Vai al contenuto

Vado a vivere da solo (per poco)...


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Allora:

2) Non so in quale città abiti né come è esposto il cucinino (a Sud?), ma, secondo me, pensaci bene prima di togliere quel termosifone perché:

Abito a Torino, il cucinino è esposto a sud. L'appartamento è al primo piano (e ci fai la sauna ai piani bassi, vedo a casa adesso....abbiamo 25-26°C medi in casa per poter garantire 20°C all'ultimo piano :muto:)

2.c) L'eliminazione di un termosifone od il suo spostamento o la variazione del numero degli elementi deve essere approvato (per iscritto ;) ) dal proprietario dell'appartamento.

Questo è il meno ;) Ho ottime armi di persuasione (no, non sono scemo....il padrone di casa è il papà della mia fidanzata, quindi sui lavori c'è possibilità di discuterne serenamente)

2.d) Se il riscaldamento è centralizzato, la variazione del numero e la disposizione degli elementi deve essere comunicata ed approvata anche dall'Amministratore del Condominio. Considera che potresti avere un minor riscaldamento dell'appartamento senza alcun beneficio economico di ritorno (nessuno ti ridurrà i millesimi di riscaldamento se togli degli elementi).

I millesimi sono il meno...

Il fatto è che quei 2 termosifoni sono proprio....in mezzo alle gonadi :muto:

Il cucinino è 165 (larghezza) per 108 (profondità). Se tengo il termosifone devo mettere lavello e gas sulle due pareti....e non ci si gira (rimangono 60cm in mezzo). E - cosa che mi scoccia assai - non c'è spazio per la lavastoviglie (che consente risparmio notevole d'acqua oltre che di fatica).

Quindi la mia idea era di chiudere e togliere il termosifone in modo da poter fare una cucina a "L" e recuperare spazio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Abito a Torino [...]

Ci avrei giurato! :D

La disposizione tinello/cucinino/finestre è identica a quella del mio appartamento quando vivevo a TO. In che zona sei? Io ero a S. Rita.

[...] il cucinino è esposto a sud. L'appartamento è al primo piano (e ci fai la sauna ai piani bassi, vedo a casa adesso....abbiamo 25-26°C medi in casa per poter garantire 20°C all'ultimo piano :muto:)

Questo è il meno ;) Ho ottime armi di persuasione (no, non sono scemo....il padrone di casa è il papà della mia fidanzata, quindi sui lavori c'è possibilità di discuterne serenamente).

I millesimi sono il meno...

Il fatto è che quei 2 termosifoni sono proprio....in mezzo alle gonadi :muto:

Il cucinino è 165 (larghezza) per 108 (profondità). Se tengo il termosifone devo mettere lavello e gas sulle due pareti....e non ci si gira (rimangono 60cm in mezzo). E - cosa che mi scoccia assai - non c'è spazio per la lavastoviglie (che consente risparmio notevole d'acqua oltre che di fatica).

Quindi la mia idea era di chiudere e togliere il termosifone in modo da poter fare una cucina a "L" e recuperare spazio....

Ok, non avevo capito le modifiche "murarie" che volevi fare. Pensavo volessi togliere il termosifone "tout court". Comunque, secondo me, è un motivo in più per riposizionare (e maggiorare) il termosifone del tinello. Per essere in regola, se il riscaldamento è centralizzato, dovresti comunque informare della variazione l'Amministratore del Condominio.

Di nuovo congratulazioni! :D

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci avrei giurato! :D

La disposizione tinello/cucinino/finestre è identica a quella del mio appartamento quando vivevo a TO. In che zona sei? Io ero a S. Rita.

Cit Turin, via cialdini ;)

Ok, non avevo capito le modifiche "murarie" che volevi fare. Pensavo volessi togliere il termosifone "tout court". Comunque, secondo me, è un motivo in più per riposizionare (e maggiorare) il termosifone del tinello. Per essere in regola, se il riscaldamento è centralizzato, dovresti comunque informare della variazione l'Amministratore del Condominio.

Di nuovo congratulazioni! :D

E' servito dal teleriscaldamento lo stabile.....

Cmq, dovendo maggiorare il termosifone del tinello, come si comportano quelli "alti" da arredamento?:pen:

In modo da sfruttare l'altezza più che la lunghezza (sennò devo ripensare per l'ennesima volta alla disposizione della cucina :disp2: meno male che son sempre stato bravo col tetris)

p.s. di nuovo grazie ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]

Cmq, dovendo maggiorare il termosifone del tinello, come si comportano quelli "alti" da arredamento?:pen:

[...]

