Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Io non capisco dove siano meglio gli interni della thesis

sostanzialmente concordo. viaggiato la settimana scorsa su un'emblema (3.2 v6 per la precisione, una mosca bianca)

A livello di design in particolare i sedili thesis era più coinvolgente di moltissime ammiraglie, ma la qualità sente il peso degli anni, non c'è verso. Aspetto di vederla a ginevra, ma a vederla dalle foto non mi sembra qualitativamente inferiore a thesis, anzi

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

E' americana, punto. Troppo grande, grossa, muscolosa. Tanta roba e poca qualità.

Durante la presentazione l'han paragonata a Serie 7 e Mercedes... buahuahuahauhauah :pz

Ma han mai visto un'ammiraglia tedesca??

Tra l'altro non mi piace per niente l'anteriore, dalla calandra ai fari piccoli e poco avvolgenti, passando per la parte bassa dei paraurti. Gli interni non sono neanche alla pari di una banalissima coreana, plastica, una console centrale degna di una Dacia ed un orologio degno da fustino del Dixan...

Mah.

condivido il tuo pensiero anche se pare fare un torto a qualcuno fare tale affermazioni... io questa la vedrei bene così come è nata, come Chrysler 300C, auto dalla quale si aspetta uno stile americano e non si pretende troppo dalla qualità, per me, riperto, per ME, Lancia dovrebbe essere tutta un'altra cosa...

Audi, il brand che vorrei come benchmark per Lancia, è su un altro piano (ancora nel weekend sono salito su una A5... senza parole), marchi che oggi non si possono minimamente paragonare.

La plancia della Thesis E' vecchia, le auto che nascono ora hanno una concezione completamente diversa, all'epoca in cui usci la Thesis era decisamente avanti, bella, elegante, confortevole, questa mi pare spartana, economica e fredda...

Spero di potermi sbagliarmi...

2.jpg

3148_6684_Lancia_thema_8.jpg

Per chi non mi conoscesse a sufficienza faccio presente che, a dispetto del mio nick, sono sempre stato pro auto italiane ed ancora lo sono ma ritengo giusto non avere le fette di salame sugli occhi, Fiat con Lancia sta facendo un lavoro indecente, sta distruggendo un marchio che anche in mano ai coreani farebbe meglio!

L'interno della A6 è questo qui sotto, a me gli interni Audi non son mai piaciuti molto perchè troppo freddi ma... chi ha il coraggio di paragonarlo a quello della Thema 2011?

big_Nuova_Audi_A6_43.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interno della A6 è questo qui sotto, a me gli interni Audi non son mai piaciuti molto perchè troppo freddi ma... chi ha il coraggio di paragonarlo a quello della Thema 2011?

Hai ragione, ma bisogna considerare anche che i prezzi saranno altri. Detto ciò io non li trovo scandalosi, anzi..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interno della A6 è questo qui sotto, a me gli interni Audi non son mai piaciuti molto perchè troppo freddi ma... chi ha il coraggio di paragonarlo a quello della Thema 2011?

Lancia Thema - "PER COMPETERE CON LE TEDESCHE" - Quattroruote

"Sappiamo che c'è un grossa fetta di clienti in cerca di un'alternativa alle auto tedesche nel settore alto di gamma. Ma siamo altrettanto consapevoli che in tanti si sono scottati in passato, Lancia inclusa". Così al Salone di Ginevra Olivier François, numero uno di Chrysler e Lancia, anticipa la nuova Lancia Thema, frutto dell'unione con Detroit, derivando dalla nuova Chrysler 300.

Vera rivale. "La verità è semplice: senza qualità, tecnologia, prestazioni e prestigio in questo segmento non ci sono possibilità di successo. Per questo la Chrysler 300 e la nuova Lancia Thema devono competere con i modelli premium della concorrenza, tedeschi e giapponesi. Secondo la stampa americana, la nuova 300 è una vera rivale di BMW Serie 7 e della Lexus LS 460", ha aggiunto il manager francese che fa la spola fra Detroit e Torino.

3148_6684_Lancia_thema_8.jpg

2132-BMW-750i-interior.jpg

Lexus_LS_460_Luxurious_Interior_Styling.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie al cielo hanno sostituito le cromature con finiture satinate.

Piuttosto, alla luce delle dichiarazioni di Francois, incomincio a temere che la propongano a prezzi fuori mercato.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine con quella pelle sulla plancia l'interno è anche dignitoso, ovvio di 1,5 generazione indietro rispetto a s6,sr5....a me sinceramente come design non piaceva nemmeno quello della thesis ai tempi.

Però qui si parla da sempre (io compreso) di prezzi ben più bassi di a6.....ma leggendo le dichiarazioni di Francois che dice rivale di sr7 e lexus non so poi se costerà così "poco", a6 base 20 tdi 177cv parte da 41-42 k euro, questa secondo me col 30 v6 190cv magari con qualche accessorio in più non dovrebbe costare di più di quella cifra ma ne dubito:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.