Vai al contenuto
  • 0

Decisione definitiva (forse), SEAT LEON MY 2011, 1.6 TDI 105 CV STYLE DSG


jhoseph23

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum x cui non ho tanta dimestichezza nell'uso di tale sito,ma pian piano ci si abitua.

Innanzitutto ho notato che è un sito molto completo soprattutto a livello informativo.

Ho alcune domande da proporvi x essere deciso su una scelta che prende in discussione due auto:

-opel astra 2.0 cosmoS 160 cv automatica full optional.

-lancia delta 1.6 Mjet 120 cv selectronic platino full optional.

So che sono auto nettamente diverse l'una dall'altra ma vorrei avere dei consigli su quale strada prendere, pregi, difetti e tutto ciò che c'è da sapere su queste due straordinarie auto.

La domanda è rivolta soprattutto a chi ne è possessore di una o dell'altra, ma anche chi non lo è gradirei un suo giudizio.

Rispondete in molti, ogni vostra risposta o consiglio è ben accettato.

Grazie mille in anticipo a tuttiiiiii. jhoseph23;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Va un po' a gusti, alla fine come meccanica con la Leon sei pur sempre in VW, tuttavia trovo insensato prenderla diesel con quel chilometraggio annuo. Quanti km fai ogni giorno prima di spegnerla?

Considera che se fai pochi km, per quanto nei diesel più recenti il fenomeno sia forse meno frequente, non è improbabile aver problemi d'intasamento del filtro antiparticolato DPF che non riesce a portar a termine le rigenerazioni... E peggio ancora se le rigenerazioni interrotte per brevità del percorso dovessero portare ad un problema di diluizione dell'olio motore, a causa delle post iniezioni di gasolio.

Piuttosto seguirei il consiglio di gladio: da valutare se prenderla con il 1.4 benzina da 122 CV e cambio DSG... Imho quadratura del cerchio, ottime prestazioni, buon piacere di guida, costi di mantenimento accessibili e se cercavi anche comfort (visto le 2 auto che avevi preso in considerazione inizialmente...) ti considererei di sceglierla con il marchio VW anziché Seat, dunque una Golf anziché una Leon ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-Impostato da J-GIAN-

"Va un po' a gusti, alla fine come meccanica con la Leon sei pur sempre in VW, tuttavia trovo insensato prenderla diesel con quel chilometraggio annuo. Quanti km fai ogni giorno prima di spegnerla?"

Cmq il mio chilometraggio varia di giorno in giorno, a volte percorro circa 100km, altre volte 150-170km, ci sono anche volte che ne faccio addirittura 50-60km.

Per cui non ho un chilometraggio costante, anche perché come citato in altri post sono un ragazzo a cui piace molto circolare, non tutti i giorni ma quasi, in auto, ed ho un auto piccolissima figuratevi con un auto nuova e piuttosto grossa (inizierei anche a fare dei viaggetti, ciò che con la mia attuale auto non ho mai fatto e potuto fare).. jhoseph23

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi volevo sapere un informazione a riguardo di delta so di avervi già assillato abbastanza ma ho bisogno di avere tutte le info al completo:pen:.

-So che sulla delta c'è la possibilità di impostare per un tempo deciso da noi, l'accensione automatica dei fari nel momento in cui chiudiamo l'auto.

La domanda è questa: c'è la possibilità di far installare una centralina per il "coming home"(accensione automatica delle luci all'apertura dell'auto)??

-Volevo sapere poi, se c'è la possibilità comunque di far installare magari da un tecnico o da un elettrauto un dispositivo che consenta di far leggere i dvd all'istant nav??:pen:

-Volevo chiedervi inoltre acquistando un 1.6 mjet 120cv, è possibile far rimappare l'auto almeno di qualche altro cavallo?? se SI mi potreste indicare quali sono le possibili rimappature ( intendo quali sono le possibili potenze/cavalli che potrei far inserire)??

Grazie a tutti coloro vorranno dare il loro contributo nel rispondere a codeste domande...jhoseph23:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
-So che sulla delta c'è la possibilità di impostare per un tempo deciso da noi, l'accensione automatica dei fari nel momento in cui chiudiamo l'auto.
Automatica no, ma tirando la leva degli abbaglianti accenderai gli anabbaglianti a motore spento: ogni colpo di leva corrisponde ad un incremento di 30 s del tempo di accensione luci.
La domanda è questa: c'è la possibilità di far installare una centralina per il "coming home"(accensione automatica delle luci all'apertura dell'auto)??
Installare aggeggi simili (ammesso esistano) è assolutamente sconsigliato, specie se non vuoi aver problemi di garanzia o malfunzionamenti vari. Circa la presenza di serie della funzione non ti so dire, so che su Giulietta c'è, presumo vi sia anche su Delta.
-Volevo sapere poi, se c'è la possibilità comunque di far installare magari da un tecnico o da un elettrauto un dispositivo che consenta di far leggere i dvd all'istant nav??:pen:
Direi di no.
-Volevo chiedervi inoltre acquistando un 1.6 mjet 120cv, è possibile far rimappare l'auto almeno di qualche altro cavallo?? se SI mi potreste indicare quali sono le possibili rimappature ( intendo quali sono le possibili potenze/cavalli che potrei far inserire)??
Se hai letto il regolamento di Autopareri (se non lo hai fatto t'invito a farlo subito onde evitare spiacevoli richiami e/o sanzioni), avrai notato come l'art 1.10 vieti di trattare questo argomento.

