Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mazda2, Seat Ibiza o Ford fiesta?

Featured Replies

Inviato

Devo prendere la mia prima auto..e con i soldi posso permettermi queste..ce ne sono altre tipo Fiat ma non mi piacciono...voi quale consigliate tra queste??? Io sarei x la Mazda xke è piccolina e sembra agile...però x questa e la fiesta c'era un' offerta ora finita...x la Seat invece c'è sempre un'ottima offerta x gli optional..... A livello di motore qual'è la meglio? Più che altro mi interessa la ripresa xke le auto guidate fin ora ne avevano ben poca(yaris 1.0, seicento e Y a GPL......).

Grazie delle risposte:D

• Risposte 52
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tre belle auto.... Sarebbero tre buoni acquisti.

Se è la prima auto direi fiesta, fossi più navigato direi mazda 2

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore

si è la prima..ma la patente ce l'ho da più di 2 anni, quindi un po' di esperienza di guida ce l'ho!!(le bottarelle durante i parcheggi comunque si fanno anche con 30 anni di guida! XD)

io sarei per la mazda, mi piace di più esteticamente..la fiesta è un po' più grossa, ma non è male, però ho letto più volte che in ripresa pecca...l' ibiza boooo non so com'è(a vederla è bella) però ora come ora c'è una bella offerta. c'è da valutare anche questo, dato che non navigo nell' oro!! ;)

Inviato

Mazda va bene con tutti i motori, diesel ma specialmente benzina... aspetta però a prenderla se hai necessità dell'€5, visto che tra poco esce il facelift nelle concessionarie

Inviato

ford e mazda sono molto simili sottopelle, entrambe agili...per la ripresa, dipende che motori scegli, diesel o benza... e punto evo? grande punto? tele tirano dietro con i super sconti che stanno facendo e la qualita (almeno quella dell' evo) è senza dubbio un pò più alta che su fiesta e mazda...

Inviato
la qualita (almeno quella dell' evo) è senza dubbio un pò più alta che su fiesta e mazda...

ehm...whaaaaaaaaaaat?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

appunto, non scherziamo...:lol:

imho la Mazda è quella più divertente da guidare. e se è vero che il pianale viene utilizzato anche da Fiesta, è anche vero che gli acciai della giapponese sono comunque più leggeri, e le sospensioni pure sono più votate a una guida "sportiva" rispetto alla cugina Ford.

Inviato

La Mazdina è interessante.. Ho l'ibiza SC perchè era l'unica che mi piaceva esteticamente, anche da guidare non è malaccio, e il 1.4 style che è ben accessorriato lo paghi sicuramente poco.

Dovessi scegliere adesso punterei su ibiza SC 1.2 TSI che come motore promette molto bene

Inviato
  • Autore

cos'è il facelift??? comunque per l' euro 5, 4, 3 non ho problemi tanto non vivo in grandi città e nemmeno ci devo andare...cmq da quel che ho letto la fiesta è la meno "bella" per quanto concerne la guidabilità...la mazda mi sembra una buona scelta...l' ibiza booo non ho ancora letto nulla sinceramente...

e punto evo? grande punto? tele tirano dietro con i super sconti che stanno facendo e la qualita (almeno quella dell' evo) è senza dubbio un pò più alta che su fiesta e mazda...

la fiat non mi piace...e poi cavolo ce l'hanno tutti la punto!!!!! la evo, sinceramente, è inguardabile con i pezzettoni di plastica sui paraurti!! saranno più utili ed economici in caso di incidente, ma sono orribili dai!