Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Innanzitutto grazie...si,effettivamente in questi giorni ho cercato di documentarmi seriamente sulla questione della coppia cercando di dimenticare come mi hanno detto i rivenditori che naturalmente cercano di tirare l'acqua al proprio mulino ed ho scoperto che sulla carta la Giulietta ha un'ottima spinta però il ragazzo della mia migliore amica (fa il gommista) mi ha sconsigliato di prenderla perchè non va un ..... !Io di lui non mi fido molto,però pensando che fa il gommista devo dire che qualche cosa dovrebbe saperla...o è in errore lui perchè non capisce nulla?

Mi spiace ma putroppo cè tanta gente che lavora nel mondo automobilistico che è davvero incompetente.

Le auto hanno la stessa cilindrata e gli stessi CV, il peso è simile ma la Giulietta ha 70nm di coppia in più...perchè dovrebbe essere ferma e/o andare meno della Golf???

Frequento diversi forum dove ci sono molti possessori di Giulietta 1.6 e tutti (o quasi, ma ovviamente le eccezioni ci sono in tutte le cose) sono soddisfatti nella vettura, soprattutto quando si sposta il manettino in D dicono che è molto prestante (per essere un 1.6)

Io starei sulla Giulietta, in strada fa molta molta scena...molto più della Golf che per quanto sia bella credo che ormai stia un po stancando..

  • Risposte 22
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Le auto hanno la stessa cilindrata e gli stessi CV, il peso è simile ma la Giulietta ha 70nm di coppia in più...perchè dovrebbe essere ferma e/o andare meno della Golf???

Uno dovrebbe andare a vedersi le curve di coppia, però il dato è abbastanza eloquente: anche se la coppia massima del TDI parte più in basso, quella del JTD a 250 rpm in più è di gran lunga più elevata quindi difficile pensare che la curva possa stare sotto quella di Golf anche a basso regime. :pippe:

Conviene andare a provarle! ;)

Io ho provato Giulietta, di Golf solo il 2.0 ma ho raccolto il parere di qualche possessore di 1.6 con qualche velleità sportiva.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Io starei sulla Giulietta, in strada fa molta molta scena...molto più della Golf che per quanto sia bella credo che ormai stia un po stancando..

quoto.. poi l'anno prossimo mica arriva la golf nuova?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
no intendo su che quale dato si basa la tua affermazione..

O giulietta pesa di più (qualcosa di sostanziale, ma 4ruote non l'ha provata, forse auto si) altrimenti come faccia golf ad essere prestazionale con questo motore e giulietta invece ci cammina...spiegamelo

Esatto.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Pesa il 5% in più.

1340 contro 1410 mi pare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

senza entrare in loop da "totocoppia", ho provato bravo jtdm 105 e ocatvia SW 1.6 tdi. Ovvio, si tratta solo della mia esperienza e altrettanto ovvio ci sara' una certa differenza di peso tra le vetture citate, tuttavia, pur essendo entrambi buoni motori, il fiat mi e' sembrato decisamente meglio. piu' coroposo e sveglio, con richiesta di cambiate inferiori rispetto al tedesco.

poi, magari tra giulietta e golf le differenze vanno a ridursi. Entrambe comunque bella scelta, oggi ho visto una giuietta per bene (versione "Lusso" quindi non assettata) ed e' davvero bella. Peccato per gli interni, questi ultimi sulla golf decisamente migliori

Inviato

Dati presi da omniauto:

Golf

Anno Modello 2008 (MY 11)

Carrozzeria berlina 2 vol.

Crash Test5star.gif

Porte 5

Posti 5

Cilindrata 1.6 l / 1598 cm3

Alimentazione diesel

Emissioni CO2 119 g/km

Omologazione E5

Potenza 105 CV / 77 kW

Coppia Massima 250 Nm a 1500 giri/min

Trazione anteriore

Cambio manuale a 5 rapporti

Lunghezza 420 cm

Larghezza 179 cm

Altezza 148 cm

Passo 258 cm

Capacità Bagagliaio 350 l / 1305 l

Serbatoio 55 l

Peso a vuoto 1314 Kg

Velocità Massima 189 Km/h

Accel. 0-100 km/h 11.3 s

Consumo Urbano 5.7 l/100km

Consumo Extra. 3.9 l/100km

Consumo Combinato 4.5 l/100km

giulietta:

Anno Modello2010 (MY 10)

Carrozzeriaberlina 2 vol.

