Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

azzo che trio che siamo!

Metteremo a ferro e fuoco balocco....io ho già comprato i mutandoni e il mantellone rosso :lol::lol::lol:

Speriamo solo che mi cresca la barba in tempo

leonida2_107.jpg

Ho anche allenato le gambe per sopperire ad un eventuale smontaggio del ponte posteriore (merd...che male......)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena tornato con Bignams HF da Balocco-Alfa-Giulietta:):)

penso che oggi fossimo gli unici "blogger" gli altri erano a un Pullman di dealer del Belgio.

Innanzitutto grazie prima a Stefano che ci ha accolto e portato alla pista ABS poi al pilota rally Armando e al pilota-scrittore-storico alfa Lorenzo.

Per prima cosa abbiamo potuto saggiare le doti dinamiche di giulietta nella pista ABS dove era stata ricreato un fondo "effetto innevato" l'abs risponde bene con la neve e l'esp entra immediatamente in modalità all-weater e meno immediatamente ma cmq entra:):) anche in dynamic, modelli provati 20 m-jet 170cv distinctive con cerchi da 16-17 assetto normale confort.

Poi coi "nostri" 2 piloti abbiamo provato sulle "langhe" una 20 m-jet 170cv assetto sport coi "17 e una 14 multair 170cv assetto confort coi 18".....per chi non è pilota come noi si è apprezzato fin da subito lo sterzo duro al punto giusto e per niente finto, il retrotreno che non si scompone mai e ti permette quasi qualsiasi cosa unito al fatto che anche la confort non rolla affatto, il cambio è nella media non pessimo con leva lunga come altri fiat-alfa nè corto e sportivo come bmw-honda...direi livello golf, il diesel a freddo non picchia come il vecchio 1900 e il 1400 benza ha un buon sound 2 ottimi motori, ovviamente con più spinta e più corposo ai bassi il diesel e con più allungo agli alti il 1400 benza.

.....Poi i nostri piloti ci hanno fatto vedere quanto sono bravi a guidare e quanto è alto il limite della guilietta guidandole entrambi.

Dulcis in fondo la QV 1750 235cv....già il sound è decisamente coinvolgente da vera alfa sportiva, poi guidandola si sentono fin da subito i 235cv....il rallysta però diceva che è più divertente la 1400 perchè ha il limitatore a 6500 invece che a 6000 come la qv:):)

Quindi pranzo giustamente dato dopo le prove in pista.....per i Belgi c'erano a disposizone da provare anche a3,golf,308...auris...dicevano che per altri mercati c'era da provare anche la sr1.

In definitiva giulietta ottima auto da guidare anche con le confort tanto bistrattate, comoda e ben abitabilie e con buon bagagliaio, bellissima rosso alfa (più che con competizione) peccato non più disponibile con quel colore, sopporta come estetica più che bene anche i cerchi da 16" (sicuramente meglio di mito)........come sempre detto peccato solo quel volante, quei pannelli porta e ho notato anche il "salsicciotto" mal montanto della punto....particolari che stonano in un progetto ben riuscito.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, se non era per le ultime 3 righe quasi non ti riconoscevo... :lol:

Mi spiace che stavolta l'invito non mi sia arrivato, ero proprio curioso... Perché provarla su strada non sarà la stessa cosa ;)

Comunque che dici, aspettiamo un km0? :mrgreen:

Certo per chi può aspettare.....io non posso aspettare:(:( Chissà se c'è qualcosa non full-opt sotto i 30 k euro di listino entro giugno tra quelle "non su ordinazione", peccato solo che non si poteva provare il 1600 105cv, peccato poi per il rosso anche se nera e grigio magnesio non è affato male.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, mi pare che ti abbia abbastanza convinto su streda.

Il dieselone ti è parso pesantuccio di muso come mi hanno detto?

Perchè in quel caso, visto che pare che il retrotreno sia bello inchiodato, sul langhe credo si possa capire bene quanto sia sottosterzante rispetto alla nasona.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bene, mi pare che ti abbia abbastanza convinto su streda.

Il dieselone ti è parso pesantuccio di muso come mi hanno detto?

Ma non ho grandi esperienza in merito per giudicare...uno dei 2 piloti ha detto che è un pò più pesantuccio e leggermente più sottosterzante del 1400 ma niente di che, han anche detto 147 era "un auto tagliata su misura" questa pur essendo più grande non la fa rimpiangere e sembra più compatta nella guida di quel che è, anzi ha un retrotreno che 147 se lo sognava...e io aggiungerei anche motori e cambio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima recensione Stefano!

In definitiva giulietta ottima auto da guidare anche con le confort tanto bistrattate, comoda e ben abitabilie e con buon bagagliaio, bellissima rosso alfa (più che con competizione) peccato non più disponibile con quel colore, sopporta come estetica più che bene anche i cerchi da 16" (sicuramente meglio di mito)........come sempre detto peccato solo quel volante, quei pannelli porta e ho notato anche il "salsicciotto" mal montanto della punto....particolari che stonano in un progetto ben riuscito.

Come al solito ci si perde in alcuni dettagli! Che rabbia!

Basterebbe così poco per avere un'ottima auto! Per me un inserto di due centimetri dello stesso materiale e colore della plancia inserito dove c'è la giunzione tra la parte interna (il poggiagomito!?) della portiera e quella più esterna

Ecco la differenza

235553_1806_big_AlfaRomeo_giulietta93.jpg

L'ho disegnato in rosso per farlo capire ma potrebbe essere nero o grigio come l'esemplare che avevo visto a suo tempo a Bergamo

4601316327_0cb3421e02_o.jpg

Inoltre per le versioni top la parte più interna dovrebbe essere diversa in modo da staccare per esempio in alcantara o in pelle se i sedile sono di tale materiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.