Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti


Ospite

quale preferisci esteticamente?  

83 voti

  1. 1. quale preferisci esteticamente?

    • Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10


Domanda

mai avuto problemi neanche io fino ad ora (speriamo in bene, però ormai..)

solo un certo rumorino proveniente dalla trasmissione..

comunque

a luglio 2931 giuliette vendute.. contro 4024 golf..

il 25% in meno..

come vi sembrano? a me un pò pochine..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh,come ho detto, il primo mese non fa testo,perche le rpime consegne devono ancora arrivare a regime, doopo 6 mesi imho secondo me si puo parlare di successo o flop, dato poi che ci sono anche i mesi estivi di mezzo...

quoto. in più direi che non sia il caso di guardare solo al mercato italiano, ma si debba vedere cosa succede anche in Europa, dove il seg. C conta più che da noi, e dove, se davvero Marchionne vuol portare di qui in quattro anni a quadruplicare le vendite, dovrà pur contare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per capire se sarà andata bene o no ci vuole almeno un anno imho.

Sei mesi è un periodo troppo breve per decretare il successo di qualsiasi marca.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ Cosimino e Kadett GSI:

Eh beh questa sapeva il fatto suo... anche la F GSI nella prima versione spoilerata con 150 cv disse la sua, il motore era una favola (riconosciuto a livello generale) le prestazioni pure e i consumi anche... in buona sostanza stangava per dritto e per traverso la coeva GTI Golf... che però ovviamente è rimasta intoccabile per molti, era tutta un'altra cosa, ma scherziamo a metterle vicine? :D

Ovviamente mica sempre ha fatto così Opel, non le sto mica facendo la poesia. Di porcellate ne ha fatte..... eccome se ne ha fatte. Però lei subisce il pregiudizio più di altre, anche quando fa buoni prodotti.

Infatti io non discuto e non mi metto a far bandiera quando le analisi sui rispettivi prodotti sono fatte con criterio, c'è chi è più in gamba in una cosa, chi in un'altra. Mi gira le balle solo quando (parlo di fuori da qui) il discorso cade a prescindere in due secondi perchè una ha un certo marchio. Sentire pareri da persone che la tal macchina manco l'hanno vista (e vale anche per il Gruppozzo... come citavo prima la 33 vs Giulietta, ho qui in paese chi non vuol vedere una Punto EVO perchè si ricorda delle rogne della sua 127, chi non vuole vedere una Mito perchè gli arrugginiva la Sud, e chi non vuole prendere in considerazione una Musa perchè gli cadde a pezzi la Beta :D eee bbbonanotte :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mito pur avendo pesanti difetti estetici non è affatto la solita B come estetica.......corsa invece lo è e qual cofano monovolumico con finestrino triangolare anteriore secondo me svilisce non poco l'astra, che già di suo ha poi un frontale con personalità quasi zero che potrebbe portare qualsiasi marchio di auto presente sul pianeta, la balenottera opel si salva giusto nella vista 3-4 posteriore.

Come già detto su base astra ben più riuscita a livello di proporzioni la cugina coreana dawrolet cruze

Dawrolet non è male :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosimo "per capire se sarà andata bene o no ci vuole almeno un anno imho.

Sei mesi è un periodo troppo breve per decretare il successo di qualsiasi marca."

Anche su questo fatto ultimamente ho sentito parlare a sproposito, fuori da qui... persone informate che navigano fra i conce, che gridavano al disastro perchè le consegne si sarebbero già stabilizzate su un quantitativo non eccelso e parrebbe che il boom sia già finito.

Ma cacchio. C'è l'estate in mezzo. Vogliamo far passare almeno un anno prima di tirare due righe???

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per aver accolto la mia idea del sondaggio!

Astra è perfettamente paragonabile a Golf...è una vita che anche le riviste,ogni volta che esce la nuova astra,escono fuori con titoloni : "riparte la sfida", "pretendente al trono" ecc ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra è perfettamente paragonabile a Golf...è una vita che anche le riviste,ogni volta che esce la nuova astra,escono fuori con titoloni : "riparte la sfida", "pretendente al trono" ecc ecc

Certo poi come va a finire lo sappiamo tutti da 36 anni........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Certo poi come va a finire lo sappiamo tutti da 36 anni........

Almeno l'Astra è costantemente nella TOP10 EU.

Da quanto una segmento C del gruppo Fiat non c'è? Ah, da luglio non c'è nemmeno più la segmento B della Fiat..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo, alla fine Golf vince sempre. E credo che finchè esisterà una Golf, un'Astra o un'altra sfidante non saranno mai le prime in classifica. La sfida per Astra credo sia ormai quella di essere l'eterna buona seconda nelle vendite, quella di far meglio delle altre che ci provano col MITO. Credo che tutti i costruttori europei sappiano che l'erede del Maggiolino non la detronizzeranno mai :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.