Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Decisione definitiva (forse), SEAT LEON MY 2011, 1.6 TDI 105 CV STYLE DSG

Featured Replies

Inviato
Allora ragazzi che dite vado tranquillo con il 1.6 tdi 105CV??

La mia speranza è quella di avere una guida si tranquilla ma che mi consenta di avere qualche appiglio sportivo ogni tanto.

Ma se non lo avessi sto appiglio sportivo, sarebbe un problema? :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• Risposte 162
  • Visite 30.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Dopo che farai un test drive capirai se il motore ti appaga o meno, se la trovi pronta etc. Io non ho dubbi in proposito.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Ma se non lo avessi sto appiglio sportivo, sarebbe un problema? :disp2:

Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Inviato
Soprattutto bisognerebbe capire cosa jhoseph intenda per "appiglio sportivo" (quest'ultima parola che poi fà IMHO pesantemente a cazzotti con la parola diesel), fare dei rettilinei autostradali velocemente, entrare in curva a velocità sostenute o altro ancora.

Imho intende schiacciare l'acceleratore e stop, infatti più che per la tecnica e il comportamento dell'auto, è un po' dubbioso dei 105cv. Ma il fatto è che, venendo da una cinquecento 900, questo "appiglio sportivo" lo potrebbe soddisfare anche con 80cv!

Inviato

eh, forse che forse che sì :lol:

Inviato

Gotcha!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
  • Autore

Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI.

Imho intende schiacciare l'acceleratore e stop' date=' infatti più che per la tecnica e il comportamento dell'auto, è un po' dubbioso dei 105cv. Ma il fatto è che, venendo da una cinquecento 900, questo "appiglio sportivo" lo potrebbe soddisfare anche con 80cv![/quote']

Hai perfettamente colto al volo ciò che io intendevo dire, spero di ricevere soddisfazioni da questi 105cv, come anche se fossero stati 80cv, dato che provengo da una 900cc e con 40cv circa.

Il mio dubbio primitivo erano questi 105cv di un 1.6 TDI, che poi mi sarei allungato sull'accelerazione, questo è il dubbio secondario.

Inviato
Bhe nucarote non intendo proprio quello, sarebbero gli ultimi delle mie considerazioni, io per appiglio sportivo se cosi vuol essere chiamato intendo ad es. effettuare sorpassi in maniera non lenta, e quando magari si pigia un po il pedale dell'acceleratore deve sentirsi la potenza avendo la sensazione di essere spinto contro il sedile.

So di essere consapevole che se volessi un auto con queste caratteristiche, dovrei orientarmi su auto di livello nettamente superiore, per questo chiedevo orientandomi sul 1.6tdi con il quale risparmierei sui costi, se i 105cv fossero un tantino sottovalutati. TUTTO QUI.

Hai perfettamente colto al volo ciò che io intendevo dire, spero di ricevere soddisfazioni da questi 105cv, come anche se fossero stati 80cv, dato che provengo da una 900cc e con 40cv circa.

Il mio dubbio primitivo erano questi 105cv di un 1.6 TDI, che poi mi sarei allungato sull'accelerazione, questo è il dubbio secondario.

se i 105 ciucci della leon, coadiuvati da'ottimo DSG, spingono poco poco come i 105 asinelli del multijet fiat, non avrei alcuna remora. Provala e poi dicci cosa ne pensi...