Vai al contenuto
  • 0

Vibrazione anomala Clio 1.2 tce


barney 65

Domanda

Ciao a tutti sono un fresco possessore di una clio 1.2 tce.

Possiedo questa macchina da circa 25 giorni! 10 dei quali li ha passati in officina, per via di una vibrazione anomala che si sente tra i 2000 ed i 3000 giri, la macchina ha percorso solo 600km. ma il rumorino che si sente nella fase di accellerazione tra i 2000 ed i 3000 giri c'è da quando è uscita dal concessionario. Mi hanno sostituito la scatola che contiene la batteria, ma il rumore persiste sempre in quella fase di giri del motore. a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? in concessionaria sembrano non capirci un tubo.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno dei consigli per far eliminare tale problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Grazie per la risposta! ma potrebbe essere difettosa ed avere problemi già da nuova? la macchina a fatto solo 600 km. e non ha mai preso buche o marciapiedi.

beh di difetti di produzione se ne parla tutti i giorni....magari puoi chiedere alla renault se hanno avuto altri casi simili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti sono un fresco possessore di una clio 1.2 tce.

Possiedo questa macchina da circa 25 giorni! 10 dei quali li ha passati in officina, per via di una vibrazione anomala che si sente tra i 2000 ed i 3000 giri, la macchina ha percorso solo 600km. ma il rumorino che si sente nella fase di accellerazione tra i 2000 ed i 3000 giri c'è da quando è uscita dal concessionario. Mi hanno sostituito la scatola che contiene la batteria, ma il rumore persiste sempre in quella fase di giri del motore. a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? in concessionaria sembrano non capirci un tubo.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno dei consigli per far eliminare tale problema.

Ciao. La mia clio sportour 1.2 Tce ha lo stesso problema (l'ho ritirata un mese fa e ho notato subito il difetto): tra i 1800/2000 ed i 3000 giri si sente un rumore nel vano motore (potrebbe essere un componente che entra in risonanza) durante la sola fase di accelerazione, che dura poco e poi scompare. Si ripete anche intorno ai 3800/4000 giri. Oggi ho fatto sentire il rumore in assistenza e mi hanno detto che potrebbe essere la parte dello scarico con la rete metallica che vibra. La prossima settimana la lascio in officina e poi vediamo...

Per Barney 65: te hai risolto? Se sì, come?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a me non hanno risolto niente, prima mi hanno cambiato il vano porta batteria, che secondo loro toccava il filtro, poi mmi hanno detto che è il tubo che dalla turbina va al interculer che si muoveva, lo hanno bloccato ma niente neanche questo a risolto il problema , anche secondo me il rumore arriva da sotto il motore, ma in concessionaria hanno un capo officina che che ne capisce meno di me, anch'io settimana prossima ho preso appuntamento da un altro meccanico per vedere se mi risolve il problem.

per Cliosportour: se risolvi prima tu fammi sapere.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente da fare a me non mi hanno ancora risolto il problema, speriamo che qualcuno conosca un bravo meccanico in grado di capire da dove proviene questa vibrazione e trovarne il rimedio, io non so più cosa pensare di quelli della concessionaria che mi ha venduto la clio:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

domani provo a chiedere al centro assistenza. Ho anche un amico che è un meccanico esperto. Sentiamo un po' che dice!

Magari ci facciamo tanti problemi per nulla ;) Potrebbe anche essere un rumore "normale". A me sembra quasi un rumore legato a qualche valvola della turbina... Ho notato che lo fa solo quando schiaccio appena appena l'acceleratore. Se affondo un po' di più il piede il rumore non si sente...

Speriamo di ricevere qualche risposta! vi terrò aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, devo dire che nel frattempo ho messo su un po' di chilometri e il rumore sembra essere diminuito. Naturalmente quando il meccanico del centro assistenza è salito sulla macchina e siamo andati a fare un giro non c'è stata alcuna vibrazione.... :(r Classica sfiga.

Rimane il mio amico meccanico. Spero di vederlo al più presto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.