Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tiguan - Crv - Freelander

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Tra ieri e oggi ho potuto provare su strada:

Tiguan 2.0 TDI 140 CV

Honda CRV 2.2i-DTEC

Rav4 2.2 D-4D

la prova è stata ovviamente solo stradale: siamo rimasti un po' delusi da Tiguan e Rav4. Tiguan a causa del motore: la progressione in accelerazione è un po' brusca. A un certo punto si sente intervenire il turbo che dà una spinta quasi esagerata, salvo poi tornare "normale". Scusate il mio gergo poco tecnico, ma non sono un esperto di auto. Arrivo da macchine benzina ma gli altri due diesel erano molto più progressivi e privi di quello scatto improvviso che sembra uno "spintone" da dietro.

Rav4 ci ha deluso invece per il cambio (manuale) molto inferiore alle altre due provate.

Honda, a dispetto di un'estetica non esaltante, ha una posizione di guida molto comfortevole e un sacco di spazio dietro (ottimo per i seggiolini) e un bagagliaio molto capiente. Forse qualche cavallo in più per il motore non guastava: comunque ottima impressione.

Insomma speravo di chiarirmi le idee verso Tiguan (Asx scartata nella prova:troppo piccola) e invece....

• Risposte 79
  • Visite 23k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

il crv è molto bello e ben fatto ;) inoltre hai la garanzia dell'affidabiltà honda ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato
  • Autore

Dopo aver praticamente deciso per la Honda, mi è capitato di vedere e provare la IX35: comfort ancora superiore per Honda, ma per il resto......Adesso l'indecisione è forte: 5 anni di garanzia a km illimitati mi sembra una grossa prova di fiducia nei confronti del prodotto da parte della casa coreana.

I prezzi (considerando l'enorme quantità di km0 che si trovano con la Honda) sono praticamente allineati....Certo Honda è Honda e Hyunday è Hyunday...Sono solo vittima di pregiudizi? Vorrei un vostro consiglio....

Inviato

Ad oggi Honda e' superiore a Hyundai nei motori ( unico diesel tutto in alluminio insieme a BMW, benzina i-vtec ) e nelle trasmissioni, efficientissime.

Per autotelaio ed interni le auto si equivalgono.

Per tenuta del valore, per ora e' meglio honda.

Personalmente io preferisco Honda, ;) ma e' piu' che altro in fatto soggettivo, o meglio, la differenza tra le auto non e' tale da superare il gusto personale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

son 2 ottime macchine, cmq stev66 ha segnato alcuni punti importanti a favore di honda. cmq la hyundai è una ottima macchina, (almeno quando mi è capitato di esaminarla mi ha fatto una ottima impressione)

Inviato
  • Autore

Ho pure scoperto che nel test EuroNCAP la Honda non va oltre le 4 stelle mentre la Hyunday ne ha totalizzate 5. Ho comunque qualche dubbio che questi test possano rappresentare nella sua interezza la sicurezza di un mezzo....Che ne pensate?

Inviato
Ho pure scoperto che nel test EuroNCAP la Honda non va oltre le 4 stelle mentre la Hyunday ne ha totalizzate 5. Ho comunque qualche dubbio che questi test possano rappresentare nella sua interezza la sicurezza di un mezzo....Che ne pensate?

Semplicemente la CR-V è ancora un modello "vecchio" risalente al 2007. La Ix35 è tutta nuova ed è stata presentata un anno fa.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

condivido il dubbio di panomar. le auto vengono testate in particolari situazioni e i risultati sono riferiti a quelle stesse situazioni in paragone ai risultati ottenuti da auto appartenenti allo stesso segmento.

i costruttori sapendo quali sono i parametri ovviamente progettano le auto perchè facciano bella figuara in quelle situazioni, ma in tutto il resto che ti possa capitare non c'è affatto nessuna maniera per stimare davvero la maggiore sicurezza di un'auto se non magari qualche valutaizone estemporanea e uno sguardo attento alla costruzione del mezzo. e un sacco di culo, parla uno che ha fatto con la polo un frontale che la mia auto se l'è cavata benissimo e la 156 che mi è venuta addosso si è accorciata di mezzo metro e piegata come una fisarmonica.

Inviato
  • Autore

Guardando le classifiche di vendita sono rimasto molto stupito per lo scarso successo della Honda CRV: personalmente l'ho trovata migliore di Tiguan e Rav4 che spopolano!! Inoltre su Autoscout se ne trovano una cifra a Km0 da concessionari ufficiali. Mi è venuto il dubbio di prendere un abbaglio con la scelta della Honda: probabilmente molti sono riusciti a percepire difetti che io non ho visto.....

La IX35 non viene praticamente scontata: la versione Comfort 184 CV 4WD costa più di una CRV Lifestyle 2.2 150 CV eppure sta riscuotendo un successo clamoroso. Esaminando con attenzione le finiture (oggi ho visto la IX35 alla luce del giorno) è inferiore alla giapponese. Anche lo sterzo lo trovo un po' leggerino e il comfort a bordo minore sulla IX35.....Boh! Non sono comunque un esperto di auto: l'ultima che ho acquistato risale a 10 anni fa pertanto mi vengono i dubbi di incapacità di corretta valutazione...