Vai al contenuto

Subaru - Arriva la terza generazione del Boxer


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... io, dei consumi della mia Subaru, sono pienamente soddisfatto... chiaramente considerando la tipologia di auto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Da autoblog.it:

subaru-nel-2012-arrivano-i-nuovi-motori-turbo

Subaru: nel 2012 arrivano i nuovi motori turbo

Subaru presenterà nel corso del 2012 la nuova generazione di motori boxer turbo. Notizia buona di per sé, che diventa ancor più gustosa se letta in questa chiave: uno dei modelli ad adottare il prossimo 2.0 sovralimentato potrebbe essere proprio la coupé realizzata con Toyota e anticipata dalla concept BRZ, la cui derivata di serie è attesa al Salone di Tokyo di dicembre. Secondo l’anticipazione lanciata oggi da InsideLine, l’unità sarà realizzata sulla base del nuovo boxer a iniezione diretta (l’impianto è il D-4S Toyota) da 200 CV nascosto sotto il cofano della BRZ stessa, e verrà declinata in due varianti di potenza. Compresa una da 300 CV che potrebbe equipaggiare una ipotetica variante STi del modello: a parità di potenza con l’attuale Impreza WRX STi i suoi consumi dovrebbero essere più bassi del 10%.

Accanto al due litri inoltre, verrà presentato anche un più compatto 1.6 boxer turbo. Entrambi i propulsori si distingueranno per una peculiarità tecnica rispetto alle realizzazioni Subaru degli anni passati: il turbo non sarà montato più sopra al motore, ma verrà posizionato posteriormente. L’intercooler invece rimarrà dov’è oggi

Mi sembra che fosse stato detto che la coupè sportiva non monterà motori turbo.

Ma una Impreza con il 1.6 Turbo non "pompato" sarebbe IMHO interessante.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.