Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

bah in non ci capisco più niente, non si era detto che la nuova 300 C sarebbe stata venduta con marchio Lancia in Europa già del prossimo anno?

adesso cos'è sta storia di nuova Thesis nel 2012!? io ci credo poco a sta notizia anche perchè fare un ricarrozzamento di 300 C per soli 10/15 pezzi anno mi sembra piuttosto antieconomico.

Partiamo col ribadire che non è un ricarrozzamento.

E' la stessa vettura, magari con qualche dettaglio personalizzato.

Per quanto riguarda il 2012, potrebbe essere un misunderstanding legato alla traduzione dell'articolo; è facile che si tratti del Model Year 2012, che oltreoceano significa commercializzazione nella prima metà del 2011.

Quanto ai 10-15 mila pezzi all'anno, penso che Thesis non abbia mai fatto nemmeno lontanamente quei numeri. Non ho dati precisi sottomano, ma dubito abbia mai avvicinato i 1000 pezzi al mese. ;)

P.S.

Ho trovato un dato emblematico: dal 2002 al 2009 le Thesis prodotte sono state circa 25.000. In totale.

Se riescono a vendere 10.000 Lancia 300C all'anno hanno già fatto il miracolo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Partiamo col ribadire che non è un ricarrozzamento.

E' la stessa vettura, magari con qualche dettaglio personalizzato.

Per quanto riguarda il 2012, potrebbe essere un misunderstanding legato alla traduzione dell'articolo; è facile che si tratti del Model Year 2012, che oltreoceano significa commercializzazione nella prima metà del 2011.

Quanto ai 10-15 mila pezzi all'anno, penso che Thesis non abbia mai fatto nemmeno lontanamente quei numeri. Non ho dati precisi sottomano, ma dubito abbia mai avvicinato i 1000 pezzi al mese. ;)

Ah ecco... comunque ci vuole veramente tanta fantasia per interpretare questi articoli ;)

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito la 300C da cui poi deriverà strettamente "Thesis" avremmo dovuto vederla già a fine 2010 :pen: ovviamente in verisone Chrysler alla quale poi sarebbe seguita le versione Lancia pochi mesi dopo (appunto nel 2011 come affermato nel piano)

Comunque i numeri per berline segmento E di lusso son quelli....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che ho capito la 300C da cui poi deriverà strettamente "Thesis" avremmo dovuto vederla già a fine 2010 :pen: ovviamente in verisone Chrysler alla quale poi sarebbe seguita le versione Lancia pochi mesi dopo (appunto nel 2011 come affermato nel piano)

Comunque i numeri per berline segmento E di lusso son quelli....

Ma infatti 300C arriverà a fine 2010.

Ho controllato un paio di articoli della stampa canadese. Ci sono dettagli meno vaghi. La 300C Chrysler arriva a fine di quest'anno.

Confermato direttamente anche il fatto che si tratti della stessa vettura con differenze di dettaglio. La produzione potrebbe arrivare fino al 2018.

Per quanto riguarda la data di inizio produzione, si parla di gennaio 2012, ma, a differenza di tutto il resto, non è un dato dichiarato dal sindacato, bensì dall'agenzia AutomotiveCompass e si tratta di una loro stima.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti 300C arriverà a fine 2010.

Ho controllato un paio di articoli della stampa canadese. Ci sono dettagli meno vaghi. La 300C Chrysler arriva a fine di quest'anno.

Confermato direttamente anche il fatto che si tratti della stessa vettura con differenze di dettaglio. La produzione potrebbe arrivare fino al 2018.

Per quanto riguarda la data di inizio produzione, si parla di gennaio 2012, ma, a differenza di tutto il resto, non è un dato dichiarato dal sindacato, bensì dall'agenzia AutomotiveCompass e si tratta di una loro stima.

Beh almeno avremo in tutta Europa solo un modello, quello Lancia. Se avessimo avuto 2 modelli identici come 16/SX4 la cosa, IMHO, sarebbe stata molto più imbarazzante. Ora è come Opel Insignia in Europa e Buick Regal (correggetemi se sbaglio) in USA (e Vauxhall in UK).

