Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la nuova Lancia Thema? 486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

cmq io mi gioco 5 euro :D che in futuro monteranno un 2.0mjet.....ok che ci vorrebbe un ulteriore investimento,ma imho ,visto che l'auto sembra riuscita,sarebbe un errore non montarlo....

Ecco, più che i decimi sullo 0-100, paradossalmente potrebbe frenare le vendite della Thema il fatto che è troppo potente, nel senso che parte da tremila di cilindrata.

Le tedesche partono da duemila e dintorni ( addirittura Mercedes adesso ha un 4 cilindri diesel biturbo sulla Classe S ! ) con per esempio Bmw 520d che sembra stia vendendo bene, Jaguar con Xf adesso parte da 2.2...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

  • Risposte 3k
  • Visite 680.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mercedes è da anni che fa le versioni 280 e 320 con lo stesso V6. ( con ESATTAMENTE le stesse potenze della prossima Thema, peraltro) BMW fa da anni le 525d e 530d sempre con lo stesso 3litri declina

  • Rianimazione, trapianto, trasfusione, dialisi. Sopravvivenza, intanto, sbatte le palpebre: fuor di coma. Si rialzerà sui suoi piedi? Correrà nuovamente issata in resta un giorno? I medici han fatt

  • Sono auto nuove del gruppo, ti stupisci? :lol: Avrei dovuto salvarmi i commenti feroci, indignati, schifati che ebbe la Pandina quando uscì nel 2003 Al confronto Savonarola era più ottimista di Toni

Inviato
linea un pò "grezza" e "yankee", ma almeno finalmente mascolina dopo anni di D&G e hairdresser cars :lol::mrgreen:

Oh ma mica per scherzo... è dai tempi della presentazione di Ypsilon I che Lancia non ha a listino un'auto da uomini 8-) e/o con un disegno da automobile e non da goccia di resina stirata dal vento.

Il bello di questo berlinozzo è che finalmente si è tornati a vedere una berlina disegnata:

1) col righello

2) il suddetto righello è tenuto in orizzontale rispetto al pianale.

Io aspetto già l'evoluzione che riporterà la mascherina bella bassa e larga, con la riga in mezzo a dividere i lobi... 8-) quel dettaglio se n'è andato con la fine di Y '96, e si è portato via tutta la rispettabilità del disegno delle Lancia.

Purtroppo Pera su ruote n.5 non fa certo ben sperare, rappresenta il fondo del barocco-chic-conati di vomito dell'ultimo decennio, ma speriamo ne sia l'ultimo rantolo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Oh ma mica per scherzo... è dai tempi della presentazione di Ypsilon I che Lancia non ha a listino un'auto da uomini 8-) e/o con un disegno da automobile e non da goccia di resina stirata dal vento.

Il bello di questo berlinozzo è che finalmente si è tornati a vedere una berlina disegnata:

1) col righello

2) il suddetto righello è tenuto in orizzontale rispetto al pianale.

Io aspetto già l'evoluzione che riporterà la mascherina bella bassa e larga, con la riga in mezzo a dividere i lobi... 8-) quel dettaglio se n'è andato con la fine di Y '96, e si è portato via tutta la rispettabilità del disegno delle Lancia.

Purtroppo Pera su ruote n.5 non fa certo ben sperare, rappresenta il fondo del barocco-chic-conati di vomito dell'ultimo decennio, ma speriamo ne sia l'ultimo rantolo...

se per Ypsilon I intendi la Y di 15 anni fa, quoto e sottolineo tutto :lol:...

peraltro è la mia Lancia by Fiat preferita dopo Delta I...utilitaria disegnata bene, elegante ma sportiva allo stesso tempo, divertente da guidare.

al contrario l'ultima non riesco proprio a digerirla, anche se leggo che vendicchia bene per il momento...e infatti ripongo le mie speranze più su prossima Flavia (da quel poco che ho visto, mi sembra davvero una bella macchina, forse più di 300/Thema) e sulla prossima Delta, che mi piacerebbe recuperasse un pò di quella verve che aveva Delta I ;)...insomma, un pò più sportiva, una Giulietta più elegante ;)...

Inviato

cmq io mi gioco 5 euro :D che in futuro monteranno un 2.0mjet.....ok che ci vorrebbe un ulteriore investimento,ma imho ,visto che l'auto sembra riuscita,sarebbe un errore non montarlo....

Ecco, più che i decimi sullo 0-100, paradossalmente potrebbe frenare le vendite della Thema il fatto che è troppo potente, nel senso che parte da tremila di cilindrata.

Le tedesche partono da duemila e dintorni ( addirittura Mercedes adesso ha un 4 cilindri diesel biturbo sulla Classe S ! ) con per esempio Bmw 520d che sembra stia vendendo bene, Jaguar con Xf adesso parte da 2.2...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Ecco, più che i decimi sullo 0-100, paradossalmente potrebbe frenare le vendite della Thema il fatto che è troppo potente, nel senso che parte da tremila di cilindrata.

Le tedesche partono da duemila e dintorni ( addirittura Mercedes adesso ha un 4 cilindri diesel biturbo sulla Classe S ! ) con per esempio Bmw 520d che sembra stia vendendo bene, Jaguar con Xf adesso parte da 2.2...

imho lo faranno...magari non subito ma lo faranno. anche perché la 300/Thema non penso resterà in commercio solo un paio di anni:)...

Inviato

L'unico motore turbodiesel di 2 litri che il Gruppo FIAT/Chrysler possiede, è il 2000 M-Jet e si tratta di un propulsore progettato per essere montato trasversalmente su vetture a trazione anteriore.

La Thema è una vettura progettata per ospitare motori longitudinali ed avere la trazione posteriore.

Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Tutto ciò è sensato per una vettura che, nella più utopistica delle ipotesi, riuscirà a vendere quanto hanno venduto la 300C e la Thesis assieme?

Inviato
L'unico motore turbodiesel di 2 litri che il Gruppo FIAT/Chrysler possiede, è il 2000 M-Jet e si tratta di un propulsore progettato per essere montato trasversalmente su vetture a trazione anteriore.

La Thema è una vettura progettata per ospitare motori longitudinali ed avere la trazione posteriore.

Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Tutto ciò è sensato per una vettura che, nella più utopistica delle ipotesi, riuscirà a vendere quanto hanno venduto la 300C e la Thesis assieme?

Inviato
se per Ypsilon I intendi la Y di 15 anni fa, quoto e sottolineo tutto :lol:...

Per esser chiari, io intendo Y '96, come ultima Lancia disegnata con linee serie; certo per il segmento il pubblico femminile era evidentemente più interessato (così come per Y10), ma un uomo poteva considerarla come acquisto senza essere preso per frufru :lol: e infatti io la conservo gelosamente (ormai credo di ribadire questa cosa all'incirca ogni 2,5 post).

Per Ypsilon I intendo quella del 2001, Yoghi, il pandorino, la borsetta per signore, considerando la successione:

- Y10

- Y (1996)

- Ypsilon I (2003)

- Ypsilon II (2011)

Pensavo che con Delta si fosse arrivati alla frutta, ma poi è arrivato anche il caffé :muto: cribbio, FORTUNA che è arrivata Chrysler...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Cosa si fa: si riprogetta tutto il motore per adattarlo all'auto, o si riprogetta tutta la porzione anteriore dell'auto per adattarla al motore?

Io non so se "girare" quel 2 litri richieda tutta questa progettazione... mi piacerebbe capirlo. A parte che il cofano è talmente grande che ci possono infilare direttamente il sottotelaio di una Delta :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.