Vai al contenuto
  • 0

assicurazione.it


Motron

Domanda

Ho trovato questo motore di ricerca per polizze auto, sulla falsariga di quelli esistenti per i voli aerei, ti trova la polizza piu conveniente e ti permette di stipulare una polizza, con uno sconto rispetto a quello che la stessa compagnia assicuratrice applica sul loro sito.

Secondo voi..... ci si può fidare? Avete mai sentito parlare di questo sito?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io l'ho provato a usare un paio di volte per farmi un idea per la moto.

E' sicuramente molto più veloce che compilare 4 o 5 preventivi diversi. Anzi, in qualche caso è più veloce compilare questo che il prompt di una delle assicurazioni che poi vengono calcolate.

Quanto alla rispondenza dei preventivi, la prima volta avevo preso la migliore offerta che mi segnalava il sito ed ero andato a farmi il preventivo direttamente sul sito della compagnia on-line.

Il risultato era stato quasi identico, con pochi euro di differenza. Non ricordo nemmeno se in più o in meno, ma questione di una decina di Euro.

Mi pare di capire che poi questo portale ti offre di stipulare la polizza che scegli, usando loro come intermediari, visto che il prezzo che ti mostrano comprende anche un eventuale sconto che loro sono in grado di offrirti.

Ecco, da questo passaggio io, personalmente, non passerei. Prenderei i 2 o 3 prezzi migliori e andrei a rifare il preventivo direttamente sui siti delle compagnie, sia per verificare se sono effettivamente quelli, sia nella speranza di spuntare un prezzo ancora più basso, magari grazie a qualche promozione temporanea.

Sicuramente un portale così è molto comodo per farsi un idea di massima e per iniziare a sfoltire le compagnie da valutare, permettendoti di compilare poi 2 o 3 preventivi, invece di 7 o 8.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Regazzoni, ho appena stipulato una polizza e in realtà avendo scoperto che l'assicurazione con il miglior prezzo formulato da assicurazione.it è convenzionata con la mia banca ho provato e con la mia banca risparmio ancora di piu!

Strumento utilissimo per farsi una panoramica generale, questo veramente si.. poi credo che per procedere all'acquisto tu sia obbligato ad accedere direttamente al sito della compagnia in quanto assicuraz.it non fà altro che crearti una pagina personale nel sito della compagnia che scegli (stesso procedimento della mia banca).

Il risparmio è comunque di poco conto..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti! Io mi sono rivolta ad assicurazione.it, e in principio ero entusiasta per la velocità con cui ho potuto confrontare diversi preventivi, tra i quali uno molto vantaggioso della TUA assicurazioni. Decido di acquistarlo subito. Sul sito leggo che devo inviare la documentazione e il bollettino di avvenuto pagamento via fax o mail, ma non mi dice effettivamente gli estremi per pagare tramite banca o posta oppure paypal. Decido quindi di chiamare il servizio clienti di assicurazione.it, per chiedere delucidazioni, e qui mi risponde un gentile operatore (se non erro Alessandro), che mi dice che la procedura è questa: inviare SOLO la documentazione della macchina (senza pagare nulla), richiamare dopo 24h per sapere se è arrivata, e solo dopo andare a pagare in banca o tramite paypal (ma non in posta come invece scritto sul sito). Ringraziandolo per la chiarificazione, invio il fax. Dopo 24h richiamo per sapere se è arrivato, ma niente. Provo più tardi, e l'operatrice, stavolta una poco gentile e palesemente annoiata Silvia, dice che non si ritrova nulla, mi consiglia di reinviare tutto via mail. Lo faccio, richiamo più tardi e lei dice che il preventivo che volevo acquistare non è più valido, perché con la TUA assicurazioni non si possono assicurare auto assicurate da meno di 5 anni. Qui perdo la pazienza, e le chiedo come sia possibile che il loro sito, che dovrebbe selezionare i migliori preventivi dopo che l'utente ha fornito tutte le informazioni relative alla propria auto, si accorga di una simile clausola al momento del pagamento. Qui inizia a contraddirsi, a dire che non erano stati compilati tutti i campi, che non era presente parte della documentazione nella mail, e alla mia risposta sul fatto che la mail fosse completa, e che lo era anche il fax da loro smarrito, scopro che invece il fax era tra le sue mani. A questo punto l'unica cosa che fa è propormi un preventivo di 250euro superiore al precedente.

Mi dispiace, ma se devo spendere di più preferisco rivolgermi a qualcun'altro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i servizi di comparazione di assicurazioni segnalo questo:

Tuo Preventivatore - Home

Bisogna registrarsi, ma è direttamente sorvegliato dall'isvap, quindi garantire un filo di serietà.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.