Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

il fatto è che pasare da una G. punto da 20 Km/l e più, ad una che invece ne fa 15, è una bella differenza! se a dicembre mi danno l'aumento allora si fa un pensierino! poi mio figlio di 3 anni sarebbe contentissimo di avere la macchina rossa!! lo dice sempre :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che pasare da una G. punto da 20 Km/l e più, ad una che invece ne fa 15, è una bella differenza! se a dicembre mi danno l'aumento allora si fa un pensierino! poi mio figlio di 3 anni sarebbe contentissimo di avere la macchina rossa!! lo dice sempre :lol::lol::lol:

in bocca al lupo anche da me.. ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ho aquistato un freeemont urban 140cv con ruote da 19 consegna prevista per fine mese (speriamo che la manovra venga pubblicata nella gazetta uffiaciale dopo la mia consegna altrimenti altri 200 euro per l'aumento iva)sono andato dal gommista per vedere cosa posso fare per quest'inverno quando andrò in montagna,ho 2 possibilità cambio cerchi con dei 17 pollici e gomme termiche,o ragno su gomme da 19 qualcuno ha lo stesso mio problema e come a pensato di risolverlo?

parlando con il gommista ho scoperto che al momento le gomme 225/50/19 che monta la macchina al momento non sono disponibili in italia,non ci sono stock:shock: e se taglio la gomma ?le uniche che ho trovato online è tramite gommediretto in germania,forse è solo il mio gommista che non le trova voi avete riscontrato questo problema di dispobilità gomme?

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso che nessuno ci abbia pensato prima.

Quando si acquista un'auto prima ancora bisogna vedere se le parti di ricambio accessorie sono disponibili.

Siete in tanti qua dentro ad aver fatto la stessa domanda.

Ad ogni modo, le gomme da neve della dimensione del Freemont ci sono, ma mi sembra che le faccia solo la Kumho.

Cito da un utente prima di me

Kumho Solus 225/55 R19 99H KH16

Sito Kumho Tire USA, Inc.

Il Solus KH16 è un multistagionale di qualità che offre eccellenti prestazioni sul bagnato e sull'asciutto. Questo pneumatico di elevate prestazioni, appositamente progettato per vetture sportive e berline, garantisce un perfetto equilibrio tra rumorosità, confort e prestazioni. Questo multistagionale fornisce un'ottima trazione su fondo asciutto, bagnato e anche leggermente innevato. La ricercata configurazione del battistrada è stata sviluppata con tecnologia ESCOT di Kumho, che garantisce caratteristiche ottimizzate. Le profonde scolpiture sui lati e lungo la circonferenza aumentano la trazione in caso di pioggia, evacuando rapidamente l'acqua. Per rinforzare ulteriormente lo pneumatico, le cinture gemellate in acciaio sono state consolidate lateralmente con cinture di nylon, ottenendo stabilità e durata maggiori. Le tele della carcassa in poliestere potenziano la resistenza, garantendo una marcia regolare. La precisa manovrabilità, la sicura risposta in sterzata e il risparmio nei consumi di carburante sono le caratteristiche salienti di questo Kumho.

210 euri l'una

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento sul consumo reale, calcolato da pieno a pieno: percorso 1111,8 km con 74 l di gasolio per un consumo pari a 15 km/l pari a 6,7 l/100 il computer di bordo segnava 6,4 l/100.

Uitilizzata andando avanti indietro dalla montagna e strade extraurbane, pochissima città.

Anche i miei freni tendono a sporcare di più dietro che davanti.

Infine un altra "imperfezione" scoperta in questi giorni: la bussola, che si trova sul display da 4 pollici si comporta nel seguente modo: andando in direzione ovest la freccia che indica il nord è direzionata verso sinistra in realta il nord è a destra. Il contrario andando verso est; andando verso nord e sud è giusta.

Per quanto riguarda la chiusura automatica delle portiere una volta in movimento penso che non si possa disinserire in quanto il libretto a pag 102-103 indica come disabilitare/abilitare lo sblocco ma non da nessuna indicazione sull'abilitazione/disibilitazione del blocco in movimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho appena ordinato un Freemont urban 170 cv nero cerchi da 19 pollici. Vengo da due Phedra platino 170 cv automatico e 136 cv Platino. La prima l'ho tenuta due anni con problemi di deriva a dx notevoli riscontrati da Lancia che ha contribuito all'acquisto della seconda Phedra 136 cv comprata a giugno e.... purtroppo con ancora deriva a dx!!!!

Con ulteriore sforzo economico (sebbene la seconda Phedra sia praticamente nuova, con soli 4000km) ho deciso di cambiare modello: avrei preferito un Freemont integrale e con ca oltre al display da 8" con navigatore ma i tempi di commercializzazione sembrano lunghi.

Poiché ho letto sul forum che alcuni modelli hanno problemi di deriva a dx non vi nascondo che ho i brividi lungo la schiena: non sopporterei altri due anni da incubo: Qualcuno mi sa confortare in merito rassicurandomi circa la mancanza di tale difetto? per il vero il modello provato in concessionario non sembrava avere tale problema.

Quanto agli pneumatici termici, riferendomi ad u post precedente, il problema esiste davvero: su un forum per Journey ho letto che non è stato ancora risolto. Da una veloce ricerca sul web mi pare che allo stato nessuna casa abbia le termiche per le dimensioni dei cerchi da 19" (né kumho né Nokian). Speriamo che con il successo di Freemont qualche casa vi provveda: al momento forse la soluzione più indolore sembrerebbe è quella di acquistare cerchi da 17" con relative termiche. La spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 Euro.

Ringrazio chi vorrà darmi consigli, suggerimenti ed informazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.