Mia figlia ne ha del tipo "a tubi" nei bagni, in cucina e nell'ingresso e ne è soddisfattissima (li usa anche come "stendini" nelle giornate di pioggia).

Devi solo ricalcolarti il dimensionamento.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi qua quindi:

radiatori_big.jpg

Direi che possono essere un'ottima soluzione per salvare capra e cavoli :D

THX! ;)

EDIT: cribbio, non avevo idea di come si fossero evoluti i termosifoni...guardate questi:

art292b.jpg

praticamente lo rendi parte dell'arredamento.

Ho paura però che il prezzo te lo devono dire da seduto....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

art292b.jpg

E mi sa che certa roba,giusto gli architetti se la posson permettere! Auguri per la "vita nuova"! Ovviamente sai cucinarti almeno un uovo,vero? Bellina la casa,Bellissima Torino,e mi sa che lì le case costano circa la metà che a Roma!:razz:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora:

1) In genere i termosifoni devono essere posizionati nel punto più freddo dell'ambiente, quindi nelle immediate vicinanze delle aperture (finestre o porte-balcone) per evitare il formarsi nell'ambiente di punti freddi (le aperture) e caldi (quelli del termosifone se lontani dalle aperture).

2) Non so in quale città abiti né come è esposto il cucinino (a Sud?), ma, secondo me, pensaci bene prima di togliere quel termosifone perché:

2.a) I fornelli non sono accesi tutto il giorno; quando sono spenti, anche a causa delle tubature dell'acqua che scorrono nell'ambiente, chi vi lavora (in genere la donna) prima e dopo la loro accensione è in un ambiente freddo ed umido.

2.B) Se togli quel termosifone, oltre a creare un punto freddo, hai un riscaldamento globale inferiore dell'appartamento (è tutto più freddo) a meno che non aumenti proporzionalmente il numero degli elementi degli altri termosifoni.

2.c) L'eliminazione di un termosifone od il suo spostamento o la variazione del numero degli elementi deve essere approvato (per iscritto ;) ) dal proprietario dell'appartamento.

2.d) Se il riscaldamento è centralizzato, la variazione del numero e la disposizione degli elementi deve essere comunicata ed approvata anche dall'Amministratore del Condominio. Considera che potresti avere un minor riscaldamento dell'appartamento senza alcun beneficio economico di ritorno (nessuno ti ridurrà i millesimi di riscaldamento se togli degli elementi).

Scusami, non ti volevo spaventare, ma le questioni Condominiali ed i rapporti Proprietario-Affittuario sono questioni molto delicate e regolate da Norme di Legge molto complesse. Oltre che dal Regolamento Condominiale (che ti consiglio di leggere MOLTO attentamente).

Adoro quest'uomo :)

Furio è sempre Furio. :D

Mi sembra già di vederlo che ti dice

700_dettaglio2_verdone.jpg

"Vuoi levare il termosifone dal cucinino? Prego, fa' pure. Troverai i bacilli del raffreddore ad aspettarti con la mano tesa. Fai fai."

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uovo? Te mi sottovaluti marrano :mrgreen:

ciapa qua...

Paella:

22333_1329906018053_1543062102_838966_4124850_n.jpg

salsiccia e fagioli all'uccelletto:

31239_1423884407454_1543062102_1056808_3687044_n.jpg

Moussaka di riso:

66939_1619226850893_1543062102_1532394_4877517_n.jpg

Pasta e ceci:

60195_1580054991621_1543062102_1451204_975290_n.jpg

;)

Speriamo di non trovarmi cosimo in tenuta da guerra (bavaglione con scritto "omo de panza, omo de sostanza", coltello e forchetta con rebbi piegati per infilzare meglio) sotto casa!

p.s. ho trovato quanto costano quei termosifoni.....dai 1600€ in su :shock:

Mi sa che ne faccio anche a meno :disp2: , uno radiatore da 180 di altezza va bin istess....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adoro quest'uomo :)

Furio è sempre Furio. :D

Mi sembra già di vederlo che ti dice

[...]

"Vuoi levare il termosifone dal cucinino? Prego, fa' pure. Troverai i bacilli del raffreddore ad aspettarti con la mano tesa. Fai fai."

TI ODIO! :§

Ma con tantissima simpatia :clap

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.