Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

...i contenuti sono davvero molti, ma alcune banalità e sbavature sono presenti: si tratta di una vettura di lusso assemblata con la cura con cui si producono auto di segmenti inferiori

Da utente soddisfattissimo del mezzo ;) concordo pienamente con i giudizi da Te espressi, ad eccezione della frase quotata e che almeno sulla mia non ho avuto modo di riscontrare.... Ma è pur vero che non ho mai guidato una BMW 530 :)

------------------------------------------------------------

Lancia New Thema Platinum 190 CV 3000 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Bivotar, sono lieto che tu sia soddisfatto del tuo super mezzo e hai ragione nell'esserlo (se non sbaglio è un brown con pelle e legno entrambi chiari... molto bella e tanto delicata ma stai parlando con uno che ogni due settimana pulisce gli interni grigi della 320d con il 100gradi a vapore...). La finitura è solo una questione di dettagli e va dalle saldature "allegre" nel baule, agli spazi che rimangono tra le plastiche del cruscotto e del tunnel, ai fianchetti bassi in plastica dei sedili, alla luce del cassettino senza coprilampada, alla progettazione forse un po' veloce degli interni sempre del baule alle luci presenti tra le pannellature esterne fisse e mobili, non del tutto identiche tra di loro così come dallo spazio tra i fanali posteriori e la lamiera.... anche il comando multifunzione a sinistra eredità mercedes benz potrebbe ricevere una plastica migliore.... ripeto sto parlando di dettagli e solo perchè forse devo giustificare a me stesso che tra i 30'000 di una Executive ed i 75'000 di una 530d deve esserci qualche differenza reale! Onestamente se dovessi bilanciare la qualità costruttiva e meccanica dell'una e dell'altra, forse un 15/20% in più ci starebbe ma qui siamo a 2 volte e mezzo.... e sappiamo bene che la BMW anche oggi fa ben pochi sconti (salvo periodicamente organizzare un porte aperte a sconto 30% almeno qui a verona quando hanno i magazzini pieni ed il circolante ingestibile....). Dimmi della tua, quanto km hai percorso, come ti trovi, problemi eventuali, e soprattutto quanto consumi e che cosa fai con le gomme d'inverno... monti le invernali o metti le catene nel baule? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura pesa circa 2 ton e pertanto non si può pretendere un comportamento snello, bisogna valutare i trasferimenti di carico e lo sterzo non proprio sportivissimo. Dopo avere staccato asr, ecc., ho imboccato una bella strada di montagna con tornanti stretti e la signora se l'é cavata egregiamente, un po' impegnativa e da domare, giocando d'anticipo e lavorando molto di braccia sullo sterzo... In tutte le altre occasioni, urbano, extraurbano e autostrada direi praticamente perfetta, senza dimenticare peso e lunghezza di oltre 5 metri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono fresco del forum a cui ho deciso di iscrivermi per la competenza di tutti voi nel descrivere l'auto e nella capacità di confrontarvi con passione...

Vi pongo una domanda per conoscere i vostri pareri: sono indeciso tra una Thema 190 cv platinum e una BMW 316d Touring business aut.; so bene che appartengono a due segmenti diversi, ma entrambe corrispondono all'incirca al budget che mi sono prefissato.

Cosa ne pensate? Attendo cortesemente, da chi ne ha voglia, consigli, critiche, pareri etc etc. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, sono fresco del forum a cui ho deciso di iscrivermi per la competenza di tutti voi nel descrivere l'auto e nella capacità di confrontarvi con passione...

Vi pongo una domanda per conoscere i vostri pareri: sono indeciso tra una Thema 190 cv platinum e una BMW 316d Touring business aut.; so bene che appartengono a due segmenti diversi, ma entrambe corrispondono all'incirca al budget che mi sono prefissato.

Cosa ne pensate? Attendo cortesemente, da chi ne ha voglia, consigli, critiche, pareri etc etc. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende anche da cosa cerca: se più comfort o reattività su strada, se hai bisogno di più spazio dentro o preferisci la compattezza fuori... e poi guarderei anche a quali accessori sono compresi nell'una e nell'altra.

Mi sono perso tra le etichette BMW: quel 16d che motore sarebbe?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende anche da cosa cerca: se più comfort o reattività su strada, se hai bisogno di più spazio dentro o preferisci la compattezza fuori... e poi guarderei anche a quali accessori sono compresi nell'una e nell'altra.

Mi sono perso tra le etichette BMW: quel 16d che motore sarebbe?

mi interessa il confort, e certo anche lo spaziosità interna, come anche la capacità del bagagliaio...riguardo agli accessori, detto francamente, la Thema è molto più ricca e la maggior parte di quelli che per quest'ultima sono di serie per la 316d touring sono optional. La potenza e la reattività su strada mi interessano un pò meno, infatti la 316d ha 116 cv (2000 cc)

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente 116 cv mi sembrano un po' scarsi su una segmento D, anche se uno non vuole correre :pen:

Messa giù così, con una dotazione così impari, mi pare scontato indirizzarti su Thema; gli unici due crucci che mi pongo sono appunto su dimensioni esterne e accessibilità del bagagliaio (volume ne ha, ma è pur sempre berlina vs. SW).

Chiaramente anche i consumi saranno diversi: dipende anche molto da che uso ne fai.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente 116 cv mi sembrano un po' scarsi su una segmento D, anche se uno non vuole correre :pen:

Messa giù così, con una dotazione così impari, mi pare scontato indirizzarti su Thema; gli unici due crucci che mi pongo sono appunto su dimensioni esterne e accessibilità del bagagliaio (volume ne ha, ma è pur sempre berlina vs. SW).

Chiaramente anche i consumi saranno diversi: dipende anche molto da che uso ne fai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.