Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

:clap

questo sistema di recupero di energia di frenata, e' il piu efficente di tutti quelli fino a qua visti sul mercato!

considerando che da ruota a ruota, usando:

tipo prius, alternatore- batteria- Mot.elett = 30%

tipo kers, ad alta tensione = 55% di efficenza

tipo kers a volano a levitazione mag, e sottovuoto = 68%

mentre qua siamo ad efficenze del 87%...

questo significa che gli autobus URBANI, con pensiline e semafori , arriveranno a consumare il 60% in meno!

cosa che si puo dedurre anche dalla fiches tecnica;

Security Violation - 03

riduzione dei consumi 25% (considerando urbano , extraurbano ecc)

http://www.youtube.com/watch?v=366cmpp-RV4

  • 4 settimane fa...
Inviato

Per la sua semplicità continuo a preferire il KERS inerziale adottato dalla Williams ma non ho idea di quale sia il suo rendimento.

Inviato
Per la sua semplicità continuo a preferire il KERS inerziale adottato dalla Williams ma non ho idea di quale sia il suo rendimento.
Il "volano meccanico" con accoppiato il CVT intendi?

Semplice come principio, ma già il variatore che devi abbinarci complica le cose. Soprattutto non è applicabile a mezzi del genere, almeno di non ricorre a qualcosa con poco potere di accumulo: tra i limiti dei sistemi a volano, non è da trascurare pericolosità fisica degli stessi in caso di guasto... :attorno:

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

..se Vi sembra semplice il volano inerziale , che gira:

senza cuscinetti perche a levitazione magnetica

e in conchiglia che e' in sottovuoto...resa 68%

abbinata al CRV.

questo ha due serbatoi a 110 atmosfere di azoto liquido "secco"

e quando entra il cutoff , entra in funzione la pompa che ne fa arrivare uno fino a 300ATM

accumulando 150 mila Joule (= 300 quintali da 36 kmh a zero, o, 30 quintali con dislivello di 10Mt);

e NON intervenendo per niente nella frenata di emergenza...

non so se mi credete, ma nulla puo essere migliore!

anche perche potrebbe avere anche altre applicazioni, come il recupero dell energia

nello scarico di pesi nei MULETTI. fidatevi! ciao

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.