Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ero proprietario di una 307 1.4 hdi turbodiesel... o meglio mia moglie lo era.... acquistata nuova a novembre 2002 (17500 euro forse più) rivenduta (per grazia di dio) a 3400 euro lo scorso luglio.... con 110000km. purtroppo essendo 1.4 ed essendo stata in produzione solo 1 anno e mezzo (subito sostituita dal 1.6) svaluta a mille... oltretutto abbiamo riscontrato parecchi problemi dai 90000km in su tra cui sostitizione valvola weste gate, smontaggio filtro fap perchè intasato, smontaggio e pulizia per ben 2 volte del serbatoio del gasolio che "produceva" una strana melma che ha danneggiato la pompa di iniezione (1500euro di meccanico in 4 mesi), smontaggio per ben 3 volte del volante e relativo airbag perchè il clacson non funzionava... insomma abbiamo deciso di venderla!

  • 1 mese fa...
  • 3 mesi fa...
Inviato

ce l'ha un mio amico, ci sono stato a bordo diverse volte. Direi imbarazzante per essere un turbodiesel, per muoverla in maniera decente occorre tirare sempre le marce..

  • 4 settimane fa...
Inviato

Un saluto a tutti,

la melma del serbatoio probabilmente era dovuta a rifornimenti di gasolio sporco, il filtro intasato, si sa, è un problema che ha afflitto Peugeot per prima solo perchè è stata la prima ad adottare sistemi di catalizzatori più sofisticati, si presenta per intasamento di catalizzatore o EGR, causa percorrenze brevi a tratti cittadini. Il problema del clacson si risolveva in 10 minuti (l'unico dei problemi che ho riscontrato anch'io, mai più ripresentatosi).:asp:

Quindi non vedo tutta questa drammaticità, visto che siamo abbondantemente sotto a problematiche che affliggono tutte le marche e, obiettivamente, quel "venduta... grazie a Dio" mi sembra alquanto fuori luogo...:oops:

Inviato

Da proprietario(fino a mercoledì prossimo...) di 307, ma in versione 1.6 benzina XS del 2002, confermo il problema al clacson, aggiungo cigolii e rumorii vari, ma... dire "grazie a Dio" non lo farei mai. Anzi, pur avendo scelto io di cambiarla, mi piange il cuore, perchè in tutti questi anni non mi ha mai tradito e qualche volta mi ha anche "aiutato" in situazioni difficili. Trovo che sia stata un'ottima auto.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

Se ho ben capito che modello era, montava il 1.4 Ford-Psa in versione con testata 16V, da 90CV

Un "cesso" di motore per affidabilità, difatti è stato tolto subito dai listini, sostituito dal pacioso 1.6 8v da 90CV

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.