Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi consigliate un'auto per la famiglia?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Honda Jazz 1.4...lo so no ha il GPL ma concuma poco, e' piccola fuori e grande dentro e, secondo me con i Km che fai questo banzina va piu' che bene!

Mi piace assai la honda jazz. paragonata alla sedici?

• Risposte 162
  • Visite 32.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

metano proprio no vero???

la octavia con portellone (anche non sw) dovrebbe avere un gran bagagliaio, e non so le bombole quanto prendano, da vedere...

pero' solo se hai un distributore MOLTO vicino...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

jazz non gasabile

se cerchi "jazz" in questa stessa sezione e guardi ne e' stato parlato in lungo e in largo

c'e' anche il thread apposito nella sezione honda...

bella macchina, con 1.2 o 1.4... pedala, consuma poco, ma solo a benza...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Anche secondo me puoi rinunciare al gpl e prendere la jazz tranquillamente visti i km.

Se proprio la vuoi a gpl la delta gpl è troppo grande o potrebbe andar bene ? Parte da 23k circa ma o km0 o con un po' di sconti ci stai nel budget. (certo se facessero la bravo tgpl...)

Inviato
Nessuna di queste esiste a GPL della casa ;)

EDIT: Quotato male. Volevo dire che non sono trasformabili a GPL ma solo a metano i TFSI

non è vero nemmeno questo.. i tfsi non sono trasformabili nemmeno a metano. a metano esistono solo perchè la casa ha fatto un impianto su misura per passat e touran, con diversi accorgimenti strutturali.

Allora io ho calcolato che la mia 206 consuma 7 L/100Km, la sedici ho letto che arriva a 5 quindi parecchio sotto... non so come si comporta sotto l'aspetto della sicurezza ma un salto in concessionaria a vederlo lo contemplo.... Però ho bisogno di qualche altra alternativa...

ma non ci credere ai consumi dichiarati. la sedici secondo me rimarrà sugli stessi valori della tua 206 in ciclo misto. forse a 70 all'ora costanti fa 5 litri.

la octavia con portellone (anche non sw) dovrebbe avere un gran bagagliaio, e non so le bombole quanto prendano, da vedere...

basta che sia in strade che nella vita quotidiana percorri regolarmente senza troppi sbattimenti.

con un bel bagliaio come quello di octavia, ad esempio, puoi anche ottenere grandi autonomie esaggggerando con il bombolame.

Inviato

eppure in diversi l'hanno metanata con ottimi risultati.

vabbè, hanno metanato anche toyota che fanno centinaia di migliaia di km senza problemi e bravo con il fire che si schianta dopo un anno. ;)

Inviato
  • Autore
Anche secondo me puoi rinunciare al gpl e prendere la jazz tranquillamente visti i km.

Se proprio la vuoi a gpl la delta gpl è troppo grande o potrebbe andar bene ? Parte da 23k circa ma o km0 o con un po' di sconti ci stai nel budget. (certo se facessero la bravo tgpl...)

La lancia delta è troppo grande...

Allora riassumendo:

- Honda Jazz

- Fiat Sedici

- bravo

2 italiane e 1 straniera... devo vedere quale delle 3 è migliore e potrei iniziare ad avere un'idea di partenza...

Inviato
  • Autore

No toniz, metano no.

Troppo difficile trovare distributori che abbiano questo tipo di combustibile

Inviato
Mi piace assai la honda jazz. paragonata alla sedici?

Jazz rispetto a 16 offre molto piu' bagagliaio ( 390 dmc contro 250 ) perche' 16 e' penalizzata dello spazio necessario alla TI .

Ottima come rapporto spazi esterni/spazi interni, ha il migliore motore a benzina della categoria, e consuma pochissimo.

Difetti: poco comfort, plastiche rigide interne economiche, digerisce poco il GPL.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Jazz rispetto a 16 offre molto piu' bagagliaio ( 390 dmc contro 250 ) perche' 16 e' penalizzata dello spazio necessario alla TI .

Ottima come rapporto spazi esterni/spazi interni, ha il migliore motore a benzina della categoria, e consuma pochissimo.

Difetti: poco comfort, plastiche rigide interne economiche, digerisce poco il GPL.

Sicurezza?

Considerando di aver un bambino piccolo voglio che molto sicura...