Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma questa punto IV sarù l'unica del segmento B ad avere il blink giusto? anche perchè mini è considerata B premium...non è cosa da poco, anche perchè su un pianale che verrà stra straspalmato con il ponte avrebbero risparmiato probabilmente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora chiedo venia :D

ma non si tratta di interno o esterno, (anzi potrebbe essere un aggravante) , qui si tartta di guardare i fatti e farsene una propria idea..

la cosa che mi da fastidio in generale di alcuni argomenti del forum è che se solo ti azzardi a fare una minima critica, ti trasformi in un comunista cattivo mangia bambini ciechi, (molto italiana come cosa, trasformare tutto in tifo..)

non si arriva a capire che uno puo fare tante cose fatte bene ma puo anche peccare in qualcos'altro, l'essere contro sempre o a favore sempre imho è assurdo secondo me

Ma guarda che ti sto dando ragione, il tuo fastidio professionale è giusto, ma non capisco come fai a dire che si da sempre torto o sempre ragione a qualcuno. :roll:

qualunquista? io per qualunquista intendo che si parla senza la minima cognizione di causa (come avviene il piu da queste parti...).......

personalmente non ce l'ho con marchionne, il suo ritardare i modelli per me è solo positivo, i progetti muoiono, ne rinascono altri e io ho piu lavoro da fare (e di sti tempi avere la certezza di lavorare e di fare il lavoro che ti piace è una gran fortuna :) )

Io per qualunquista intendo uno che affronta una questione complessa (SM) dal punto di vista della propria prospettiva.

ripeto, on trasformiamo tutto in tifo, non si tratta di competenze e di fastidio.. è logico che un amministratore delegato di un marchio decida sui modelli, si fa dappertutto, sarebbe assurdo pretendere il contrario, mi attengo ai fatti, imho al sua gestione dei prodotti è sbagliata il piu (non sempre, panda e 500 sono degli ottimi prodotti imho, su maserati si sta lavorando bene..) ma dire che è esente da qualsiasi colpa in assoluto lo trovo quello un discorso molto qualunquista e di parte

e con questo mi scuso e chiudo OT da parte mia :)

Come sopra, vorrei capire come fai a dire che si è sempre contro o sempre a favore, magari tramite Mp cosi mettiamo fine all'OT.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

per evitare di fare i soliti mega loop, provo a fare da interprete universale:

universal_translator.jpg

universal translator se siete trekkers

o

Babel_Fish_diagram.jpg

se siete autostoppisti :mrgreen:

(e in questo caso ricordatevi che la risposte è 42 :§)

la posizione di Aymaro sul maglionato (che condivido al 100%) è la seguente: ottimo in finanza, non capisce un cazzo di prodotto e delega troppo poco.

Cioè sa far andare avanti un gruppo del genere, ma la sua formazione non è automobilistica, quindi dovrebbe fidarsi un po' di più delle persone che hanno esperienza in settore.

Secondo punto: da buon finanziere i suoi tempi son diversi da quelli di un uomo di prodotto, per cui anche qui nascono casini.

terzo punto: il turn over di dirigenti di alto livello scelti da lui suffraga l'ipotesi dell'impazienza e della scarsa attitudine a delegare. Questo però non aiuta a portare a termine in maniera organica il processo di nascita dei modelli. Tempi dilatati e responsabilità variabili non aiutano certo ad evitare gli errori, ma li amplificano. Senza contare che troppi ripensamenti costano un botto in soldi e risorse umane sprecate.

fine Loop :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la posizione di Aymaro sul maglionato (che condivido al 100%) è la seguente: ottimo in finanza, non capisce un cazzo di prodotto e delega troppo poco.

Cioè sa far andare avanti un gruppo del genere, ma la sua formazione non è automobilistica, quindi dovrebbe fidarsi un po' di più delle persone che hanno esperienza in settore.

Secondo punto: da buon finanziere i suoi tempi son diversi da quelli di un uomo di prodotto, per cui anche qui nascono casini.

terzo punto: il turn over di dirigenti di alto livello scelti da lui suffraga l'ipotesi dell'impazienza e della scarsa attitudine a delegare. Questo però non aiuta a portare a termine in maniera organica il processo di nascita dei modelli. Tempi dilatati e responsabilità variabili non aiutano certo ad evitare gli errori, ma li amplificano. Senza contare che troppi ripensamenti costano un botto in soldi e risorse umane sprecate.

fine Loop :agree:

grazie per la traduzione :D

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap

Tornando in tema...

Non mi sembra proprio un'ottima notizia perchè significa che siamo nel 2012 e la Punto è ancora in alto mare....quando invece 208 sarà messa in vendita entro 3/4 mesi e Clio IV girà camuffata già in veste definitiva per essere nelle concessionarie (veramente) entro quest'anno ;)

Ok che ora hanno già Panda III che si spera venda bene...però la Punto è il modello principale di tutto il gruppo Fiat (quindi la scusa "stanno lavorando su altri progetti più importanti" non vale adesso;) ), ritardarla tanto come stanno facendo è proprio una cazzata...

Hai ragione sul fatto che la concorrenza si sta dando da fare prima,ma IMHO quelle che vanno a sostituire è roba davvero obsoleta e poco aggiornata,la Grande punto invece,è stata aggiornata continuamente,anche facendo un mezzo disastro esternamente con la evo,ma come interni e con i motori ed esterni della 2012,almeno nel nostro paese può campicchiare per un'altro poco(si spera facciano promozioni degne di nota pure),a differenza della concorrenza che bene o male ha investito(inteligentemente forse)su di un prodotto completamente nuovo ma lasciando le''vecchie''mai o quasi aggiornate...cmq quoto gli altri nel dire che,meglio aspettare un pò di più con la speranza di un prodotto bello e valido,che non un cesso subito...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sento le stesse cosa da miei conoscenti, gente delle cui opinioni mi fido. :pen:

Ma basta seguire un po' le vicissitudini del maglionato anche sul foro per rendersene conto. Sono poi i problemi che affliggono il 99% delle attività lavorative italiane: trasformiamo la prassi quotidiana in emergenza continua.. si lavora peggio e soprattutto di più, capita anche a me

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap

Ok che ora hanno già Panda III che si spera venda bene...però la Punto è il modello principale di tutto il gruppo Fiat (quindi la scusa "stanno lavorando su altri progetti più importanti" non vale adesso;) ), ritardarla tanto come stanno facendo è proprio una cazzata...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già fatto notare da nucarote, stiamo scivolando un po' troppo fuori dal tema della discussione, vi prego di tornare a parlare di Punto 4, grazie! ;)

Per cui...

ma questa punto IV sarù l'unica del segmento B ad avere il blink giusto? anche perchè mini è considerata B premium...non è cosa da poco, anche perchè su un pianale che verrà stra straspalmato con il ponte avrebbero risparmiato probabilmente ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.