Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Miglior acquisto per 16.000 km anno budget 4.000,00 Euro diesel - gas- benzina ?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti e prima di tutto complimenti per come viene gestito il forum.

Premetto che sono un semplice utilizzatore di auto e quindi come tale non sono in grado di fare delle scelte razionali.

Per questo ho bisogno di essere aiutato nella scelta.

Espongo le mie necessità:

- entro fine dicembre devo acquistare una macchina station wagon o piccolo monovolume;

- dispongo di un budget di 4.000,00 (più qualcosa per gli eventuali imprevisti)

- percorrerò 60 Km/giorno per andare al lavoro più 2.000 Km per le ferie pari a complessivi 14.000 ~ 16.000 km/anno

- vorrei essere indicato verso un modello che abbia contenuti costi di manutenzione e disponga di un motore affidabile nel tempo.

- in base ai km previsti mi conviene un modello a benzina, a diesel o gas ?

Cosa ne pensate delle offerte che ho trovato per i seguenti modelli:

Peugeot 306 2.0 turbodiesel hdi SW con 130.000 km a Euro 4.000,00 da concessionario 1 anno di garanzia

Fiat Marea 1.9 JTD Weekend con 110.000 Km a Euro 3.500,00 da concessionario 1 anno di garanzia

Fiat Marea 1.9 JTD Weekend con 130.000 Km a Euro 4.000,00 da privato senza garanzia

Fiat Multipla ... mi sono perso nel mare delle offerte ( è una macchina che potrebbe rispondere alle mie esigenze ?)

Saranno molto graditi consigli relativi ai controlli ed alle domande da fare al venditore !

Saranno molto graditi link verso modelli che vi sentite di consigliare !

Grazie.

Inviato

ciao, probabilmente a quel prezzo riesci a trovare anche una stilo MW che sarà brutta ma più recente di marea.

Io guardereii anche le ford focus sw, le astra sw (oppure la meriva) e in generale altre generaliste. Tutte che ritengo auto ottime

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

se ritieni di tener l'auto a lungo (almeno altri 4 anni) cerca un diesel, altrimenti benzina che con quel budget ti consentirebbe di acquistare modelli piu' recenti.

Riguardo ai controlli da effettuare su un'auto usata se l'auto è stata regolarmente tagliandata hai già un riscontro reale sul relativo chilometraggio(il venditore ti mostrerà il libretto coi tagliandi effettuati).Poi puoi verificare le parti soggette a usura quali pedali, guarnizioni, volante, pomello del cambio etc. Anch'io consiglierei astra sw(penultimo modello) ,stilo multiwagon e peugeot 307.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)