Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma che link hai messo? Rimanda a questa discussione :D

Ops!

Forse l'onanismo cerebrale che pervade la discussione, m'ha fatto inconsapevolmente cercare una simbolica, freudiana tautologia autoreferente...

Ora fissato!

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sembra che il progetto di design della futura segmetoddì del Biscione,

dopo lo scarto delle varie proposte interne arrivate finora,

sia stato dato in mano al team amerindo,

assieme a quello di altri quattro progetti prima in mano al Centrostile (tra cui piccola Jeep mirafiorense e "Bravo similsùv").

Sempre più FIAD?

Se pensiamo che il grande (almeno per me) Mike Robinson da giovane venne apposta a Torino dall'America per imparare come si disegnano le auto... MALA TEMPORA CURRUNT :saggio

Quanto a quello che si legge dall'articolo, che comunque mi sembra poco più di un rumor, sono abbastanza sgomento a leggere della continua bocciatura dei progetti del Centro Stile, addirittura quello della Punto, il modello di punta, il segmento B che è il core business di Fiat dagli anni '30.

Cosa c'è alla base di questa apparente crisi di vena creativa? Di chi sono le colpe? O è quest'articolo che dà notizie errate??

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ops!

Forse l'onanismo cerebrale che pervade la discussione, m'ha fatto inconsapevolmente cercare una simbolica, freudiana tautologia autoreferente...

Ora fissato!

E' l'uroborooooooooooooo :D

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Se pensiamo che il grande (almeno per me) Mike Robinson da giovane venne apposta a Torino dall'America per imparare come si disegnano le auto... MALA TEMPORA CURRUNT :saggio

Quanto a quello che si legge dall'articolo, che comunque mi sembra poco più di un rumor, sono abbastanza sgomento a leggere della continua bocciatura dei progetti del Centro Stile, addirittura quello della Punto, il modello di punta, il segmento B che è il core business di Fiat dagli anni '30.

Cosa c'è alla base di questa apparente crisi di vena creativa? Di chi sono le colpe? O è quest'articolo che dà notizie errate??

Non penso che l´articolo si sbagli, ma come al solito é molto inpreciso. Per dire dal Bozzetto a diesegno industriale, dal management dell´ufficio R&D alla industrializzazione ci sono molti gradini. E l´articolo ne parla come se fosse 5 persone in una scatola che dicidono tutto. Sarebbe invece interessante saperne di piú, cioé quale parte e quale reparto si é trasferito.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe, ormai.... banfata piu', banfata meno... sara' il caldo.. le olimpiadi...

Autocar magazine 8 August preview | Autocar

This week's Autocar magazine is headlined by our full story of Alfa Romeo's BMW 3-series rival. Set to spearhead Alfa's relaunch, the new saloon will be made available with four-wheel drive as an option and will feature a range of new turbocharged petrol engines

Fotoshoppo disegnoso in copertina visibile al link...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che oramai non si tratta tanto di nuovi modelli alfa romeo, ma di giornalismo fecale. Per restare in tema quindi linko il nuovo esilarante articolo dei soliti geni di autoedizione. Non solo il ritorno della trazione dietro, ma pure il KERS!

Alfa Romeo Giulia with RWD and KERS The next Alfa Romeo

Giulia will have RWD and AWD. AutoEdizione received this information from the Italian newspaper La Reppublica. The newspaper has spoken to some people who are involved in the development project of the Alfa Romeo Giulia. After last weeks rumours about front- and 4WD, internal sources mentioned to the press that it definitely is RWD with optional 4WD. Alfa Romeo aims to position the new Giulia next to other prestigious models of the brand, like the 4C, the Duetto and a future top of the range model. We contacted our spokesperson in Turin about this information and he repeated his earlier statement without discussing the topic.

Although just like our readers we become more and more impatiently on the arrival of the new Giulia. And we are also confused by the rumours, but we stay focused and resume on our first impression that Alfa Romeo wants to develop a saloon with great handling and stability which will of course be influence by sportiness. This will be the newest derivative in the great history of the brand from Milan. The use of a RWD platform for this car will make a strong marketing impact and gives Alfa Romeo the advantage it is looking for. This would facilitate the road to success even more.

Within the Fiat Group the priority was set high for the brand development of Alfa Romeo. Alfa Romeo should be rehabilitated to the stand it deserves, nothing less is acceptable. The goal is to give the Giulia the features and characteristics the consumer expects it to have. The development not only stops at great handling and other nowadays ‘taken for granted’ features like safety, prestige should also be incorporated into the D-segment model. And if this D-segment model is an Alfa Romeo than it gets an even higher priority. This also explains the cooperation with Maserati.

The next Giulia will be fitted with longitudinal placed engines, that vary from a newly developed 1750, 4 cylinder engine till also a newly developed V6. The customer can choose between a lot of different power outputs. The V6 diesel engine will be offered with 2 or 3 turbo’s. Even the introduction of a Hybrid version (with a KERS-system, also used in F1) is possible according to La Reppublica. This Kers-system would operate in combination with the high-end powered versions of the Giulia (GTA?). Maserati will also use this Hybrid system for its E-segment model. This shared technology will also be adapted by the future top of the range model by Alfa Romeo (probably scheduled for 2015). Expected is that this model can be build besides the top of the range models of Maserati. The 2014 Giulia will be built in the US. If everything is according to plan, a coupe version (GT) will be added to the range. The rumours about the mid-size SUV are just as wild, the fact is we don’t know if the same platform (Giulia) will be use to develop this car. Of course looking at the production plans, we noticed that this SUV should get dynamic handling, this points to the Giulia platform. At Jeep (the next Alfa Romeo SUV shares a lot of components with this car) one says that this model will also have RWD and 4WD on a platform which is enhanced to the features of this car.

Alfa Romeo Giulia with RWD and KERS | AutoEdizione.com

Ad affermarlo i famosi insiders di..Repubblica? Che per restare in tema, giusto la settimana scorsa, riportava in un trafiletto di altri fantomatici insiders che rimarcavano invece come tutto fosse fermo e di fatto la giulia fosse ancora nei sogni degli ingegneri.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai, anche questa e' un tattica.. prima dici che e' FWD e AWD... la settimana dopo che e' RWD e AWD... almeno sei sicuro di beccarci :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

se in alfa vogliono contrastare le tedesche dovrebbero farla come scrive autoedizione.

in fondo sono tutte cose che hanno disponibili, anche il kers volendo.

ve l'immaginate un berlinona da quasi 5 metri con la ta in usa?

Alfa 159 Sportwagon 2.0 JTDm 170 CV

469625_35.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.