Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

Prologo: ho avuto l'occasione di mettere le chiappe su una Corvette C6 Z06. Memore di un altro topic http://www.autopareri.com/forum/dodge/44074-4000-km-dodge-charger-quale-la-filosofia-dellauto-americana.html in cui si e' un po' parlucchiato di filosofia auto all'americana e all'europea etc..., me la sono studiata per bene (con a dire il vero notevoli e ben accette distrazioni...), e dopo aver messo il muso qua e la' nell'abitacolo (tutto sommato ben fatto ma molto standard e razionale) ho avuto la possibilta' di fare un giretto (ahime' non alla guida e comunque in citta') con conseguente invaghimento totale per le sensazioni prodotte dal mix di enorme motore e potenza, accoppiati allo scarico sfacciato8-). Passa qualche giorno e stamattina mentre guidavo in autostrada ascoltando e canticchiando canzoni che parlano di "malavita" avvisto dallo specchietto retrovisore una "cosa" bassa e violacea che si avvicina con faccia minacciosa. In un millisecondo realizzo che e' una TVR e, soffermandomi sulla gobba presente sulla parte destra del tetto ho la conferma che trattavasi del mio mostro preferito, altrimenti detta sagaris:§. Una profusione di suoni spaventosi (ho abbassato il vol della radio e da quell'auto veniva veniva su un' orgia di suoni da battaglia) accompagnati da una estetica da rettile predatore.

Di qui la mia ipotetica sfida, questo non e' un consiglio per gli acquisti: se poteste spendere e vi trovaste a scegliere tra queste due auto, dato che sagaris e' fuori produzione diciamo entrambe usate e con 5 anni di vita (l'eta' migliore per acquistare una sportiva usata imho) e con pochi km all'attivo, dove "buttereste" i vostri soldi (sui £40K)?

Scegliereste il fascino bruto della muscle car americana, o la cattiveria e unicita' della british sport car?

Modificato da poliziottesco
la grammatica!

  • Risposte 51
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

TVR senza pensarci ma neanche mezza volta, anche se la Sagaris non è quella che preferisco.

E non escludo di farla la pazzia per una Tuscan prima o poi, se dovessi averne la possibilità.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

TVR anche per me, se devo esagerare... esagero...

poliziottesco sta (spesso almeno credo) in UK :mrgreen: infatti nella località sta scritto "Londra" ^__^

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato

Sagaris!!! senza ombra di dubbio!

Non c'è nulla al pari dello SpeedSix!

Se le trovi poi con il retrotreno RedRose fa miracoli in curva.

C'è solo da ricordarsi che la frizione funge anche da antispin, altrimenti si è il più delle volte a bordo strada che in strada.

400Cv su un auto da meno di 1100Kg meritano tanto rispetto

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Bien, mi sembra che per ora i responsi siano unanimi. Tuttavia se posso permettermi di rompere i marons (oggi sto ca##eggiando alla grande) se vi va sarebbe bello che possiate giustificare la vostra ipotetica scelta. Ad es. anch'io ovviamente sceglierei Sagaris e questo perche' e' un'auto unica e davvero esclusiva, perche' si rifa' quasi al mio ideale di auto sportiva (la perfezione si chiama weismann) combinando aspetto eccentrico, leggerezza, motore aspirato quasi motociclistico, pochi fronzoli elettronici (in questo caso a dire il vero non c'e' una mazza, come sapete le tvr non hanno ne' abs ne' airbags ne' LSD) ed in piu' un abitacolo davvero unico. Infatti su un'auto cosi' non voglio solo divertirmi, voglio anche provare il piacere di sprofondare in qualcosa di diverso e speciale, caratteristiche che mancano assolutamente nella ottima vette. Cerco materiali lussuosi e cura artigianale, anche se poi, nel caso della TVR, il tutto e' assemblato in maniera un po' approssimativa :shock: (o meglio direi alla membro di segugio:mrgreen: come spesso leggo sul forum).

PS. @ bilegro: come dice toniz vivo in UK, in italia (non solo a bari!:D) tvr non credo se ne vedano facilmente! quella che ho visto oggi era identica a questa:

http://www.pistonheads.com/sales/1713943.htm

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore
Sagaris!!! senza ombra di dubbio!

Non c'è nulla al pari dello SpeedSix!

Se le trovi poi con il retrotreno RedRose fa miracoli in curva.

C'è solo da ricordarsi che la frizione funge anche da antispin, altrimenti si è il più delle volte a bordo strada che in strada.

400Cv su un auto da meno di 1100Kg meritano tanto rispetto

parole sante. Infatti parlo di scelta ipotetica non solo perche' i dinderi ora non ci sono (e se ce li avessi ora come ora li spenderi per altro), ma anche perche' e' un'auto da guidare con giudizio. E dato che serebbe ovviamente una seconda auto, e dato che nel mio caso la seconda auto e' piu' in mano alla mia compagna che a me, io sinceramente lei non ce la vedrei proprio alla guida di siffatta bestia con quei tubi di scappamento che sembra stiano per scoppiare da un momento all'altro!8-)

Inviato
Bien, mi sembra che per ora i responsi siano unanimi. Tuttavia se posso permettermi di rompere i marons (oggi sto ca##eggiando alla grande) se vi va sarebbe bello che possiate giustificare la vostra ipotetica scelta. Ad es. anch'io ovviamente sceglierei Sagaris e questo perche' e' un'auto unica e davvero esclusiva, perche' si rifa' quasi al mio ideale di auto sportiva (la perfezione si chiama weismann) combinando aspetto eccentrico, leggerezza, motore aspirato quasi motociclistico, pochi fronzoli elettronici (in questo caso a dire il vero non c'e' una mazza, come sapete le tvr non hanno ne' abs ne' airbags ne' LSD) ed in piu' un abitacolo davvero unico. Infatti su un'auto cosi' non voglio solo divertirmi, voglio anche provare il piacere di sprofondare in qualcosa di diverso e speciale, caratteristiche che mancano assolutamente nella ottima vette. Cerco materiali lussuosi e cura artigianale, anche se poi, nel caso della TVR, il tutto e' assemblato in maniera un po' approssimativa :shock: (o meglio direi alla membro di segugio:mrgreen: come spesso leggo sul forum).

PS. @ bilegro: come dice toniz vivo in UK, in italia (non solo a bari!:D) tvr non credo se ne vedano facilmente! quella che ho visto oggi era identica a questa:

driven image ltd : 2005 TVR Sagaris Flip painted Stunner

Un magnifico esemplare Reflex Purple:idol:

sagariswideangleqj7.jpg

tvrmontage1cn.jpg

sagarisarrives6sq4.jpg

sagarisarrives3zi6.jpg

Ucciderei per una così

oppure per il black nebula della Tamora

P1010012smaller.jpg

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.