Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Prima che la dia in conce

Polo 1.6tdi 04/2011 km. 82569 (oggi)

tagliando 30.000 : 155 euro

tagliando 60.000 : 195 euro

cinghia si fa a 210.000

service ufficiale abbastanza vicino casa - in paesino di provincia cmq. molto ma molto onesto.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

• Risposte 545
  • Visite 374.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato
,.-

In effetti vista la mole/potenza dell'auto ed il tipo di alimentazione, non è affatto male ;)

A riprova che la manutenzione del gas non è per forza sempre così alta rispetto alla benzina o al diesel, oltre che i service vw non sono sempre assetati di sangue, oltre che con un pò di informazione e di tempo è possibile risparmiare diversi soldi, che male non è.

In ogni caso, spendo generalmente poco di meno per la panda mj, e tendenzialmente qualcosa di piu per golf.

• 2 mesi fa...
Inviato

Tagliando light per la Y :D

4 l Repsol 5w40, €44

Filtro olio, €10

Sostituito un tappo, rabboccata acqua, controlli vari sugli altri filtri e sui freni (liquido e consumabili), manodopera € 45 (€35/h), totale € 105.

105 euro di manutenzione nell'arco di cinque anni (preventivando che per i prossimi due non abbia problemi, ad Allah piacendo); viva le macchine semplici :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 2 settimane fa...
Inviato

Dettaglio del megatagliandone alla 500:

- kit distribuzione 90.16€

- pompa acqua 71.26€

- 4 candele 46.85€

- 3 litri olio 5w40 55.5€

- filtro olio 14.22€

- filtro aria 12.67€

- filtro antipolline 16.94€

- 2 litri paraflu rosso 24€

- olio freni 12€

manodopera: 192.50€

totale arrotondato; 520€

Considerazione 1: se il kit cinghia me lo fai pagare quello, e bastano 2 ore di manodopera....chissenefrega se è da cambiare ogni 5 anni. Se costa poco, si fa agevolmente. E' quando vedi fatture da 800-1200€ per gli stessi interventi (Golf IV, polo diesel) che c'è un problema grosso.

Considerazione 2: la macchina è cambiata notevolmente in meglio (e te credo, ha visto solo 1 tagliando e 1 cambio olio in 5 anni :disp2:). Sia come prestazioni, ma soprattutto come consumi. Prima erano 13.5km/l, 14 col piede di fata. Attualmente, è stabile ben oltre i 16 con lo stesso uso....pur in presenza di molto, molto urbano.

E mi riallaccio a sopra. Se la manutenzione ha prezzi ragionevoli, la si fa. Anche una volta all'anno senza problemi.

E' quando mi chiedi 300€ per un tagliando di un'utilitaria che te casa stai sbagliando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dettaglio del megatagliandone alla 500:

- kit distribuzione 90.16€

- pompa acqua 71.26€

- 4 candele 46.85€

- 3 litri olio 5w40 55.5€

- filtro olio 14.22€

- filtro aria 12.67€

- filtro antipolline 16.94€

- 2 litri paraflu rosso 24€

- olio freni 12€

manodopera: 192.50€

totale arrotondato; 520€

Considerazione 1: se il kit cinghia me lo fai pagare quello, e bastano 2 ore di manodopera....chissenefrega se è da cambiare ogni 5 anni. Se costa poco, si fa agevolmente. E' quando vedi fatture da 800-1200€ per gli stessi interventi (Golf IV, polo diesel) che c'è un problema grosso.

Considerazione 2: la macchina è cambiata notevolmente in meglio (e te credo, ha visto solo 1 tagliando e 1 cambio olio in 5 anni :disp2:). Sia come prestazioni, ma soprattutto come consumi. Prima erano 13.5km/l, 14 col piede di fata. Attualmente, è stabile ben oltre i 16 con lo stesso uso....pur in presenza di molto, molto urbano.

E mi riallaccio a sopra. Se la manutenzione ha prezzi ragionevoli, la si fa. Anche una volta all'anno senza problemi.

E' quando mi chiedi 300€ per un tagliando di un'utilitaria che te casa stai sbagliando.

porca miseria quanto se li fanno pagare....!!! sono tutti ricambi originali vero?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Certo che sono ricambi originali :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Facendo i conti, avrei risparmiato 80€ in totale, su un lavoro che si fa ogni 5 anni. Non mi pare un risparmio così significativo da andare a riprendere e cazziare il meccanico di fiducia :)

fermo restando che tu ci dici sempre i prezzi che applichi giù.

qua, i tuoi prezzi, anche cercando gli stessi componenti, non ce li fanno mica....vuoi gli affitti, vuoi il personale, vuoi i costi di baracca...tutto costa mediamente di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Facendo i conti, avrei risparmiato 80€ in totale, su un lavoro che si fa ogni 5 anni. Non mi pare un risparmio così significativo da andare a riprendere e cazziare il meccanico di fiducia :)

fermo restando che tu ci dici sempre i prezzi che applichi giù.

qua, i tuoi prezzi, anche cercando gli stessi componenti, non ce li fanno mica....vuoi gli affitti, vuoi il personale, vuoi i costi di baracca...tutto costa mediamente di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Preventivo per il tagliando dei 36'000 km: 300/350 € :shock:

E non ho in preventivo di sostituire alcun pezzo, solo cambio olio e filtri.

Se i prezzi sono questi io finita la garanzia vado da un generico e ci rimango.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.