Vai al contenuto
  • 0

Punto evo vs 207 vs Corsa


Im_myself

Domanda

Salve a tutti,volevo chiedervi,secondo la vostra esperienza personale,cosa preferireste tra la punto evo 1.3mjt, la peugeot 207 1.4hdi o la opel corsa 1.3cdti,mi riferisco ad auto nuove ovviamente,oppure le motorizzazioni gpl, il 1.4 75cv di punto e 207 o il 1.2 85cv della corsa,sono alla ricerca di un auto comoda che mi consenta di risparmiare sul carburante,sia in città che fuori,grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, avendo aperto una discussione su un consiglio per l'auto nuova, posso dirti che avendone parlato, mi hanno sconsigliato quasi tutti il 1.4 diesel della 207... x cui te lo riferisco!!! :)... so che l'opel non é male... ce l'ha un amico e ne é soddisfatto... per la punto penso che i diesel che monta con lo S&S consumino qualcosina in meno...

poi io che non ho mai avuto ne benzina ne gpl, a scegliere, prenderei diesel... una volta ho fatto un paio diconti e come prezzi di carburante ecc, siamo più o meno alla pari! solo che con il diesel fai 1 solo pieno... con il gpl x fare gli stessi km, devi farti il pieno di gpl e benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il tuo budget lo permette fai uno sforzo per il 1.3mjet 95cv li vale tutti i soldi in più e non ha quel vuoto sotto i 2mila giro che aveva il 90cv. Tira da subito (è chiaro che un minimo di inerzia della turbina c'è sempre) e i 200nm di coppia si sentono tutti. Consumi ottimi e la catena al posto della cinghia ti fa risparmiare quei 5\600€ di distribuzione

Montato su corsa e punto. Per il 1.4 77cv gpl si muove sufficientemente, niente brio o spinta (la guida va di conseguenza senza stare a scalare o cercare qualcosa in più), ma i costi chilometrici sono davvero bassi, con 37lt di gpl (che dovrebbero essere 24€ se non erro) se non hai saliscendi o viaggi a pieno carico fai anche 500km (picchi di 550km nell'extraurbano in prov di Roma)

Su 207 andrei di 1.6hdi e insieme a punto ha interni più curati di corsa. Fatti i conti preventivandole e considerando che almeno punto ha il tasso 0 se paghi a rate (in generale occhio agli interessi, fatti fare un prospetto finanziario)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sui diesel meglio il M.jet

sui benza ha parzialmente ragione Teknos, il 1.4 ha comunque una maggior elasticità di marcia ma a parte questo la differenza non è apprezzabile

Che il 1.4 8v sia più elastico ok, magari anche un pelo più prestante (ha 10nm di coppia in più del 1.2 della Clio) ma non credo proprio che la differenza sia tale da poter dire che la Clio con quel motore è molto sottomotorizzata mentre la punto 1.4 77cv sufficiente...siam li.

Detto questo aggiungerei ai consigli la Clio, è appena entrata in listino con i nuovi dCi 75cv e 90cv entrambi euro5 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non credo che sia tanto meglio della Clio 1.2 GPL 75cv che tu consideri davvero sottomotorizzata...

non è un fulmine, come ho detto la guida va adattata al motore, ma il 1.4 è più elastico sono sempre 200cc in più, cioè quasi il 17% in più di cilindrata, non un'inezia

Detto che non fa per me un aspirato gpl perchè rischierei di consumare troppo, per farlo andare;gia su clio2 m'era parso moscio, e pesava i suoi 100kg e passa in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è un fulmine, come ho detto la guida va adattata al motore, ma il 1.4 è più elastico sono sempre 200cc in più, cioè quasi il 17% in più di cilindrata, non un'inezia

Detto che non fa per me un aspirato gpl perchè rischierei di consumare troppo, per farlo andare;gia su clio2 m'era parso moscio, e pesava i suoi 100kg e passa in meno

Beh alla fini i numeri son quelli..75cv contro 77, 105nm a 3500 giri di coppia contro 115cv a 3000...posso capire che sia più elastica, ma dico solo che non ci sono differenze abissali..anzi! Sono auto tranquille e nella guida tranquilla anche la Clio 1.2 75cv va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.