Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto segmento B [Polo vs ibiza vs fabia] + alternative

Featured Replies

Inviato

Se vuoi il navigatore, io guarderei la Renault Clio.

Ha anche lei un 1.2 Turbo da 100cv, e nella versione "20th anniversary" ha già il navigatore. A 14.600€ di listino. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 20
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

La clio non mi piace molto come estetica!

Mi sono scordato di rispondere per quanto riguarda le usate... Non lo perchè non mi vanno le usate, come sensazione che il proprietario abbia usato male la macchina, paranoia mia (e la garanzia dei concessionari è buona?).

... però mettendomi la pulce sono andato a dare un occhio e ho trovato una bravo 1.6 multijet 120cv con 30.000 km del 2009 a 12.300 €

sono rimasto un po' O.O

Sbaglio o è svalutata molto? Per lo meno mi state chiarendo un po' le idee continuando a leggere sto forum!

Inviato

Non ti ho sentito parlare di Km0, i risparmi sono assicurati e l'auto è nuova.

Và su Autoscout24 e prova a fare qualche ricerca con marche e modelli vari, ocio alle aggiunte di IVa, metallizzati e passaggi proprietà (per le km0 non si paga ipt ma passaggio proprietà)

Inviato

skoda fabia 1.2 tsi 105CV style + navigatore: 14.800€

sarebbe così la plancia

0186159171006.jpg

Inviato
  • Autore

@maxwell: ci do un occhio ora! grazie!

@mmaaxx: bello l'interno, ma l'estetica esteriore non mi convince molto, ottimo il prezzo però...

Inviato

Suggerisco un giro in zona Fiat

Bravo Euro 13.950

più finanziamento 60 mesi, Anticipo Zero e Interessi Zero.

BRAVO 1.4 Active 90 CV bz. con clima

E anche in zona Renault

Megane 5 P Euro 15.750

1.4 Tce 130 Cv

Clima, cerchi lega, navigatore

Sono prezzi promozionali ma comunque sempre un pò trattabili...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
@maxwell: ci do un occhio ora! grazie!

@mmaaxx: bello l'interno, ma l'estetica esteriore non mi convince molto, ottimo il prezzo però...

anche se la punto cade a pezzi sia in vw che in altre ti fanno uno sconto rottamazione..

fossi in te proverei a valutare la Polo 1.2 in primis,poi la Fabia e in ultimo la Ibiza che è nettamente la peggio rifinita delle 3.

IMHO..ovviamente;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio a tutti per le risposte, siete stati di aiuto!

Girando ancora per i concessionari mi hanno fatto vedere diversi modelli, mi è saltato all'occhio questo:

- alfa romeo 147 1.6 105cv km0 a 12.000€

- alfa romeo 147 1.6 120cv km0 a 12.600€

Capisco che ormai è finita la sua carriera, a me poco importa, bella macchina in se (a parte lo scarico dietro con quel vascone)

Ma voi come qualità/prezzo come la vedete questa macchina? Mi ha detto il concessionario pero che la 105cv consuma tantino...

"devo dire che, personalmente, mi sta stuzzicando l'idea..."

la fiat bravo 90cv l'ho scartata, mi dicono che è troppo ferma!

(Scusate se stresso, ah una cosa fondamentale... la macchina la terrei un bel po' di tempo, almeno sopra i 5 anni)

@roger66: provero pure alla VW come dici tu

Inviato

la 105 andrebbe bene se la metti a gpl, con 1000 euro risparmi più che con qualsiasi turbo naftone di ultima generazione e la macchina è ecologica a vita

Inviato

la 120cv di media a gente che conosco fa i 12km\l con andatura neanche troppo soppesata, i turbo compressi moderni fanno meglio (anche se poi una C odierna pesa tendenzialmente più di 147), ma il 1.6ts ha i suoi anni.La 120cv ha il variatore di fase che al 105cv non ha, a livello di consumi non credo che la 105cv faccia peggio della 120cv. A quel prezzo prendi si e no una B sufficientemente accessoriata, 147 per quanto non vantasse assemblaggi perfetti, a livello di materiali usati rimane di discreta qualità, ottima considerando cosa prendi a quel prezzo tra le B.

A proposito progression, moving o distinctive?

Su strada insindacabile, posteriore forse un pelo leggero ma di altra categoria rispetto a molte C attuali, figuriamoci B

E mantieni 200\2500€ in tasca rispetto ai prezzi che hai postato

Personalmente dell'obsolescenza del progetto 147 interessa marginalmente (qui forse è lo spartiacque nella decisione), dovessi scegliere per me, 147 a mani basse.