Più che vietarlo come argomento in sè, Autopareri prende (e v'invita a prendere) le distanze da qualsiasi forma di elaborazione illegale: oltre ad essere vietate dalla legge perché di fatto si tratta di frodi (con conseguenti problemi anche di natura assicurativa: es. se fai un incidente le compagnie assicurative potrebbero rivalersi su di te) può anche essere dannosa per la meccanica dell'auto, talvolta non dimensionata per per potenze superiori a quelle di progetto. Non fatevi abbagliare da quanto possono dirvi gli eleboratori e "professionisti" del tuning... Loro devono guadagnare, come tutti i lavoratori.

Va da sè, che se si desidera un'auto più potente è bene pensarci prima e scegliere un modello più potente o meglio adatto alle proprie esigenze... Si risparmia in problemi successivi e quindi anche soldi... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho riletto tutti i tuoi post e devo dire che sei mooooolto indeciso sulla scelta...... Visto che hai detto che sei un GIOVANE, io ti sconsiglierei vivamente la Lancia Delta, la vedo come un auto da signore già di una certa età, io fossi in te andrei di o Di Astra o di Giulietta, sono due auto appena uscite, ci guadagnarai nel tempo con la valuta, e lascerei perdere le oramai "vecchie" Leon, Golf, A3 e via dicendo.

Tra poco usciranno i nuovi modelli, e ti ritroveresti con un auto già vecchia, e con una perdita non indifferente sulla valuta.

Per quanto riguarda la motorizzazione io andrei di benza, 18000 km annui per un benza vanno benissimo, e come ti ha detto J-Gian con i nuovi diesel avresti solo problemi con quel chilometraggio troppo basso, per via del d.pf. e delle sue rigenerazioni, pagheristi più di assicurazione e evresti maggiori costi con tagliandi e robe varie.

Io ho la nuova Astra 1.4 turbo benza, a parte qualche problemino di gioventù posso dirti che è una macchina stupenda, ora si è slegata per benino e anche come consumi sono abbastanza soddisfatto.

Ha la funzione che vuoi per quanto riguarda l'accensione dei fari quando apri la vettura, e in più se prendi il dvd800navi puoi acquistare in A.M un dispositivo per far leggere i dvd.

La Giulietta, ugualmente ha dei motori validissimi, anche se a me personalmente non piace il frontale, e gli interni, l'Astra è molto più rifinita e costa meno. Io l'ho pagata 20.000 euro con un sacco di optional di serie, cosa che se avrei voluto sulla Giulietta avrei dovuto sborsare la belezza di 25/26000 euro.

A te la scelta, di due giovanili e ottime auto.

Opel Astra 1.4 Turbo 140cv Cosmo :afraid:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Vawa Vumaaaaa :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Delta ha una vita commerciale ancora breve. Esce di produzione a fine 2012 (fonte: piano Lancia 2010)

Quindi se la tua intenzione è di tenerla a lungo, puoi tenere in considerazione la Delta, altrimenti guarda altrove. Tieni conto che già ora la Delta non gode di ottime quotazioni nel mercato dell'usato...a questo punto conviene prendere una Bravo nuova a prezzo stracciato, tanto sono la stessa auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho la nuova Astra 1.4 turbo benza, a parte qualche problemino di gioventù posso dirti che è una macchina stupenda, ora si è slegata per benino e anche come consumi sono abbastanza soddisfatto.

OT è un vero piacere leggerti (abbastanza) soddisfatto anche qui (oltre che sul forum dedicato specificamente all'Astra J) :lol: FINE OT

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ringrazio tutti voi per avermi consigliato nel migliore dei modi, ma dirigendomi verso l'opel astra le uniche due motorizzazioni con cambio automatico sono il 2.0 160cv, e il 1.6 180cv, giusto??

Come detto in precedenti post, stavolta opterei per un automatico che non deve necessariamente essere un 2.0, bensì una cilindrata più piccola tipo 1.6 0 un 1.4 ecc ecc anche per poter avere un risparmio sull'assicurazione..

Dato che sul 1.6 dell'opel astra c'è possibilità di avere il cambio automatico, penso consumi troppo visto i 180cv e poi come assicurazione andrei oltre, poi non sapreiiii...

Dato che mi avete detto che la delta nel 2012 esce di scena, e che la leon insieme ad audi ecc., sono auto un tantino vecchiotte, non saprei su che auto veramente dirigermi

L'idea sarebbe chiudermi in una stanza isolata lontana da tutti i pensieri e decidere a fondo senza pensare ciò che è vecchio o ciò che sta per uscire di scena, penso sia la cosa più giusta. Che dite??

Modificato da jhoseph23
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.