Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda mx-5 vs SLK (dubbi di chi sta pensando alla sua prima spider...)

Featured Replies

Inviato

qui è pieno di gente giovane (spesso sinonimo di ricettiva) o comunque molto interessata al campo automotive, al punto da guardare anche il lato tecnico, la fuori non è per niente così...... quanti hanno comprato Z4 per le doti di guida? qualche bimmer sfegatato, poi? statisticamente arriviamo al 10%? per me no. discorso parzialmente diverso per Z3, ma erano tempi leggermente diversi riguardo status symbol, rate, leasing, ecc.ecc. :lol:

Il fatto che la maggior parte delle Z3 era nella versione 2.0 e delle Z4 nella versione 3.0 mi lascia pensare che chi ha preso la Z4 sia sensibile alle prestazioni.

La slk 350 è un'auto eccezionale .. ma in quanti l'hanno comprata? Nessuno, perchè chi prende la slk lo fa per immagine a prescindere che sia una spider con scarsa cavalleria e assetto da monovolume; perchè spendere di più se l'immagine che si ottiene è la stessa!? E giù tutti a comprare la 200.

A mio avviso la MX-5 è più divertente ed economica della SLK; però è indubbio che a livello di immagine la SLK è su un'altro pianeta.

Solo chi conosce le doti dell'auto riesce ad aprrezzarla, per tutti gli altri è "la voglia dello spider, soddisfatta a metà"

La percezione è che stiano su due piani differenti:

slk -> z4 -> boxter

MX-5 -> MG -> barchetta (quella della fiat, non ferrari)

Cosa ne pensi di AutoPareri? Esprimiti su Witty :agree:

  • Risposte 75
  • Visite 21.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la slk 350 non l' ha comprata nessuno perchè i 1000 euro a tagliando pesano, più bolli e assicurazione (prima ancora della benzina).

per me da guidare la SLk 200 è un bel gradino sotto la mx-5 , altro che sopra.

Inviato

La percezione è che stiano su due piani differenti:

slk -> z4 -> boxter

MX-5 -> MG -> barchetta (quella della fiat, non ferrari)

sono due piani differenti come prezzo e status symbol. sai quello che cerchi e di conseguenza lo compri.

imho Mx-5 si avvicina di più al target "spider come Dio comanda che mi diverte", e il colmo è che lo fa facendoti spendere nemmeno troppo, anzi.

il problema è forse proprio che dei due piani, quello della Mx-5, si sia desertificato negli ultimi 10 anni, dopo che negli anni '90, con la rinascita della Mg e la Barchetta che si erano affiancate a Mx-5 e Alfa Romeo Spyder, sembrava fosse risorto. aggiungi anche la S2000, che era un gran bella scala tra i due ponti :D.

oggi purtroppo Mg non c'è più, Barchetta è fuori produzione e credo la maggior parte degli esemplari belli e demoliti, S2000 è finita anch'essa fuori produzione senza eredi....Alfa Romeo Spyder sappiamo quello che è. Mx-5 in poche parole è rimasta l'UNICA auto di quella tipologia.

Inviato

per me da guidare la SLk 200 è un bel gradino sotto la mx-5 , altro che sopra.

Infatti, non c'e' paragone. Mx5 da' un feeling migliore, posizione di guida perfetta, ti fa sentire veramente a tuo agio e ti fa divertire di piu' con meno. Ora che sul NC FL hanno migliorato l'assetto e' davvero un'ottima auto. L'unico difetto che le trovo e' la corona del volante dal diametro troppo ampio, difetto peraltro presente anche su slk. Il motore piu' performante sulla carta (200 kompressor) viene poi inficiato dal maggiore peso e assetto piu' morbido.

Inviato
sono due piani differenti come prezzo e status symbol. sai quello che cerchi e di conseguenza lo compri.

imho Mx-5 si avvicina di più al target "spider come Dio comanda che mi diverte", e il colmo è che lo fa facendoti spendere nemmeno troppo, anzi.

il problema è forse proprio che dei due piani, quello della Mx-5, si sia desertificato negli ultimi 10 anni, dopo che negli anni '90, con la rinascita della Mg e la Barchetta che si erano affiancate a Mx-5 e Alfa Romeo Spyder, sembrava fosse risorto. aggiungi anche la S2000, che era un gran bella scala tra i due ponti :D.

oggi purtroppo Mg non c'è più, Barchetta è fuori produzione e credo la maggior parte degli esemplari belli e demoliti, S2000 è finita anch'essa fuori produzione senza eredi....Alfa Romeo Spyder sappiamo quello che è. Mx-5 in poche parole è rimasta l'UNICA auto di quella tipologia.

Quoto. mx5 rappresenta un perfetto (quanto unico, come sottolineato) entry level nel settore

Vuoi piu' comfort, finitura e prestigio? spendi di piu' e vai su slk o z4 (assetto standard!)

Vuoi piu' brutalita'? spendi di piu' e vai su 370z spider

Vuoi roba piu' estrema? spendi di piu' e vai su elise e british varie:§

Vuoi qualcosa che unisca un po' tutto cio'? vai di Boxster s..pero' spendi di piu'

Insomma, devi sempre metter mano al portafogli

Inviato
la slk 350 non l' ha comprata nessuno perchè i 1000 euro a tagliando pesano, più bolli e assicurazione (prima ancora della benzina).

per me da guidare la SLk 200 è un bel gradino sotto la mx-5 , altro che sopra.

SLK come guida non è proprio comparabile... E' come dire Z4 vecchia vs. nuova. Più pesante, più "pacioccosa", molto più GT piuttosto che spider.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.