Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio: Mitsubishi asx, Hyundai ix35 o altro?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
ciao, io ho visionato un po di volte l'asx lo sportage e la ix35 ... devo dire come già accennato da altri che come interni l'asx è molto più triste delle altre due, le plastiche dure sembrano da fiat uno anni '80, lo spazio interno è sicuramente minore essendo più compatta e il bagagliaio è da utilitaria , l'unica nota di merito che la farebbe preferire alle altre 2 è il buon motore diesel ... se preferisci le prestazioni con buoni consumi e migliore manovrabilità potresti andare su questa, ma sono anche gli unici motivi ... per il resto essendo bene o male i prezzi allineati non ci vedo altri vantaggi.

Se invece cerchi maggior comfort,maggior spazio e migliori finiture dovresti indirizzarti verso sportage e ix35 (di dimensioni simili ma con un bagagliaio che premia la seconda e non di poco).

Per la scelta diesel/benzina tutti i concessionari m'han sconsigliato i modelli benzina essendo già i diesel non proprio da consumi economici..

Per la kia l'allestimento migliore sarebbe l'active con qualche aggiunta tipo cruise control/bluetooth, per la ix35 la versione comfort, per quanto riguarda il navigatore io i prezzi li vedo sempre molto esagerati, ti consiglierei di prenderla senza e comprarla aftermarket ...risparmi mille euro e ti ritrovi con le stesse funzioni se non di più ed un prodotto esteticamente identico all'ufficiale e con tutte le interfaccie perfettamente funzionanti :)

i tempi dei nuovi modelli 1.7 della ix35 ne potresti trovare molti in pronta consegna, per gli altri c'è un po da attendere, per il 2.0 diesel le prenotazioni sono bloccate..

per lo sportage c'è attesa per tutti i modelli, i 2.0 ovviamente maggiore sui 5-6 mesi almeno , per la asx non ti saprei dire.

non so perchè ma non avevo visto la tua risposta...:oops:

tra hyundai e kia preferisco la seconda ma poi anche qui ogni tanto vengono i dubbi...:mirror::mirror:

per il resto devo ancora valutare... io ho fatto dei preventivi sul top per poter paragonare bene i prezzi (magari gli allestimenti intermedi non sono uguali tra le case, ma il top è sempre quello).

Comunque ora sento anche sul forum hyundai che mi dicono del 2.0 benzina...

per l'Asx la disprezzate tutti, ma a me non sembra così utilitaria...

la plancia con un navi (anche after market) migliora, certo rimane essenziale...:km77.com - Mitsubishi ASX Gama ASX Kaiteki Todo terreno Interior Salpicadero 5 puertas

e il motore sarebbe il compromesso giusto... però certo internamente preferisco la sportage...

Guarda, onestamente io sulla Sportage ci ho lasciato il cuore, ma per le mie necessità (diesel, 4wd, ingombri contenuti) non va bene. ASX è troppo "scatolosa" e mal rifinita per la cifra che costa e spenderci 30k euro su per avere delle finiture adeguate non ci penso proprio.

Se dovessi darti un responso e non ti interessano i consumi, andrei di Sportage ma solo in pronta consegna, il che significa obbligatoriamente benzina e forse diesel 1.7.

Ho visto che ultimamente qualcuno vende (a caro prezzo ) anche delle Ix35 diesel 184cv

Io personalmente mi sto rivolgendo (a malincuore) a Yeti o Qashqai usati o km 0, anch'essi di difficoltosa reperibiltà.

P.S. scusami, ma avevo toppato il link: prova questo Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de (seleziona l'inglese se come me non mastichi troppo il tedesco)

ora do un'occhiata alla yeti su autoscout anche se non mi piace tanto come estetica e ho paura possa costare come una tiguan...

• Risposte 153
  • Visite 60.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Costare la Yeti costa (non quanto un Tiguan), ma almeno te la consegnano e la meccanica è super collaudata. La rete di vendita e assistenza esiste, non è solo virtuale ed i ricambi non sono certo un problema.

Certo, sono il primo ad ammettere, che Ix35, Sportage e financo ASX sono esteticamente più accattivanti, ma nel mio caso, per avere un 4WD diesel "low cost" (beh diciamo medium cost) sui 4,20m, come alternativa non c'è molto.

Se a te del diesel e dei 4,20m te ne frega poco, scegli pure ciò che ti aggrada di più, anche esteticamente.

Effettivamente Qashqai è forse ancora la scelta più equilibrata, ma per me quella esteticamente più indovinata è Sportage (se la consegnassero).

Modificato da wolfie05

Inviato
  • Autore
Costare la Yeti costa (non quanto un Tiguan), ma almeno te la consegnano e la meccanica è super collaudata. La rete di vendita e assistenza esiste, non è solo virtuale ed i ricambi non sono certo un problema.

Certo, sono il primo ad ammettere, che Ix35, Sportage e financo ASX sono esteticamente più accattivanti, ma nel mio caso, per avere un 4WD diesel "low cost" (beh diciamo medium cost) sui 4,20m, come alternativa non c'è molto.

Se a te del diesel e dei 4,20m te ne frega poco, scegli pure ciò che ti aggrada di più, anche esteticamente.

