Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi si è premurato di capire cosa sia la A7 sotto? E invece di cianciare di A6 cianciamo di A7.

A quanto mi risulta la A7 è imparentata con la A6 quanto la A5 sportback lo è con la A4.

Ovvero sono la stessa meccanica con carrozzeria e parte del telaio differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le attuali auto basate su piattaforma modulare MLB

A4

A5

Q5

A7 ( passo diverso )

A8 ( utilizza solo alcuni elementi della piattaforma )

anche la prossima A6 e la Bentley continental dovrebbero adottarla.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo anni 80 poco affidabili???

....azzo il bialbero e il boxer ti mangiavano centinai k di km come nulla fosse. (certo che se non rabboccavi l'olio e colavi tutto il pirla eri tu, mica chi le faceva)

Triade affidabile?

Magari finchè c'era un w123 200 D che come velocità massima faceva i 130 km/H :lol::lol::lol: (vabbè il 200 benza faceva i 160 :lol::lol::lol: ) le centinaia k km le facevi sicuro.

Peccato che poi quando hanno fatto qualcosa di più performante che si potesse paragonare ad Alfa (190 - 190 E) le cinghie trasmissione saltavano a colazione e piegavi un mese si e l'altro pure.

So che ste cose non centrano un tubo con la cessione di Alfa al gruppo VAG, però certe falsità vanno corrette, mica si può scrivere le prime cose che passano per la mente.

se, vabbè....le auto SI SMONTAVANO di carrozzeria , gli impianti elettrici alla vadavialculo, la poca elettronica che c'era si sputtanava REGOLARMENTE....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

"ma il motore andava sempre" :lol::lol::lol::lol: la macchina intorno però cadeva a pezzi

le tedesche cominciarono a scendere di livello proprio negli 80 , quando qualcuna mostroò qualche piccolo difetto e la cosa si conclamò nel 90 (soprattutto seconda parte)

però l'immagine di vetture affidabili al tempo l'avevano eccome, le Alfa ESATTAMENTE il contrario, oggi (almeno per me) non sono vetture affidabili manco per nulla (la triade), affidabili sono le jap e le coreane (con 3000 distinguo)

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia 33 arrivò a 450k km.....vero che alla fine andava ad olio, i problemi più che altro li dava l'impianto elettrico ma tutto sommato niente di particolarmente grave

tuttavia i rapporti affidabilità di 4r degli anni 80 vedevano molti rossi per le 33 e le 75, al contrario del verde fisso presente per Mb e Vw soprattutto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

The third model is referred to as the “New Kajal” first designed at Alfa Romeo under the direction of Wolfgang Egger now in charge of the Audi Group (Including Lamborghini and Seat) design management.

...

Giancarlo Perini © Arzachena, December 7th, 2010.

:lol::lol::lol: va a finire che l'Alfa diventa roba per stilisti like D&G!

Kajal - Wikipedia

Link al commento
Condividi su altri Social

tuttavia i rapporti affidabilità di 4r degli anni 80 vedevano molti rossi per le 33 e le 75, al contrario del verde fisso presente per Mb e Vw soprattutto

dai ragazzi, ma stiamo scherzando? facciamo del revisionismo anche su questo...ci sono ANTOLOGIE nelle riviste straniere sulla mancanza di affidabilità delle auto italiane e delle Alfa in particolare, ok i luoghi comuni, ma una base concreta c'era eccome...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che, almeno stando a quanto asseriva Quattroruote, negli anni '80 l'Alfa Romeo era perennemente in testa alle classifiche delle auto più difettose tra quelle vendute negli Stati Uniti; altro che Fix It Again Tony.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '80 di sicuro non potevano considerarla la Fiat in USA, stante che se ne era dovuta scappare per via di questioni inerenti il marciume espresso dalle 128 etc. negli anni '70 e cui non aveva posto rimedio, nonostante gli "obblighi" imposti dall'ente federale.

Ad ogni modo nessuno nega le difettosità elettriche ed anche elettroniche, ma sulla robustezza meccanica (con alcuni difetti congeniti mai negati come la durata ammo delle prime Alfa 33, le pinze posteriori delle Alfetta) mi dispiace, o non le avete avute, o avete un criterio di "robustezza meccanica" un po' particolare.

Frizioni infinite, dischi freni che duravano 5 o 6 cambi di pastiglie, motori che potevano sì bere olio (oooops recentemente risuccede ma tu pensa) ma facevano decine di migliaia di km. Si è pontificata toyota per le garanzie stra estese, ma era Alfa che nel 1979 aveva già i motori garantiti 100k km.

E parliamo di automobili PRESTANTI, non dei 1800 da 75cv che forniva la Volkswagen, laddove da un milleotto noi italiani manca poco ci tiravamo fuori il doppio di potenza. Eh perchè si fa presto a dire "le Ford erano robuste e andavano sempre", e beh, certo, macchine 1100 con potenze da 850....

P.S.: da quanto ho visto io SOTTO la A7, è qualcosa di "diverso" e + blasonato quel da cui deriva.

Poi oh, blasonato per me, se per voi è blasonata la Grand Cherokee non avrete problemi a definire "blasonata" anche la SUV Maserati / Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: da quanto ho visto io SOTTO la A7, è qualcosa di "diverso" e + blasonato quel da cui deriva.

.

Cioè? Si può parlare in termini meno "criptici" per noi incompetenti non alfisti?:):)

128 si arrugginiva negli anni 70.....le tanto Blasonate alfa-iri 33 prima serie anche a metà anni 80, lo so perchè ne abbiamo avuta una, poi sostituita con una fiat perchè oltre alla ruggine dopo 8-9 anni e non molti km la 33 era più le volte che era dal meccanico che quelle che la usavamo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.