Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

da Auto.it

La concept dovrebbe esordire al Salone di Ginevra

Il primo assaggio della nuova sportiva Alfa Romeo potrebbe essere imminente. Il 14 febbraio per San Valentino, la festa degli innamorati (anche della Casa Biscione …) potrebbe fare la sua prima apparizione l'Alfa 4C, la piccola bomba che dovrebbe fare battere tanti "cuori sportivi".

La corsa sarà contro il tempo, perché la 4C dovrebbe esordire ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma da 3 al 13 marzo. Ma il prototipo non è detto che venga completato in tempo. Si tratterebbe di una coupé a due posti, realizzata sulla monoscocca in fibra di carbonio della KTM X-Bow (che vedete nella prima foto qui sotto) realizzata dall'ingegnere Gian Paolo Dallara. Con le dovute modifiche, per la nuova la 4C GTA, che sarebbe la prima Alfa da strada con motore centrale, sarà più "addomesticata" rispetto alla barchetta austriaca.

Il design ricorderebbe quello della sorella maggiore, la splendida 8C Competizione, e ci sarebbe ovviamente lo zampino del Centro Stile Alfa Romeo. Sotto il cofano ci sarà probabilmente il 1750 turbo benzina (nella seconda foto) già sulla 159 con 200 cv e sulla Giulietta con 235, alzato ancora di grinta oltre la soglia dei 250 cavalli, che sarebbero ottimi, considerando che il peso dovrebbe stare sotto gli 850 kg.

Aspettando di vederla dal vivo, i rumors dallo l'Alfa 4C in produzione per la fine del prossimo anno, al massimo per l'inizio del 2013. Dovrebbe essere prodotta in circa 25.000 esemplari l'anno.

Alfa Romeo 4C, cuore in carbonio - Anteprime - Auto.it

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

secondo me son più delle brera :mrgreen::§

voto per i 25k in 5 anni (che cmq non sono poche :shock: )

io manco davo per scontato che fosse in produzione... ipotizzavo una concept car o al massimo una serie limitata (su prenotazione) da 500 esemplari come la 8C

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La base e la disposizione meccanica (tp con motore trasversale) è analoga a quella della bellissima Stratos...un vero peccato che in Fiat sia siano lasciati scappare i diritti sul nome (questo dimostra l'attaccamento ai marchi).

Sulla MiTo GTA penso che avrebbe potuto dire la sua e l'applicazione era già in avanzato stato, perciò sarebbe stato bene lanciarla!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.