Vai al contenuto

MX-5 2010: domande in ottica acquisto...


jeby

Messaggi Raccomandati:

Io non mi metterei mai in casa un patchwork del genere senza prima prendere confidenza con l'auto... anche solo sapere dove mettere le mani, quale pezzo dà quali effetti, dove sono state fatte modifiche permanenti e dove reversibili...

Il patchwork può pure essere fatto bene, ma farlo è un conto, prenderne possesso a freddo è tutt'altro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 484
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non mi metterei mai in casa un patchwork del genere senza prima prendere confidenza con l'auto... anche solo sapere dove mettere le mani, quale pezzo dà quali effetti, dove sono state fatte modifiche permanenti e dove reversibili...

Il patchwork può pure essere fatto bene, ma farlo è un conto, prenderne possesso a freddo è tutt'altro.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il portafoglio invece ha paura, ma finché si tratta di un tagliando ogni 7000km invece dei classici 10-12-15k km il problema non si pone

per ora è l'offerta che ritengo migliore a parità di rapporto qualità/prezzo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm posso dire che secondo me state un po cannando le misure? La mx5 citata non è solo una mx5 pronto pista.. È pronto vittoria di classe / classifica in un gruppo di pazzi scatenati dove un terzo gira a imola con speedster o Elise/exige modificate nei tempi o meglio di stig su un 458 Italia... Dove quasi metà della gente, anche con macchine tipo s1 pompate gira nei tempi o meno degli istruttori dei corsi di stohr con le m3 v8... "Pronto pista", senza tanti patemi, è la.mx5 di jeby con un po' di lavoro ai freni.. Questa è pronta campionato mx5 monomarca... È non so quanto su strada ci perda oltretutto. A parte che molto difficilmente è tutta a norma e se ti fermano e dice male rischi di vedere i sorci verdi e di non vedere più la macchina..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, Roku, qua siamo in 3-4 ad aver avuto o ad avere tuttora una mx5...e tutti siamo delle stesso avviso: poche pippe su cavalleria e modifiche, quella e' roba Che viene dopo. Goditi una mx5 stock e poi Vedi cosa ti serve cambiare. Considera Che Io per anni insieme alla mazdina ho guidato sportive con 500+cv e Che ora l'ho sostituita con una Carrera S....mai una Volta che la Miata abbia fallito nell'essere divertente alla guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm posso dire che secondo me state un po cannando le misure? La mx5 citata non è solo una mx5 pronto pista.. È pronto vittoria di classe / classifica in un gruppo di pazzi scatenati dove un terzo gira a imola con speedster o Elise/exige modificate nei tempi o meglio di stig su un 458 Italia... Dove quasi metà della gente, anche con macchine tipo s1 pompate gira nei tempi o meno degli istruttori dei corsi di stohr con le m3 v8... "Pronto pista", senza tanti patemi, è la.mx5 di jeby con un po' di lavoro ai freni.. Questa è pronta campionato mx5 monomarca... È non so quanto su strada ci perda oltretutto. A parte che molto difficilmente è tutta a norma e se ti fermano e dice male rischi di vedere i sorci verdi e di non vedere più la macchina..
Link al commento
Condividi su altri Social

I Io l'assetto è l'ultima cosa che toccherei. Ogni modifica ad un'auto stock significa spingere il compromesso in una precisa direzione, sacrificando alcuni aspetti. Non conoscendo le reazioni del mezzo "nature", ogni estremizzazione rischia di diventare una sgradita sorpresa (mentre chi l'ha fatta aveva in mente obiettivi e conseguenti limiti).

Ma poi non capisco, se c'è un'auto nota per essere amabile già stock è proprio questa... perché partire con l'idea che le manchi qualcosa ?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sono attratto da questo mezzo per il kit mondiale racing... che costa una barca di soldi! e che mi eviterebbe appunto in futuro di prendere un'auto più potente o appunto rinunciarci

"kit" (che poi è: lavorazione aspirazione + eliminazione mezze farfalle su aspirazione + rilavorazione camme + mappa sul banco + lavoretti vari) che probabilmente non ti serve a nulla e che è chiaramente non conforme con il CdS. Comunque su Mondiale Racing posso spendere solo buone parole, se li chiami/whatsappi ti risponde Alberto che è sempre molto gentile e competente.

Quoto Ricky, un buon 70% delle modifiche che ha su sono outlaw.

E dato che non è' una Lotus dove se ti fermano qualsiasi cosa hai dentro, sopra, sotto, davanti e dietro sorvolano perché è una Lotus, qui se son sverzi ti blindano.

più che altro se fai il botto poi ti tocca risarcire l'assicurazione.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.