mi tocca la marmitta che ha su 207000km..

una certa fragilità ultimamente l'ho riscontrata anche nelle volvo Diesel con frizioni rifatte a manco 100000km, ma cavolo o sono ste coppie troppo alte o veramente sono fatte di carta..