Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

E se fosse trazione integrale?

Mi spiego.

Come ho scritto qualche pagina indietro, ho notato che all'anteriore, per qualche motivo, la nuova Quattroporte ha la pinza freno davanti all'asse (e quindi la scatola guida dietro), il contrario rispetto a quanto usualmente fa Maserati.

Ho pensato che potesse essere dovuto alla parentela Chrysler, ma le vetture su pianale LX/LY hanno, come le attuali Maserati, la pinza freno dietro e la scatola guida davanti.

Vale per tutte? Quasi. Quelle a trazione integrale hanno la pinza davanti e la scatola guida dietro, esattamente come nelle foto spia della nuova Quattroporte. Per di più, l'angolazione della pinza sembra perfettamente identica.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

@ MacGeek:

Sarebbe, se fosse vero un bel colpo di scena. Anch´io, dopo la tua osservazione, ho chiesto e mi hanno confermato una tale impostazione, ma non ho mica chiesto com´é la storia con l´integrale. Che qui ha un nome italiano ma non la é...

Grazie per l´input.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Motorizzazioni non le so, ma se ricordo bene a me avevan detto:

Maseratona Tp-Ti passo lungo solo automatico zf, credo sia il famoso 8 rapporti

Maseratina Tp-Ti passo 10-15 cm più corto solo automatico zf, credo sia il famoso 8 rapporti

Forse una versione turbizzata per la grossa v8, per la piccola v6 e diesel inizialmente solo sulla piccola.

Immagine più barcone presidenziale per la grossa e più aggressivo per la piccola (che mi dicono bella cazzuta), in pratica una tipo serie 7l e una tipo serie 5 come dimensioni.

Telai di origine comune ma con differenze rilevanti tra i modelli. Piattaforma infotainment della 300c con alcune evoluzioni (non so cosa voglia dire).

Ocio che sono notizie vecchie di mesi, non ho mai più chiesto nulla

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il parallelo ci sta tutto, azz se sono arretrati i rinvii dello sterzo nella Ti..

Il quadrilatero dovrebbe essere diverso, ma credo che su questo lay out le differenze di materiali e geometrie possano infuire poco :pen:

Ci vuole il parere di qualche espertone meccanico...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque secondo me faranno una sola versione con pinze anteriori, predisposta eventualmente per ricevere anche la TI ;)

conosceno le nostre bestie.... ti quotazzo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.