Effettivamente Qashqai è forse ancora la scelta più equilibrata, ma per me quella esteticamente più indovinata è Sportage (se la consegnassero).

La yeti non mi entusiasma esteticamente sia dentro che fuori e, anche se ha dei motori benzina ottimi per le mie esigenze, la scarto per ora.

La qashqai sono d'accordo che è la più equlibrata (e anche più piccolina però), ma è troppo diffusa,ho comunque nei programmi di passare da un nissan...

io dico o ASX o IX35... e la qasqai (o come diamine si scrive)???

più o meno il mio dubbio è tra quelle, quindi...... :D

Inviato
...

La qashqai sono d'accordo che è la più equlibrata (e anche più piccolina però), ma è troppo diffusa,ho comunque nei programmi di passare da un nissan...

...

Come dimensioni Qashquai è esattamente sovrapponibile ad ASX, se è diffusa un motivo ci sarà... :D Comunque rimane, IMHO, più gradevole esteticamente di ASX, meno di Sportage o Ix35.

Poi vedrai tra qualche mese quante ASX, Ix35 o Sportage ci saranno in giro, a quel punto vorrai cambiare auto perché troppo diffusa... :D

Inviato
  • Autore
Come dimensioni Qashquai è esattamente sovrapponibile ad ASX, se è diffusa un motivo ci sarà... :D Comunque rimane, IMHO, più gradevole esteticamente di ASX, meno di Sportage o Ix35.

Poi vedrai tra qualche mese quante ASX, Ix35 o Sportage ci saranno in giro, a quel punto vorrai cambiare auto perché troppo diffusa... :D

ok, la terrò in considerazione

Inviato
Uffa, ma questa IX35 non la consiglia nessuno? Anche io devo decidere l'auto e la Hyndai mi sembra proprio bella... ma volete tutti le altre marche, cosa mi sfugge?

Ciao,sono nuovo del forum e

sono possessore di una ix 35 crdi classic da luglio 2010 e ti devo dire che sono molto soddisfatto sia delle finiture che del motore da 136 cv. Se tu vuoi un modello superiore, la comfort penso sia quella che più si addice alle tue esigenze. Per la percorrenza credo che ormai diesel e benzina non si discostino molto come costi ai 15000.Il problema sarà forse la consegna dato che è parecchio richiesta e... non dimenticare:5 anni di garanzia a Km illimitati e soccorso stradale sempre gratuito(se serve.....)

Modificato da florio

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato
Rieccomi, ancora non ho deciso :-(

Ieri sono stato a vedere la nuova Kia Sportage... mamma mia come e' bella! Gli interni mi sembrano piu' rifiniti di quelli della IX35, sono veramente indeciso.

Il prezzo all'incirca e' lo stesso, una ha o puo' avere qualche optional che l'altra non ha...

Alla fine tirero' la monetina :-)

Cosa scegliereste? la Hyundai o la Kia?

Grazie,

Brazoc

hai deciso?????

001226-26_small.jpg:idol:ix 35 CRDI 2000 2WD is magic
Inviato
  • Autore

Ok. Arrivata la scelta definitiva: devo decidere in pochi giorni.

Ecco le due alternative:

Kia Sportage 2.0 Crdi 136cv Class + navi + tetto + xeno + keyless + metallizzato € 28400 (permuta di 2000€ e sconto inclusi)

Mitsubishi Asx 1.8 DI-D 150cv Intense Panoramic Luxury&Navi pack + metallizzato €28400 (permuta di 1800€ e sconto inclusi)

Iniziamo a dire qualcosa: la Kia sarebbe fuori dalla mia città quindi ci sarebbero le spese di carburante e di albergo (è a 500 km) per andare a lasciare la vecchia e prendere la nuova. Dovrei aspettarla, molto probabilmente, 6-7 mesi, quindi averla per giugno (si spera). Però lo sconto è molto alto rispetto agli altri concessionari. Possiamo dire che però la Kia ha 7 anni di garanzia, è più bella esteticamente, sia fuori, che dentro e poi ha qualcosa in più che si va a bilanciare con qualcosa in meno rispetto all'Asx. Il tetto della coreana è apribile, i sedili posteriori riscaldabili, ma ha un computer di bordo meno funzionale, un navigatore con meno funzioni (dvd, hd...), non ha lo start&stop e consuma parecchio di più. La giapponese ha sicuramente un motore migliore sotto tutti i punti di vista, ma come interni non è il massimo. Il vero vantaggio della Mitsubishi sono i tempi di consegna: 1 mese contro i 7 della Kia.

Voi che fareste? Vi chiedi di rispondere a tutti che sono parecchio indeciso..... :thx:

Inviato

Kia, ma solo se ti mettono per iscritto la data di consegna: con ix35 sono già a 10 mesi, molto probabile che i 5-6 mesi si allunghino. Secondo me la trovi anche più vicino però, io 500 km per una macchina da ordinare non me li farei, però vedi tu.

Comunque tra ASX e Sportage, esteticamente c'è un abisso, basta vederle affiancate in concessionaria per dirimere la questione, come è successo a me... :D