Vai al contenuto

GPL, Metano, Ibrido? Senza incentivi non vendono...


Messaggi Raccomandati:

Idem per i SUV 2WD: importa il SUV, non il 4x4. Dato che il 2WD costa meno del 4WD, lo si prende assai volentieri.

C'è di buono che in entrambi i casi, nonostante dietro non ci sia un pensiero dell'acquirente verso l'inquinamento, ci guadagnamo un po' tutti in termini di aria un filino più pulita.

Ultimamente sto notando che i SUV stanno soppiantando le auto station wagon, mi capita molto spesso di sentire di conoscenti che ti dicono:

"ehhh, sta per nascere il bambino devo cambiare auto, prendo un suv, senno' dove lo metto il passeggino?" Considerando che il 90% ha gia' una C, non capisco proprio questo modo di pensare (che gia' di per se dice tutto sull'intelligenza media dell'italiano...), io ho una clio, ho fatto le prove, ci entrano due passeggini volendo, e ci riesco a far stare pure un seggiolino e le borse della spesa.... e la clio e' una B, tra l'altro, quanti di voi magari han un fratello o due, e i vostri scusate che macchina avevano? I miei una mini (quella di mr bean per intenderci) eppure non son mai stato rachitico:P e siam andati sembre ovunque senza problemi di spazio... Almeno ammettessero che vogliono il suv per questione di immagine e non scaricassero il peso sulla prole poraccia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ultimamente sto notando che i SUV stanno soppiantando le auto station wagon, mi capita molto spesso di sentire di conoscenti che ti dicono:

"ehhh, sta per nascere il bambino devo cambiare auto, prendo un suv, senno' dove lo metto il passeggino?" Considerando che il 90% ha gia' una C, non capisco proprio questo modo di pensare (che gia' di per se dice tutto sull'intelligenza media dell'italiano...), io ho una clio, ho fatto le prove, ci entrano due passeggini volendo, e ci riesco a far stare pure un seggiolino e le borse della spesa.... e la clio e' una B, tra l'altro, quanti di voi magari han un fratello o due, e i vostri scusate che macchina avevano? I miei una mini (quella di mr bean per intenderci) eppure non son mai stato rachitico:P e siam andati sembre ovunque senza problemi di spazio... Almeno ammettessero che vogliono il suv per questione di immagine e non scaricassero il peso sulla prole poraccia!

Più che altro...gli italiani fanno sempre meno figli (ed è tristemente vero) :mrgreen: per cui la scusa del bimbo è una....palla :lol: :lol: se non altro dei miei vicini hanno 3 bambini piccoli e si sono presi il Qubo NaturalPower....vabbeh nel loro caso ci sta eccome.

Poi ovviamente conosco persone che infilano il passeggino in una iQ o in una C1 :roll: e non sono mica morte, come non sono morti i miei con la Lancia Delta quando sono nato io e non è morto mio papà con la 325i Coupè quando ero piccino :roll:

Il problema dello spazio sta tutto nel fatto che oggi come oggi si vuole aprire il cofano e sbattere tutto alla stracazzo di cane alla bene e meglio :roll: quando invece con un pò di accortezza anche in una Panda ci sta veramente l'impensabile e di più.Io però trovo assurdo avere tanto volume occupabile ma non occupato, preferisco un piccolo volume occupabile....ben occupato!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna crociata, ognuno compra quello che vuole, ci mancherebbe ;)

Ma non si possono discutere questi fatti.

A parità di misure esterne e di motorizzazione un SUV 2wd rispetto alla berlina/SW corrispondente ovviamente:

1) Presenta minore abitabilità interna e bagagliaio ( per le linee e lo spazio necessario alla trazione posteriore, anche se non esistente )

2) Presenta peggiori doti dinamiche , dovute alla maggiore altezza ed al baricentro più alto.

3) Presenta peggiori consumi per la ben peggiore aerodinamica

4) E quasi sempre più pesante .

Offre come soli vantaggi una maggior altezza da terra ed un posto guida sopraelevato.

quindi , chiaramente giudicando dal solo punto di vista utilitaristico/economico, rispetto alla berlina/SW corrispondente è peggiore......:)

Poi detto questo nell'acquisto di un'auto ci deve essere un buon componente irrazionale e di soddisfazione personale....:)

Specificherei:

4) E' sempre più pesante, a parità di piattaforma, motore e trasmissione

Aggiungo..

5) Costa sempre di più a livello di produzione industriale

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro...gli italiani fanno sempre meno figli (ed è tristemente vero) :mrgreen: per cui la scusa del bimbo è una....palla :lol: :lol: se non altro dei miei vicini hanno 3 bambini piccoli e si sono presi il Qubo NaturalPower....vabbeh nel loro caso ci sta eccome.

Poi ovviamente conosco persone che infilano il passeggino in una iQ o in una C1 :roll: e non sono mica morte, come non sono morti i miei con la Lancia Delta quando sono nato io e non è morto mio papà con la 325i Coupè quando ero piccino :roll:

Il problema dello spazio sta tutto nel fatto che oggi come oggi si vuole aprire il cofano e sbattere tutto alla stracazzo di cane alla bene e meglio :roll: quando invece con un pò di accortezza anche in una Panda ci sta veramente l'impensabile e di più.Io però trovo assurdo avere tanto volume occupabile ma non occupato, preferisco un piccolo volume occupabile....ben occupato!!

Analisi perfetta...

