Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

dovrei cambiare auto e nel mio pelegrinare per concessionarie mi son fermato su una c3 picasso 1.4 95 cv.

Vorrei sapere qualche vs considerazione, su chi c'è la, o notizie in generale.

ndr.mediamente faccio circa 14k all'anno su misto.

A dirla tutta mi aveva interessato anche il C-MAX 1.6 tdci 90cv (che è senza filtro visto la percorrenza) e su per giù tra sconti vari e fine serie vengono quasi via alla pari!

grazie a tutti fin d'ora per l'interessamento al mio caso! (speriamo di dormire un pò di più alla notte, visto che un pò indeciso)

ciao;)

Inviato

Ho lo stesso motore sulla C3 e ne sono abbastanza soddisfatto: è piuttosto brioso, non soffre in autostrada e permette di fare sorpassi in sicurezza senza tirargli troppo il collo; come consumi siamo sugli 8 l/100km in città; inoltre è sorprendentemente silenzioso.

Probabilmente sulla Picasso, che è un po' più pesante della mia, oltre ad avere una peggiore aerodinamica, dovrebbe perdere qualcosina sia in prestazioni che consumi ma immagino che rimanga abbastanza adeguato alla macchina.

Per 14mila km/anno starei sul benzina. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

È un buon motore niente di sconvolgente e adeguato alla picassina ma la zeppa sono i consumi... L'aereodinamica la penalizza e il motore è già di suo non parco.. Sulla gasabiilità del tutto è molto controversa... Alcuni dicono di no, altri ni, altri sì.., deve essere fatto da un gasatore con attributi fumanti... E le valvole sono delicate a quanto pare