Crash Test N.D.

Porte5 Posti5

Cilindrata1.6 l / 1598 cm3

Alimentazionediesel

Emissioni CO2114 g/km

OmologazioneE5

Potenza105 CV / 77 kW

Coppia Massima320 Nm a 1750 giri/min

Trazioneanteriore Cambiomanuale a 6 rapporti

Lunghezza435 cm Larghezza180 cm

Altezza146 cm Passo263 cm

Capacità Bagagliaio 350 l

Serbatoio60 l

Peso a vuoto 1310 Kg

Velocità Massima185 Km/h

Accel. 0-100 km/h11.3 s

Consumo Urbano 5.5 l/100km

Consumo Extra. 3.7 l/100km

Consumo Combinato 4.4 l/100km

Su giulietta probabilemnte non avevano ancora fatto il crash, ma l'ha passato bene come ci ricorda ogni quarto d'ora la pubblicità.

Non ho i dati di riguardo alla ripresa che potrebbero essere interessanti.

Visto che le macchine in pratica sono equivalenti l'unica cosa che ti consiglio è di provarle.

Io ho solo provato la giulietta 1.6 ed è stata più brillante di quanto pensassi, mentre della golf ho provato solo la td 2.0 scorsa e naturalmente ha confermato tutti i giudizai positivi della stampa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Esatto.

Io l'ho provato su polo, il 1.6mjet ha più brio è si sente chiaramente, non c'è storia; su golf mai provato ma i dati dei pesi postati dopo il tuo post parlano di una differenza di peso che non può spiegare tale affermazione, quindi onestamente, o è desunto da un dato letto (e quindi ti chiederei la cortesia di postarlo) oppure amen, tua suggestione smentita

Ricordo che bravo 1.6mjet 105cv ha 290nm di coppia, giulietta 320nm, quei 30 in più migliorano ulteriormente qualcosina in erogazione.

Inviato
  • Autore

Premetto che avevo provato la settimana prima il 2.0 170 cv... e siccome dalle mie parti non c'è concessionario con il 1,6 (che è la versione che mi interessa) sono andato al mirafiori motorillage : li hanno tutte le versioni da provare; la 1,6 è una distinctice blu nuda e cruda senza pack ne cerchi da 17 o 18...solo dei semplici 16. Inizio in normal facendo un pezzo in città (siamo in 3 sopra con il clima a palla..). Io ho una 147 jtd 115 cv e sinceramente in normal va di più la mia; lo sterzo è molto preciso e le sospensioni assorbono qualsiasi tipo di buca o dosso molto bene senza sentirli (con la mia che ha i 17 li sento molto bene..). Usciamo verso una strada che sembra portare in una zona industriale e qui metto in dynamic: le cose cambiano, lo sterzo è più pronto, si attiva il prefill (non so se si scrive così) e come x magia sembra che il rumore del motore cambi... sembra che senza toccare l'acleratore qualcuno acceleri improvvisamente. Ecco in dynamic diciamo che la macchina è più vivace più pronta e divertente tant'è che in normal non ci torneresti più... con i 16 in curva le gomme fischiano e non poco...sarà stato l'asfalto le gomme o io...

ecco per finire ti dico che avendo già provato il 2.0 170 cv non sembra esserci 65 cv di divario. Non fraintendermi: il 2.0 cammina, ma sinceramente mi aspettavo di più. Il 1,6 in dynamic non è male per avere solo 105 cv...anzi..

è la risposta che ho trovato su un forum!!con questi innumerevoli dubbi domani pomeriggio andrò a provare la Giulietta...vi saprò dire ulteriori informazioni!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.