Essendo un estimatore del Colin-Chapman pensiero non posso che straquotarti

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro...gli italiani fanno sempre meno figli (ed è tristemente vero) :mrgreen: per cui la scusa del bimbo è una....palla :lol: :lol: se non altro dei miei vicini hanno 3 bambini piccoli e si sono presi il Qubo NaturalPower....vabbeh nel loro caso ci sta eccome.

Poi ovviamente conosco persone che infilano il passeggino in una iQ o in una C1 :roll: e non sono mica morte, come non sono morti i miei con la Lancia Delta quando sono nato io e non è morto mio papà con la 325i Coupè quando ero piccino :roll:

Il problema dello spazio sta tutto nel fatto che oggi come oggi si vuole aprire il cofano e sbattere tutto alla stracazzo di cane alla bene e meglio :roll: quando invece con un pò di accortezza anche in una Panda ci sta veramente l'impensabile e di più.Io però trovo assurdo avere tanto volume occupabile ma non occupato, preferisco un piccolo volume occupabile....ben occupato!!

si ma l'effetto "Evita il Tetris" :) lo puoi avere con qualsiasi SW/monovolume media ed anche con qualche piccola, vedi Clio SW .

E' proprio il fascino del "grande grosso ed ingombrante" che in questo momento è il più importante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

- Una benza gplizzata di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Un'ibrida a benza di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Il supplemento Metano della fiat costa circa 3500 euro contro i meno di 2500 di un aftermarket al dettaglio e le altre case probabilmente altrettanto.

E ci meravigliamo che senza incentivi non vendono? Forse le case sugli impianti gpl e metano dovrebbero specularci un pò meno..... e le ibride in vendita non hanno senso economicamente in Italia....

Link al commento
Condividi su altri Social

E ci meravigliamo che senza incentivi non vendono? Forse le case sugli impianti gpl e metano dovrebbero specularci un pò meno.....
Probabilmente non si sentono nemmeno troppo sicure e a naso fa comodo venderne poche con molto rincaro piuttosto che tante con guadagno inferiore. Non escluderei il fatto che una vettura gasata "di serie" sia più scomoda da produrre, comportando una diversa gestione degli impianti... :pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungo che di tengono anche lontano da tali soluzioni,prendiamo Kia benzina e diesel 7 anni di garanzia o 150000km se prendi la versione a gas gli anni calano a 3 o 150000km.

Ora uno che si trova difronte alla scelta,la prima cosa che pensa è che non danno garanzie perchè il prodotto dura meno,la trovo una cosa assurda.

Link al commento
Condividi su altri Social

- Una benza gplizzata di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Un'ibrida a benza di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

Mah :roll: su cosa basi ciò?Sulla tabellina che gira su metanoauto.com :roll: ? E' aggiornata all'inizio del 2008 :roll: da allora ne sono cambiate di cose...sopratutto il gasolio allora non costava 1,3€/l

- Il supplemento Metano della fiat costa circa 3500 euro contro i meno di 2500 di un aftermarket al dettaglio e le altre case probabilmente altrettanto.

Non puoi confrontarmi un impianto di serie con uno aftermarket :roll: Fiat in particolare oltre a darti bombole,centraline ed impianto ti fissa le bombole in una maniera decente :roll: e non con 4 rivetti nel bagagliaio come fanno molti installatori.Senza contare poi le modifiche al motore (in particolare valvole e sedi valvole) che Fiat so fare per certo (ma penso anche gli altri costruttori).Insomma c'è qualche modifica in più che a parere mio giustifica il prezzo più alto in nome di un'affidabilità superiore ;)

E ci meravigliamo che senza incentivi non vendono? Forse le case sugli impianti gpl e metano dovrebbero specularci un pò meno..... e le ibride in vendita non hanno senso economicamente in Italia....

Devono regalarle :lol: ? No perchè se non si fanno troppi km e si guarda al prezzo di acquisto è risaputo che conviene prendere un'auto piccola solo a benzina ;) se si inizia a prendere gasolio,metano,gpl il prezzo di acquisto aumenta e questo da sempre.

A parità di prezzo tra GPL e nafta non ho dubbi...anche solo guardando il prezzo del GPL alla pompa, che poi le pompe di GPL siano poche diffuse questo è un altro aspetto del problema

E aggiungo che di tengono anche lontano da tali soluzioni,prendiamo Kia benzina e diesel 7 anni di garanzia o 150000km se prendi la versione a gas gli anni calano a 3 o 150000km.

Ora uno che si trova difronte alla scelta,la prima cosa che pensa è che non danno garanzie perchè il prodotto dura meno,la trovo una cosa assurda.

Abbastanza comprensibile ;) si parano il culo d'altra parte gli impianti montati dalle case o sono come nel caso di Fiat oppure sono impianti messi su in fratte e furia e tutt'altro che affidabili ed esenti da problemi...chiedere a chi ha preso una Mazda 2 GPL ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

- Una benza gplizzata di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Un'ibrida a benza di consumo costa al km circa quanto l'equivalente versione diesel.

- Il supplemento Metano della fiat costa circa 3500 euro contro i meno di 2500 di un aftermarket al dettaglio e le altre case probabilmente altrettanto.

E ci meravigliamo che senza incentivi non vendono? Forse le case sugli impianti gpl e metano dovrebbero specularci un pò meno..... e le ibride in vendita non hanno senso economicamente in Italia....

Sì ma nei 1000€ di differenza tra impianto della casa ed impianto aftermarket hai la garanzia intatta.... mica nulla.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.