Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato
:czdc: Quel cambio ormai ce l'hanno in metà di mille' date=' io parlavo della forma della leva! Quel design mi pare di averlo visto solo su A8 prima d'oggi (come qualcuno ha fatto notare prima di me con tanto di foto)... Ci mancherebbe che dicessi che quel cambio fa cagare![/quote']

Tu no, ma è stato detto eccome nel post prima.

Quella leva del cambio coi comandi "copiati" fa parte della fornitura Zf .. :roll: ...tristezza..

Inviato
Ma penso sia proprio tarato extra soft con cambiate lentissime ed erogazione letargica. Perché resta il fatto che la 240 CV dichiara uno 0-100 superiore di 0,8 s rispetto a GC con medesimo motore+cambio, con 400 kg in aggiunta e una non proprio parsimoniosa 4x4 :)

Si, infatti ho l'impressione che la Thema/300 sia stata concepita per essere il classico incrociatore autostradale, capace di farsi centinaia di chilometri al giorno a velocità quasi costante senza battere ciglio e lasciando l'automobilista totalmente riposato nonostante il lungo viaggio.

Presumo invece che la Grand Cherokee, a causa della sua vocazione più fuoristradistica, abbia un'erogazione più brutale ed un cambio dalla rapportatura più corta, per lo meno nelle marce più basse, per aiutarla appunto nei tratti fuoristradistici; nei quali serve un motore più brillante.

Inviato
Si, infatti ho l'impressione che la Thema/300 sia stata concepita per essere il classico incrociatore autostradale, capace di farsi centinaia di chilometri al giorno a velocità quasi costante senza battere ciglio e lasciando l'automobilista totalmente riposato nonostante il lungo viaggio.

Presumo invece che la Grand Cherokee, a causa della sua vocazione più fuoristradistica, abbia un'erogazione più brutale ed un cambio dalla rapportatura più corta, per lo meno nelle marce più basse, per aiutarla appunto nei tratti fuoristradistici; nei quali serve un motore più brillante.

questo lavoro però può farlo anche con un'accelerazione decente.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

il problema è il cambio, ragazzi, dai....mi sa che se la provassi mi farebbe girare i coglioni dopo il primo sorpasso e la seconda uscita di rotatoria un pelo allegra....

non è che mi interessasse....ma io passo...:§:mrgreen:

Inviato
questo lavoro però può farlo anche con un'accelerazione decente.. :lol:

Dipende da come hai rapportato il cambio: se i rapporti sono molto lunghi e vuoi avere un'accelerazione decente. devi adottare una legge d'apertura dell'acceleratore molto brutale; cosa che danneggia i consumi. Per contro, se vuoi salvaguardare i consumi, è necessario adottare una legge d'apertura dell'acceleratore più dolce; cosa che penalizza le prestazioni.

Ripeto: fate il confronto tra i consumi e vi accorgerete che la Thema, nonostante i suoi 40 cavalli in più e le 2 marce in meno, consuma quanto la Classe S con il 3000 turbodiesel da 200 cavalli. Ciò mi sembra emblematico dell'obbiettivo che si sono prefissi i progettisti della Chrysler.

Inviato
il problema è il cambio, ragazzi, dai....mi sa che se la provassi mi farebbe girare i coglioni dopo il primo sorpasso e la seconda uscita di rotatoria un pelo allegra....

non è che mi interessasse....ma io passo...:§:mrgreen:

tu invece sta macchina l'hai valutata.. eri attirato dallo sterio-del-dottor-dri come una mosca con il miele.. ammettilo.. ti vedevi già con il berrettone da rapper a girare per la bassa..:§

quoto.. sto coso credo abbia il convertitore di un mezzo da cava. Urge il fantomatico ottomarcefasotutomì che tanto hanno pubblicizzato

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Dipende da come hai rapportato il cambio: se i rapporti sono molto lunghi e vuoi avere un'accelerazione decente. devi adottare una legge d'apertura dell'acceleratore molto brutale; cosa che danneggia i consumi. Per contro, se vuoi salvaguardare i consumi, è necessario adottare una legge d'apertura dell'acceleratore più dolce; cosa che penalizza le prestazioni.

con gli automatici conta quanto sta bloccato il convertitore e quando slitta quanta % di slittamento concede...non l'ho provata ma mi sa che è la classica impostazione a basso lock-on e alta % di slittamento

Inviato

Ripeto: fate il confronto tra i consumi e vi accorgerete che la Thema, nonostante i suoi 40 cavalli in più e le 2 marce in meno, consuma quanto la Classe S con il 3000 turbodiesel da 200 cavalli.

Magra consolazione :D .

Comunque sono curioso di vedere alla prova dei fatti se è così lenta o se il cambio vecchio la penalizza più del dovuto solo nell'omologazione.

Inviato

.... pensare che la 380 SEC di mio Padre aveva un automatico a 4 marce considerato innovativissimo rispetto ai 3 marce dell'epoca.....:lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
tu invece sta macchina l'hai valutata..

8-)

certo, ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questa....(mettete le casse del computer a palla :mrgreen:)

tutta bianca coi cerchi bruniti, interno color cartier...

CHE GLASSE