Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

occio alla corsa 1.0... gia faticava a muoversi la vecchia figuriamoci la nuova ;) comunque considera che i prezzi dei listini non corrispondo pienamente alla realta.. te ne accorgerai se vai a fare qualche preventivo! quindi secondo me con quel budget riesci a tirarci dentro anche il 1.2 di opel corsa che va decisamente meglio che il 1.0

pandino 900 ;D ancora per poco :(

• Risposte 45
  • Visite 10.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok, ho fatto un'ulteriore scrematura e questo è il risultato. Stando alle caratteristiche e ai dati tecnici, l'ideale sarebbe la Alto. Ma, come diceva giustamente RS6plus, la vera differenza la fanno le prove. A occhio, devo dire che mi piace molto anche la Spark, che però costa un po' di più e consuma di più. Ci sono di mezzo alcune offerte Chevrolet per ora, ma devo valutare con un giro dai concessionari.

La 107 la scarto se non è euro 5. La Ibiza è troppo lunga. La Twingo non mi piace granché. La Panda... mah... Infine, la Corsa è una possibile candidata, ma ha prezzi molto più alti.

Rimane poi la i10 (che però non è euro 5), per la quale potrei valutare un'acquisto della versione GPL, anche se - con i miei pochi km all'anno - mi chiedo se recupererei mai i 2000 euro extra per il GPL!

Attenzione,guarda se ci sono degli sconti di Hyundai per comprare l'auto a gpl.Non tanto per il risparmio,perchè fai troppi pochi kM,semplicemente per poter circolare quasi sempre. Per il resto,visto che questo è un forum di pareri,il mio parere è che la i10 è la miglior citycar,dopo la 500. E' tutta sostanza.

Inviato

Quoto Tony assolutamente.

Già col 1.2 va bene e consuma poco. Se puoi aspettare qualche mese per il bicilindrico è ancora meglio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

In effetti la 500 mi è sempre piaciuta tanto. Il problema è che costa decisamente più delle altre city car... Vale la differenza? C'è qualche promozione interessante per ora? E in cosa consiste il riferimento al bicilindrico tra qualche mese? (scusate l'ignoranza)

Inviato

Spulciando in internet 500 si trova a prezzi "abbordabili" ;)

Purtroppo non so di dove, per cui posso limitarmi a darti un esempio come questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179142756

Per il valere o meno....dipende da quanto ti piace :)

Io la adoro, e trovo il sovrapprezzo giustificato dal piacere che dà possederla :)

Il riferimento al bicilindrico è al nuovo motore che per ora affianca il 1.2 Fire. E' un raffinatissimo 900cm3 da 85cv, ma ovviamente trovandosi solo nuova i prezzi salgono ;)

Ma nel caso scegliessi la 1.2 vai tranquilla che è tutto meno che un ripiego!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

In internet ho sempre comprato tante cose, ma mai un'auto... Avevo guardato autoscout, ma io sto a Palermo e non c'erano grandi offerte nella mia zona. Invece sapete qualcosa sul sito di Daddario? Per esempio c'è questo modello di 500 a un prezzo interessante, mi pare...

Inviato

Autoscout si usa per trovare il modello che interessa....ovviamente poi la trattativa va fatta di persona (quella del link, ad esempio, è un concessionario) ;)

Quella trovata da te come prezzo è buono, anche se ha 2 nei:

- non ha l'ESP

- è diesel....con i pochi km che fai andresti incontro a rogne per via del filtro DPF

Abbastanza vicino hai questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175915255

che meriterebbe una telefonata :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quoto tony, da possessore di 5oo, il 1.2 è il motore giusto per l'uso prettamente cittadino (in attesa del bicilindrico da 65Cv) .

Se la vuoi nuova, puoi anche andare sull'allestimento base (la Pop), consigliatissima se vivi in una zona dove le strade son dissestate (ha i cerchi in lamiera più economici da riparare) e gli specchietti non in tinta (ottimi per mimetizzare meglio le strisciate nei parcheggi stretti) assicurati solo di mettere quantomeno il clima e l'ESP, mentre sono caldamente consigliati, cassettino sotto al sedile, blu & me, comandi al volante e se vuoi "esagerare" il terminale di scarico cromato che è la morte sua.

Inviato

Quoto i due sopra di me. :D

Dopo averla avuta come auto di cortesia per una settimana, ti assicuro che se mi servisse una piccoletta andrei su di lei.

Il 1.2 ha tutta la verve che le serve e consuma poco, inoltre non è troppo sacrificata nemmeno per i lunghi viaggi.

Però il cassettino sotto al sedile serve come la manna, che il vano in plancia è aperto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

diciamo che Alto/I10 e 5oo sono citycar agli antipodi. prettamente razionali e votate all'economia e al risparmio le prime due, bella da vedere e da guidare la seconda, con un non indifferente appeal modaiolo, e quindi anche più costosa.

nel loro ambito, ciascuna delle tre lavora bene e fa il suo compito.

resta però il fatto che:

1) 5oo viene a costare come una Fiesta, che sempre un 1.2 (ma un pochino più potente) è. non è troppo lunga, è sotto i 4 metri, come costi di gestione è come una 5oo, consuma un pò di più, ma se fai 4-5mila km all'anno vorrà dire sì e no 50 euro di carburante in più. non mi sembra la fine del mondo! e avrebbe il vantaggio di essere decisamente più confortevole e con un bagagliaio degno di questo nome. poi magari dello spazio non ti importa molto, dei passeggeri posteriori ancora meno :), però se in casa avete già un'altra citycar, ci penserei bene prima di fare l'acquisto.

2) se proprio citycar deve essere, a quel punto sia Alto che I10 che 5oo vanno bene. io però rilancerei la Ka: che probabilmente il concessionario ti ha sconsigliato perché voleva venderti una Fiesta (anche il mio faceva lo stesso), ed è vero che la base e la meccanica è la stessa di 5oo, ma è carina, e costa abbastanza di meno rispetto alla cugina italiana, pur avendo le stesse doti, tra l'altro molto buone. io la preferirei alle varie Alto e I10, è più macchina, e appunto costerebbe meno della 5oo: sarebbe un buon compromesso.