Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto che faccia tanti chilometri


ilmirko

Domanda

Salve a tutti, mi chiamo Mirko e sono nuovo del forum :) Vi seguo da un pò di tempo, ma non mi sono mai iscritto, vi faccio tantissimi complimenti! :)

Ho 20 anni, mi avvicino ai 21 e devo comprare un' auto.

Dal lunedì al venerdì, per il tragitto casa-lavoro, percorro almeno 65km al giorno, calcolando qualche extra arriviamo tranquillamente a 80-85 di media. (20% cittadino, 80% strade provinciali)

Nel weekend vado dalla mia ragazza, calcolando il tragitto andata e ritorno, più qualche eventuale giretto, siamo sui 450-500km. (40% provinciali, 60% autostrada)

Siamo sui 850-950 km alla settimana... in pratica... vivo in auto!

Quindi cerco una macchina diesel con abbastanza motore da trovarsi a proprio agio in autostrada e comunque con queste percorrenze... consumi relativamente ridotti e manutenzione non esagerata!

Una macchina comoda visto che ci devo passare molto tempo e con gli spazi "giusti", non troppo piccolina insomma, anche perchè deve andarmi bene per i prossimi anni :) Insomma a cavallo tra segmento B e C.

Parliamo di budget:

Per un usato massimo 12-13mila euro, con pochi chilometri (max 25.000, max 2 anni). Ho trovato delle Alfa 147 1.9 JTD che rispondono a queste caratteristiche (anzi spesso del 2009, con 15k km), ma leggendo su internet non parlano proprio bene dei consumi.

Per il nuovo sono disposto ad alzare un pò la posta, fino a 15-16.000 € a patto che ci sia un finanziamento a tasso 0 o comunque molto vantaggioso... tenendo conto che ho la mia vecchia Lancia Delta 1.9 TD del 95 da demolire. Ad esempio in Renault mi hanno proposto la New Megane Berlina 1.5 dCI da 110 cv sui 17.600 (4000 circa per la rottamazione)... peccato che il tasso zero era per i finanziamenti fino a 4 anni ed io 400 € al mese non li posso spendere, massimo 300.

Cosa proponete? La mia Delta mi sta abbandonando e venerdì scorso ho rischiato di lasciare la pelle sulla A4 quindi ho bisogno di qualcosa in pronta consegna.

Grazie mille a tutti!

EDIT: dimenticavo, un occhio di riguardo per la sicurezza! :)

Modificato da ilmirko
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono andato in Ford ieri, fatto preventivi per Fiesta e Focus.

Mi ha fatto dei buoni prezzi, ma con il finanziamento che hanno loro vengono 2500-3000 € di interessi... a questo punto mi prendo una macchina "superiore", ma con un tasso 0... ad esempio Fiat, forse leggendo un pò su internet che è mio zio a sessere stato un pò sfigato con la Fiat... pensavo di prendere una Bravo! Oggi vado a provarla!

Nella mia città (Varese) il concessionario Ford è tutt'uno con il concessionario Mazda, dato che ero interessato anche a vedere M2 o M3... più la 3 però... solo che il venditore (della Ford ovviamente) me le ha sconsigliate perchè "non sono in promozione"... complice l'ora di chiusura (erano le 19.15) e il fatto che da scemo non ci ho pensato subito... ho pensato... la magnifica promozione della Ford non sono altro che 750 € di sconto della casa! Più la rottamazione (4250€ se prendevo la Focus e 2750€ per la Fiesta)... Non ho pensato di chiedere se alla Mazda fanno finanziamenti a tasso 0! In quel caso si che sarebbe conveniente! Ho visto una Mazda 3 parcheggiata li fuori, bianca, e mi piaceva molto!

Voi sapete qualcosa dei finanziamenti Mazda?

Altra domanda, il 1.6 diesel della Bravo ha 6 rapporti?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok mi rispondo da solo: Mazda fa finanziamenti a Tasso 0: Mazda - Offerte finanziarie - Tasso Tan 0

A questo punto:

Fiat Bravo 1.6 Multijet 105cv / Cambio a 6 rapporti

Mazda 3 1.6 MZ-CD / 5 rapporti (il motore è euro 4, non ho problemi di blocchi, potrebbe essere una buona cosa da sfruttare per avere uno sconto ulteriore?)

Tra queste 2 mi piace molto di più esteticamente la Mazda 3... però vorrei le vostre opinioni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok mi rispondo da solo: Mazda fa finanziamenti a Tasso 0: Mazda - Offerte finanziarie - Tasso Tan 0

A questo punto:

Fiat Bravo 1.6 Multijet 105cv / Cambio a 6 rapporti

Mazda 3 1.6 MZ-CD / 5 rapporti (il motore è euro 4, non ho problemi di blocchi, potrebbe essere una buona cosa da sfruttare per avere uno sconto ulteriore?)

Tra queste 2 mi piace molto di più esteticamente la Mazda 3... però vorrei le vostre opinioni :)

MAzda 3 e' piu' coinvolgente da guidare, ha reparto sospensioni piu' sofisticato ed un migliore feeling di sterzo. Inoltre e' piu' particolare esteticamente ed e' disponibile (a seconda del modello) con una sfilza di accessori non da poco. Di converso mi sembra sia piu' rigida di Bravo

Bravo e' piu' elegante ed ha un motore che non esiterei a definire il migliore della categoria. Sterzo e sospensioni per me lasciano a desiderare.

Fatti fare dei preventivi e guidale, poi decidi, Se la scelta e' tra i 1.6 e mette il comfort in testa forse propenderei per bravo. Se invece dovessi considerare i dieseloni piu' grossi ed avessi un pizzico di interesse per il piacere di guida (quindi non se fai tanta autostrada) allora mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Faccio tanta autostrada nel weekend, ma durante la settimana... beh... per andare a lavoro ho due scelte... la solita strada provinciale... oppure un magnifico lungo lago, sempre vuoto e pieno di curve... il tempo è lo stesso... mah spesso faccio la seconda.. perchè... è divertentissimo :D e metto i consumi in secondo piano :D... più del 1.6 non posso... sia per il costo della macchina (vorrei che il costo finale della macchina, compresi sconti e rottamazione non superi i 17-18mila), sia per quelli di assicurazione e bollo ecc... io sono neo patentato, la macchina sarebbe assicuratas da mia madre che comunque ha la classe 11 :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Faccio tanta autostrada nel weekend, ma durante la settimana... beh... per andare a lavoro ho due scelte... la solita strada provinciale... oppure un magnifico lungo lago, sempre vuoto e pieno di curve... il tempo è lo stesso... mah spesso faccio la seconda.. perchè... è divertentissimo :D e metto i consumi in secondo piano :D... più del 1.6 non posso... sia per il costo della macchina (vorrei che il costo finale della macchina, compresi sconti e rottamazione non superi i 17-18mila), sia per quelli di assicurazione e bollo ecc... io sono neo patentato, la macchina sarebbe assicuratas da mia madre che comunque ha la classe 11 :(

be' se cerchi un po' di coinvolgimento alla guida (ma occhio a non fare cazzate, da neopatentato e' facile farle e bisogna evitarle!) allora evita la bravo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai 21 anni, spazio non te ne serve (e non infilarti nel tunnel che se non hai macchinone muori per claustrofobia), quindi io prenderei una CooperD.

Consuma una sega e da guidare.....è una Mini

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mini secondo me costa troppo per quello che offre, non mi piace molto, non mi piace la strumentazione interna, sia per uso sia esteticamente, e il finanziamento non è conveniente per me... sulla guida ti do ragione, l'ho guidata ed è parecchio divertente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.