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Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

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E un barcone marchiato alfa non potrebbe risultare appetibile a chi attualmente compra

Acura,'infiniti, lexus, Nissan, kia, Hyundai? O i loro soldi "puzzano"';) e facciamo gli snob vendendo pochissimo, lamentandoci pure?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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infatti quoto, non sono scemi, se fanno queste cose è perchè hanno dati alla mano..

comunque non ci credo che faranno una giulia americana e una europea...sapete che spesa?! ne faranno una unica...

questo c-wide è poi il d-evo? o hanno cambiato qualcosa?

la fantomatica auto di cui si parla in giro che a marchionne "non sarebbe piaciuta come linee" è la giulia o il futuro duetto? su autoblog fanno solo del casino

Gli stessi dati che gli hanno portati fino al 2010 senza Suv? Siamo freschi allora....

Io non conosco i dati del mercato Usa ma cosi a naso mi sembra che le auto europee vendano proprio perchè tipicamente europee (3 series e C Klasse). Le jap come Lexus e Infiniti non sono poi altro che il medesimo concetto, a cui si rifanno in tutto e per tutto. Poi di sicuro ci sono anche i balenoni ta e magari vendono anche bene, però onestamente per Alfa io mi aspetterei un altro tipo di posizionamento.

Poi c'è mica già Lancia-Chrysler destinata a fare i barconi iso insigna*? Ad Alfa facciamole fare qualcosa di diverso.

* che mi sta benissimo e che se fatte con criterio possono andare benone

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Lancio una riflessione.

Si ritiene che una 492cm per 180 e qualcosa di larghezza, a TA, siano una cosa che gli americani non digeriscono.

Allora perchè i giapponesi le fanno? Anche nel segmento "premium".

Esempio terra-terra

Acura TL

Il paragone è un nonsenso. Acura è acura e Alfa è (dovrebbe essere) Alfa. In America poi hanno il mito del Duetto; 159 e julietta nemmeno sanno cosa siano. Se gli riporti in Usa quella "cosa" con Ta, quasi 5 metri e meccanica da C a mio modestissimo parere te la scaraventano sui denti. Quindi un'Acura viene comprata per quello che è, il cliente sa cosa compra.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Il paragone è un nonsenso. Acura è acura e Alfa è (dovrebbe essere) Alfa. In America poi hanno il mito del Duetto; 159 e julietta nemmeno sanno cosa siano. Se gli riporti in Usa quella "cosa" con Ta, quasi 5 metri e meccanica da C a mio modestissimo parere te la scaraventano sui denti. Quindi un'Acura viene comprata per quello che è, il cliente sa cosa compra.

non dirlo a mr. Wolf :mrgreen:

potresti fare la conoscenza della figlia di mostro Joe :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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E un barcone marchiato alfa non potrebbe risultare appetibile a chi attualmente compra

Acura,'infiniti, lexus, Nissan, kia, Hyundai? O i loro soldi "puzzano"';) e facciamo gli snob vendendo pochissimo, lamentandoci pure?

acura, infinit e lexus sono dei auto che hanno i propri capisaldi nel lusso e nella affidabilita' leggendaria, condite con un pizzico di esotico rispetto alle berline americane.

kia e hyunday sono entrate di diritto in quello spazio che una volta era detenuto solo da toyota, auto semplici ed economiche ma meglio fatte, spesso piu' piccole e piu' affidabili delle americane.

dove si mette alfa?

l'acquirente medio di lexus lo vedresti virare su un marchio famoso per la scarsa affidabilita'? (reale o presunta)

l'acquirente medio delle coreane lo vedresti interessarsi all'alfa nonostante costi di piu', magari perche' gli ricorda il duetto del laureato?

per carita', solo riflessioni da cazzeggio

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Bisogna anche dire che per quel che ne so io l'ultimo contatto che gli amerrecani hanno avuto con l'Alfa è stato con la 164.

