Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, TonyH dice:

Ma perché il punto D?

Se la macchina la pretendiamo buona, perché deve a prescindere "costare decisamente meno della concorrenza"? :pen: 

Davvero, non capisco...quando si entra per una Clio, una Polo, una Yaris, una i20 non La si vuole pagare poco. Anzi, spesso si giustifica il prezzo non contenuto con i contenuti superiori (veri o presunti)

 

Se la vogliamo pagare poco a prescindere....ci becchiamo l'attuale Punto e buonanotte.

'Sta storia che le auto FCA per essere giudicate positivamente debbano essere migliori in tutto rispetto alla concorrenza diretta e per contro costare molto meno della concorrenza stessa inizia a farmi venire l'orticaria.

 

E non parlo ovviamente per il forum di Autopareri, è una roba diffusa (e IMHO fastidiosissima) riscontrabile nel "mondo Reale".

Modificato da cliffemall
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

Concordo ma:

proprio ieri ho visto una tipo 5 p in silver metallizzato e ti posso dire che tutto ho pensato fuorché "mazza che povera" è un'auto che a livello estetico può veramente vedersela con tutti i concorrenti, i contenuti li ha, i motori pure, la telaistica è buona. A questo punto cosa viene lamentato? lo skin dei materiali? lo spazio tra gli accoppiamenti? credo che qualcuno ci passerà anche sopra giacchè non passi il tuo tempo accarezzando la plancia o con un calibro costantemente in mano per valutarla gli accoppiamenti ma nel frattempo hai risparmiato 2 soldini nell'acquisto. Quindi visto in quest'ottica ci può anche stare una versione "filosofia Tipo" per il segmento B.

A mio giudizio da alcune cose non si dovrà prescindere però:

A: Design, deve essere all'altezza della concorrenza e non un riciclo dal Sud America.

B: Contenti tecnici e informatici all'avanguardia (e qui intendo dai motori alle sospensioni per arrivare al tablet)

C: Qualità ovvero, non avrò la skin dei pannelli in soft touch ma comunque ho una prima scelta per durata deformabilità (scricchiolii) 

D: Prezzo, ovvero dovrà essere decisamente inferiore alla concorrenza.

 

Guarda posso dirti che a me le berline piacciono un sacco, soprattutto la Tipo versione 4 porte col culo, molto armonica. A differenza della 5 che proprio non mi piace. Mi auguro che con l erede della Punto però non si ispirano alla Tipo troppo a un design freddo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ho detto che deve essere migliore e costare meno.

Ho detto che deve avere tutto l'indispensabile per competere con la concorrenza ma magari "tagliare" su tutti quei contenuti che oggi vogliono elevare a premium qualsiasi brand.

E questi contenuti sono facilmente individuabili (plastiche morbide, godronature varie, trattamenti di superfici ecc). Deve secondo me percorrere la strada aperta dalla C3 odierna che si è dichiaratamente palesata più scarna ed essenziale rispetto a Polo, Clio e compagnia cantante.. tanto in citroen hanno DS, ebbene anche in FCA abbiamo Lancia, vuoi la seg. B premium? ti butti su Lancia Y (futura) la Punto invece deve preservare la sua anima utilitaria. Pur non rinunciando a tutto ciò che occorre per competere. Un pò quello che faceva toyota qualche anno fa, ricorderete la prima yaris, aveva tutte le carte per competere in Europa, design, contenuti, però salivi dentro e trovavi le plastiche toyota ovvero solide, buone, ben accoppiate ma certo lontane dalla morbidezza e dalla qualità "percepita" di una Polo.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tony ramirez dice:

Deve secondo me percorrere la strada aperta dalla C3 odierna che si è dichiaratamente palesata più scarna ed essenziale rispetto a Polo, Clio e compagnia cantante.. tanto in citroen hanno DS, ebbene anche in FCA abbiamo Lancia, vuoi la seg. B premium? ti butti su 500 (futura) la Punto invece deve preservare la sua anima utilitaria. 

 

 

Fixato. B)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda può anche costare di più, se i contenuti lo giustificano. L'importante è la coerenza nel prezzo, non ci deve essere troppa differenza tra vetture in pronta consegna e vetture ordinate su misura, altrimenti si finisce per (s)vendere solo versioni base.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Tony ramirez said:

concordo in pieno! tanto più che Fiat è sempre stata competitiva ed anche qualcosa in più nel Seg. B

 

 

FIAT nel seg B e' stata sempre il trend setter, secondo me. In particolare con la Punto. Spero che torni presto con un nuovo modello degno della tradizione

Modificato da vince-991
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

[mode CEO per 20 secondi ON]
A mio avviso se si vuol una seg. B col marchio Fiat da non svendere l'unica via è darle la forma del cinquino, che di fatto c'è già, ma è troppo alta e troppo lunga
Questa, la X6H, potrebbe fare da ponte per continuare a presidiare il segmento e per sostituire la Punto versione discount.
[mode CEO per 20 secondi OFF]

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

image.jpg

 

 

 

:mrgreen:

40.000 Uno al mese:oddio:. Ma torniamo ai giorni attuali, è tutto un altro mercato.

imho il segmento potrebbe essere ben presidiato da una segmento B della gamma "rational" ispirata a valori "solidi" (robustezza, meccanica, manutenzione, tenuta del valore nel tempo) pur con qualche concessione alle cazzabubbole :Dtecnologiche (C3 docet, come è stato evidenziato da Tony)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.