Vai al contenuto

Lambretta J 50


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti! Evado per una sera dalla mia sezione modellismo (ed auto d'epoca), ma ne vale la pena. Mio nonno ha ferma dall'87 una Lambretta nello scantinato; ho appurato che si tratta della J 50, e dovrebbe essere stata acquistata dopo il 1965. Oggi sono riuscito a farle qualche foto: perdonate l'ambientazione rustica, ma si sa, le cantine dei nonni sono piene di roba!!! Secondo voi, quanto mi può costare rimetterla in sesto meccanicamente? A livello di carrozzeria è pressochè perfetta, oggi ho passato la cera sulle parti raggiungibili...

150920102152.jpg

150920102154.jpg

150920102155.jpg

150920102157.jpg

150920102158.jpg

150920102161.jpg

150920102162.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima!!!

Congratulazioni.....:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

bella!

io fino a due anni fa avevo questa:

TV-175bl.jpg

In attesa di restauro (motore da smontare), poi un giorno mio zio ha deciso che tanto non l'avrei usata e l'ha regalata a un tipo che le colleziona.. mi son trattenuto dall'insultarlo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

simpatico lo Zio..... immagino che a Natale gli avrai fatto un regalone!:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avrei ucciso.. ma è simpatico, lui semplicemente credeva fosse un rottame.

Io penso che sarei imploso sul posto per la rabbia... :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi, va ancora in moto? Che bisogna fare? PS son passato dalla bici alla macchina, mai presa in mano una moto :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho uno specializzato nel restauro completo, se ti interessa..è di fiducia, garantisco io (non per il prezzo però:mrgreen:)

di carrozzeria è perfetta, direi che per la meccanica te la potresti cavare anche con poco..al massimo ci sarà il cilindro grippato, ma è niente su quel cadavere..è più che in ordine;)

prosegui PER FORZA con il restauro..o altrimenti fai come lo zio di cosimo e regalamela!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.