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skiptrim

Urgenza cambio Audi....consiglio...

Question

Ciao a tutti, devo cambiare urgentemente la mia Audi avant 1.9 TDI del 2000 in quanto sono arrivato a 300.0008-) km e sono sorti dei guasti per cui non vale più la pena di intervenire...

Mi sono state proposte una A4 avant 170 cv FAP del 06/2009 con 30000 km super accessoriata e varie A4 avant 143 cv...in giro leggevo che il 143 cv dà prestazioni non eccelse (rapporto peso/potenza). Voi cosa mi consigliereste? Non vorrei cambiare marca visto la resa della mia attuale vecchia Audi ma sono indeciso...accetto ogni tipo di parere o consiglio...grazie a tutti:)

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7 answers to this question

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Ciao,

io probabilmente ho il dente un pò avvelenato in questo momento con audi (vedi il mio post - http://www.autopareri.com/forum/audi/43144-audi-a4-2-0-tdi-fap-multitronic-motore-da-cambiare.html)

Non mi sento di consigliarti Audi.

Ma a parte quello che è capitato a me... il mio 140 cv mi ha dato delle soddisfazioni, il 143 ha qualcosa in più (soprattutto nella longevità, mi auguro).

Per il 170cv non l'ho provato ma mi dicono che è un piacere guidarlo.

Ma tutto è relativo allo stile di guida (il mio è molto tranquillo), all'attenzione ai consumi, e al prezzo che ti propongono.

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Volendo una soluzione con un'ottimo rapporto qualita' prezzo AR 159 jtd 170 cv potrebbe essere una soluzione centrata.

Vengono via scontatissime, e sono ottime auto.

Ma aspettati una svalutazione da urlo.

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Ecco, era esattamente ciò che avevo in mente di comprare vendendo la mia Audi!

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Se porti le auto sui 300.000 km io ti consiglio un'auto affidabile al massimo, cosa che non puoi trovare né in Germania né in Italia.... Una Subaru Legacy è quello che fa per te.

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Se porti le auto sui 300.000 km io ti consiglio un'auto affidabile al massimo, cosa che non puoi trovare né in Germania né in Italia.... Una Subaru Legacy è quello che fa per te.

da recenti esperienze personali mi sento di concordare pienamente, consiglio in alternativa una Mazda6 sw dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

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da recenti esperienze personali mi sento di concordare pienamente, consiglio in alternativa una Mazda6 sw dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

COncordo anche io.

In famiglia abbiamo avuto 3 passat e 1 audi finora:

una 3. serie, una 5. serie e una 6. serie (passat) e una audi a3 8p.

La prima passat (benzina) ha raggiunto i 380'000km con pochi problemi ed è stata venduta.

La seconda (1.9 TDI, GRAN MOTORE!) ha raggiunto i 295'000km ed è stata venduta a ben 2500 euro, malgrado la guarnizione della testa da cambiare e un po di altri problemi dovuti all'usura. Oltre a quei problemi il motore non ha mai fatto una piega.

La terza passat (2.0TDI DSG 170cv) è una gran auto, ha ad ora 180'000km, però ha già avuto diverse noie al motore: un problema al turbo e la sostituzione di TUTTI E QUATTRO gli iniettori (costo in parte riconosciuto da VW)

L'Audi A3 (2.0TDI 140cv) è stata una calvario, problemi dopo problemi dai 75000 agli attuali 130000km. Questo malgrado i service (inutili) ogni 15k km.

Ovviamente mi baso sulle mie (poche) esperienze personali, però al momento non mi sentirei di raccomandare una tedesca per chi vuole tenerla fino alla morte (e posticiparne la stessa il più possibile).

Con Subaru invece ho avuto un esperienza magnifica recentemente (Impreza 2.0 aspirato), e ora che fanno anche il diesel hanno anche risolto il problema dei consumi altissimi.

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ciao....io ho un a4 1.9 tdi avant ma la uso poco infatti è del 2004 ed ha meno di 90.000 nonostante sono uno da 30.000 km l'anno infatti sono un po pentito....a saperlo prima avrei fatto il 2.5 6 cilindri.trazione 4 ed è quello che ti consiglio (a prescendere dalla propria possibilità )

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    • By J-Gian
      Raccolgo sempre più spesso lamentele di clienti scontenti delle prestazioni dei diesel aggiornati in conseguenza al caso "dieselgate". 
       
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      Quasi nessuna lamentela, almeno per ora, riguardo le prestazioni dei 2.0 TDI. 
       
       
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      - quale motore avete;
      - anno immatricolazione;
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      - se possibile anche il codice motore (es. del 1.6 TDI esistono: CAY, CAYB, CAYC; CLH, CLHA, CLHB; CRK, CRKA, CRKB; CXX, CXXA, CXXB; CWVA; DBK, DBKA... Giusto per rendere l'idea del casino  )
       
       
      Attendo partecipazione, voti pubblici e possibilità di risposta multipla (per ovvie ragioni)  
       
       


       
    • By bugi
      Buonasera, qualcuno può darmi informazioni circa l'affidabilità di questo motore di casa VW?? Le problematiche riscontrate sul 105 cv sono state risolte?? Grazie
    • By Edy.io
      Buonasera a tutti,
      sono un nuovo utente e volevo chiedere alla community se il mio caso è più unico che raro, visto che nelle varie discussioni con persone comuni e
      meccanici che conosco non sono riuscito a trovare un caso simile, mi spiego:
      alla percorrenza raggiunta di 152.000 chilometri circa, dopo aver avvertito un forte rumore di ferraglia provenire dal motore, l’auto si è bloccata
      improvvisamente durante la marcia. Ricoverato in officina veniva constatata la rottura dell’albero motore, con gravissimi danni collaterali al motore stesso,
      al sistema distributivo e altro, con un costo poi sostenuto di 6588,00€.
      La rottura di tale componente è alquanto aberrante considerandone la possibile causa, e cioè un cedimento strutturale (vedasi foto allegate) dovuto
      a un difetto di fusione nella realizzazione.
      Casi simili? Curiosissimo.





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