Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Seat Ibiza e Ford Fiesta


mastru saru

Domanda

Ciao a tutti, come dal titolo sono indeciso tra questi 2 modelli (entrambe i modelli a 5 porte)...come qualità qual'è migliore delle 2 auto? è vero che il motore della seat ibiza è volkswagen? ....voi quale mi consigliate tra le due? vorrei prenderla nuova...Grazie.

Modificato da mastru saru
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
secondo me la ibiza è superiore anche ai 2 modelli che hai detto...basta solo il fatto che ha il motore wolkswagen...sbaglio?

direi che siamo sempre nella media del segmento B ;). e come turbodiesel, siamo sempre tra la roba migliore in circolazione.

La Ibiza di qualità VW ha solamente i componenti meccanici. Gli interni sono realizzati in ampia economia rispetto le cugine Polo e Fabia.

bè, direi che comunque non è poco. un mio amico ha la Ibiza, è vero le plastiche sono croccanti e gli interni spartani, sarà che l'auto ha un anno, ma non mi sembra cada tutto a pezzi. da l'idea di una macchina concreta e senza tanti fronzoli, ma robusta.

Verissimo, ho un caro amico che ha un'ibiza 1.4 che dovrebbe essere il vecchio modello precedente a quest'ultimo, e anche se ha un bel po' di anni sulle spalle, il motore e' come nuovo (vabbe' ha solo su 100.000 km non tantissimo per un benzina) ma gli interni sono DEVASTATI.

Plastiche che han cambiato colore con il sole, che si sono crepate con il caldo, molle del sedile guida andate e scricchiolii e cigolii ogni dove. Ed e' uno che ci tiene veramente all'auto (mai vista sporca).

Ogni volta che ci salgo, vedendola fuori dico "sembra nuova" appena entro mi ricordo perche' ha fatto oscurare i vetri.... per non far notare tanto da fuori la devastazione degli interni.

Certo, leggendo sembra un po' esagerato (e forse e' vero, ma l'effetto che da dentro-fuori aiuta molto), ed e' probabile che la sua sia sfigata essendo una delle prime uscite, ma la mia vecchissima fiestina, dopo 12 anni di onorato servizio e trattata di cacca dentro era perfetta. E' il fuori che la fregava:P

non esageriamo, suvvia :). può essere che l'esemplare vecchio avesse un pò di problemi sui materiali, ma guardate che nel segmento B di finiture veramente buone ce se le può sognare, a meno di non andare su Ypsilon, 5oo e via dicendo. diciamocelo chiaramente: sono un pò tutti dei "plasticoni" :)!

e poi una B di adesso, ma in generale tutte le auto, confrontate con quelle di 15/20 anni fa, sull'argomento materiali interni e relativa robustezza, perdono il confronto.

io ricordo ancora gli interni di Clio I di mio nonno, o quelli di Punto I di un mio amico...le finiture in tessuto sui pannelli portiera, magari morbidi, sono qualcosa che oggi non trovi più così facilmente. quindi anche la tua Fiesta non fa eccezione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.