Grande e TA.

Qui è un'auto che oggi (astenendomi io da commenti personali perchè sono di parte :D) viene vista con più affetto di una volta, man mano che passa il tempo, almeno per alcuni. Per linea, per V6, per "quella nata sotto il passaggio ma l'Alfa si sentiva ancora".

Di là: quella macchina non andava benissimo, rogne ce ne furono, e onestamente non ho dati alla mano per dire se fu un successino ino ino o un floppone. Fatto sta che se ne andarono.

156 secondo analisi che furono fatte (non so poi se avessero veramente in testa l'idea di andarci oltreoceano o no, a quei tempi) venne definita troppo piccola per i loro standard (soprattutto internamente) e quindi verrebbe da dire "bene che la prossima Alfa sia grossa".

Però... io non so se gli americani son tutti lì ad attendere un'Alfa con la stessa enfasi con cui si attende la busta paga.

Non credo che ai tempi il congedo sia stato all'insegna del "peccato che ve ne andate, tornate presto!".

Boh...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Tony, sarà ma anch'io credo che un'ipotetica Alfa Giulia di quelle dimensioni non sia un prodotto "centrato"

Acura è presente e consolidata in USA da molto tempo, e comunque si tratta di un brand che negli ultimi anni ha subito una discreta erosione nelle vendite, con un trend in discesa.

Considerando la lunga latitanza in quel mercato, io credo che Alfa Romeo debba presentarsi con prodotti di altra valenza, altrimenti vorrei capire perchè chi compra Acura debba considerare di cambiare modello; ci vuole più appeal

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Il paragone è un nonsenso. Acura è acura e Alfa è (dovrebbe essere) Alfa. In America poi hanno il mito del Duetto; 159 e julietta nemmeno sanno cosa siano. Se gli riporti in Usa quella "cosa" con Ta, quasi 5 metri e meccanica da C a mio modestissimo parere te la scaraventano sui denti. Quindi un'Acura viene comprata per quello che è, il cliente sa cosa compra.
Tuttavia le auto iso-balena sono comunque le più vendute, andare in USA cercando di vendere solo Duetto (che dobbiamo ancora capire se mai rifaranno) è come andare a vendere solo auto di nicchia, con conseguenti numeri da nicchia.

Anche riguardo "il cliente sa cosa compra", io credo venga prima "il cliente sa cosa gli piace e (poi) di cosa necessita", quindi visti i volumi di vendita dei macchinoni non mi pare sbagliato proporsi sul mercato con un'auto grande: se il pubblico la troverà bella e su misura penso possa fare dei numeri.

Riguardo alla meccanica da C infine penso sarà l'ultimo dei problemi visto cosa viene proposto lì e che risultati dinamici garantiscono marchi blasonati con meccaniche avanzate (ho detto Audi? :§)

Imho sarà molto importante avere una solida rete di vendita e garantire l'affidabilità necessaria ;)

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un barcone marchiato alfa che prende a modello quei prodotti non solo non è un'alfa (e questo è dato per scontato), ma mi sembra difficilmente appetibile per quel genere di clientela che

A pretende poca spesa, tanta resa, massima affidabilità...perchè cambiare marca per un salto nel buio?

B si può tirare in mezzo l'effetto nostalgia del laureato, puntare sull'esotico, ma se poi gli dai due suv e un barcone su basi jeep e sebring-avenger a t.a...

C penso che si ricordino ancora cosa voleva dire alfa negli stati uniti...ne vendevano poche manciate all'anno, leggendarie per la rete di assistenza miserabile, i guasti e la ruggine. Dovrà guadagnarsi la fiducia. E ci vorrà tempo..

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Ed anche la larghezza potrebbe essere sicuramente rivista rispetto ai 180 cm di Giulietta.

Per quanto riguarda lo schema sospensivo , è lo stesso che offrono tutte le D europee, Audi a parte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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