Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La linea delle auto che preferisco è questa...

Featured Replies

Inviato

Meno moderna e sicura ma molto più rifinita, attualmente fanno la diva a un ottimo prezzo, tende un po' a dondolare quindi consigliabile esp, per quanto riguarda venga e jazz, ho avuto modo di provarle entrambe come abitabilità, non c'è paragone, venga sembra di una classe superiore, più spaziosa e alta... A livello motoristico la situazione si inverte forse solo con i diesel, non avendone la jazz... Dai un'occhiata anche a c3picasso. Classe A io non la escluderei a priori, è premium, è Mercedes, mantiene un ottimo valore e sul nuovo fanno ottime offerte tra cui un tasso zero a 16900 euro, per una executive 160 benzina ss di serie e euro5... Bella bella e forse è la miglior abitabilità tra le piccole monov in appena 3,90mt

• Risposte 29
  • Visite 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Meno moderna e sicura ma molto più rifinita, attualmente fanno la diva a un ottimo prezzo, tende un po' a dondolare quindi consigliabile esp, per quanto riguarda venga e jazz, ho avuto modo di provarle entrambe come abitabilità, non c'è paragone, venga sembra di una classe superiore, più spaziosa e alta... A livello motoristico la situazione si inverte forse solo con i diesel, non avendone la jazz... Dai un'occhiata anche a c3picasso. Classe A io non la escluderei a priori, è premium, è Mercedes, mantiene un ottimo valore e sul nuovo fanno ottime offerte tra cui un tasso zero a 16900 euro, per una executive 160 benzina ss di serie e euro5... Bella bella e forse è la miglior abitabilità tra le piccole monov in appena 3,90mt
Oggettivamente la honda jazz la escluderei perchè esteticamente è effettivamente bruttina. L'interno è comodo, consuma poco ma l'occhio ha importanza.

La kia venga è molto + carina, ma ho letto opinioni negative per quanto riguarda la qualità degli interni (delle plastiche), che ammortizza male le buche (che nella mia città prevalgono su tutto), e che manca la spia dell'acqua.

La picasso è un po costosa e non mi piace il posteriore

La classe a è bellissima, ma sia il costo iniziale che la manutenzione escono dal budget prefissato

Il budget che avrei prefissato è di 12000/13000 compreso rottamazione e sconto. QUale mi consigliate?

Inviato

La Musa, almeno dalle mie parti, è scontata pochissimo, anche nelle versioni benzina. Quindi, considerata l'età della macchina ed il prezzo di listino altino, non la prenderei nuova. Anzi, non l'abbiamo presa per mia madre ad aprile proprio per questo motivo. Trovassi una km0 però...

Io andrei a vedere appunto Honda Jazz, Kia Venga e Hyundai ix20: toccale con mano, provale, fai dei preventivi e prendi quella che ti convince di più. Sono tutte e tre scelte valide con il 1.4 benzina; il resto è soggettivo. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Sulla gmodus attualmente con il rinnovo della gamma c'è stato un abbassamento del listino notevole, l'auto non è bellissima ma è una Renault e va bene... Altrimenti una musa diva viene giusta giusta 12000 euro ed è già ben messa, sulla c3p il costo non è mostruosamente alto e la macchina carica più di altre, tra l'altro sull'usato se ne trovano ben attrezzate a poco... Classe A è la vera premium del lotto, costa di più e, a mio parere vale di più, personalmente la trovo stratosferica sull'utilizzo degli spazi interni, dentro è comodissima e il bagagliaio è sempre più che discreto il tutto con 20 cm meno della c3p, qualcuno dovrebbe spiegarlo alla Opel per l'ennesima barca che ha tirato fuori... La meriva, 4,29 di derivazione corsa... Mah...

Inviato
una musa 1.4 95 cv benza se la trovi.... ma mi sembra difficile...

A noi per una Musa 1.4 benzina 95cv Euro 5 Platino + metallizzato e bluetooth chiesero 20mila euro ad aprile (al netto dello sconto ridicolo). Stesso prezzo della Classe A Style + un po' di cosette, con in meno tetto apribile e alcantara.

Pazzi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Oggettivamente la honda jazz la escluderei perchè esteticamente è effettivamente bruttina. L'interno è comodo, consuma poco ma l'occhio ha importanza.

La kia venga è molto + carina, ma ho letto opinioni negative per quanto riguarda la qualità degli interni (delle plastiche), che ammortizza male le buche (che nella mia città prevalgono su tutto), e che manca la spia dell'acqua.

La picasso è un po costosa e non mi piace il posteriore

La classe a è bellissima, ma sia il costo iniziale che la manutenzione escono dal budget prefissato

Il budget che avrei prefissato è di 12000/13000 compreso rottamazione e sconto. QUale mi consigliate?

Convengo sul discorso jazz, non convince neanche me.

Sulla ix20 le plastiche sono migliori rispetto alla Venga così come le sospensioni, ma il prezzo cresce.

Picasso col 1.4 beve troppo!

Classe A è la più costosa come manutenzione.

Tutto sommato imho la Venga è ciò che cerchi, oppure dai un'occhiata alla Modus o alla Gran Modus se necessiti di bagagliaio capiente, possibilmente 1.2 tce.

Inviato
  • Autore
Convengo sul discorso jazz, non convince neanche me.

Sulla ix20 le plastiche sono migliori rispetto alla Venga così come le sospensioni, ma il prezzo cresce.

Picasso col 1.4 beve troppo!

Classe A è la più costosa come manutenzione.

Tutto sommato imho la Venga è ciò che cerchi, oppure dai un'occhiata alla Modus o alla Gran Modus se necessiti di bagagliaio capiente, possibilmente 1.2 tce.

NO,No, forse non sono stato chiaro. A me il bagagliaio non serve poi molto che sia capiente. A scapito del bagagliaio vorrei l'auto (dove siedono le persone) un po + ariosa per esempio rispetto ad una punto evo.

Inviato

La Venga non la conosco ma la IX20 l'ho vista recentemente, anche da sotto e mi sembra assemblata bene.

Hyundai e Kia chi le ha è soddisfatto ma la rete di assistenza non è molto estesa, qui in zona è fallita 3 anni fa la loro concessionaria e solo recentemente la Hyundai è tornata tramite un multimarca.

Classe A costa parecchio, una mia collega l'ha comprata l'anno scorso, 23.000 Euro per un 1.5 a benzina...mah !

La Modus la conosco bene ed è una delle 'brutte ma buone' della Renault, vettura ampiamente collaudata da comprare o col 1.5 Dci o col 1.2 Tce

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"