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh almeno avremo in tutta Europa solo un modello, quello Lancia. Se avessimo avuto 2 modelli identici come 16/SX4 la cosa, IMHO, sarebbe stata molto più imbarazzante. Ora è come Opel Insignia in Europa e Buick Regal (correggetemi se sbaglio) in USA (e Vauxhall in UK).

è proprio cosi, quindi già a fine di quest'anno sapremo che aspetto avrà la futura Lancia al 99.9%. Applicheranno al massimo leggere modifiche alla calandra per farci entrare lo scudetto... ma per farci vedere il risultato finito i nostri abilissimi photoshopper bastano e avanzano :lol::lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: il segreto del piano Marchionne, export in America (Mess)

ROMA (MF-DJ)--Il rilancio di Pomigliano e' solo il primo dei tasselli del piano "Fabbrica Italia" che l'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne, ha lanciato lo scorso 21 aprile. Uno dei "segreti" del piano e' l'export, poiche' l'aumento delle esportazioni e' uno dei tre anelli in grado di coniugare i due estremi della riduzione dei costi e dell'aumento della produzione.

Lo scrive Il Messaggero spiegando che con il controllo di Chrysler, Marchionne ha a disposizione una imponente rete commerciale di 2.392 concessionari disseminati negli Usa e ha pianificato la piu' classica delle sinergie: la distribuzione in America anche di automobili fatte in Italia al 100% ma vendute con il marchio Chrysler. L'operazione- che prevede a regime la partenza dai porti italiani per il mercato Usa di circa 100.000 auto l'anno-dovrebbe decollare, prosegue il giornale, a cavallo fra il 2012 e il 2013. Il modello individuato e' la Lancia Delta che sara' sottoposta un apposito restyling. Sara' dunque la Delta/Chrysler - e non la "500", che sara' fabbricata in Messico da dicembre di quest'anno - a far tornare in America, dopo 25 anni, auto "autenticamente" made in Italy. red/vs

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat: il segreto del piano Marchionne, export in America (Mess)

ROMA (MF-DJ)--Il rilancio di Pomigliano e' solo il primo dei tasselli del piano "Fabbrica Italia" che l'a.d. di Fiat, Sergio Marchionne, ha lanciato lo scorso 21 aprile. Uno dei "segreti" del piano e' l'export, poiche' l'aumento delle esportazioni e' uno dei tre anelli in grado di coniugare i due estremi della riduzione dei costi e dell'aumento della produzione.

Lo scrive Il Messaggero spiegando che con il controllo di Chrysler, Marchionne ha a disposizione una imponente rete commerciale di 2.392 concessionari disseminati negli Usa e ha pianificato la piu' classica delle sinergie: la distribuzione in America anche di automobili fatte in Italia al 100% ma vendute con il marchio Chrysler. L'operazione- che prevede a regime la partenza dai porti italiani per il mercato Usa di circa 100.000 auto l'anno-dovrebbe decollare, prosegue il giornale, a cavallo fra il 2012 e il 2013. Il modello individuato e' la Lancia Delta che sara' sottoposta un apposito restyling. Sara' dunque la Delta/Chrysler - e non la "500", che sara' fabbricata in Messico da dicembre di quest'anno - a far tornare in America, dopo 25 anni, auto "autenticamente" made in Italy. red/vs

mmm articolo molto approssimativo secondo me...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... marchionne ha più volte detto che non intende al momento vendere la Delta a marchio Chrysler, l'esperimento al salone di Detroit era solo un esercizio di stile per saggiare i gusti americani circa il design Lancia.

E poi le vetture da vendere negli USA necessitano di un iter non breve di federalizzazione.... come per la 500. Non si può semplicemente fare una Delta a Cassino a marchio Chrysler e importarla negli USA. (a parte che costa molto meno produrla direttamente li)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... marchionne ha più volte detto che non intende al momento vendere la Delta a marchio Chrysler, l'esperimento al salone di Detroit era solo un esercizio di stile per saggiare i gusti americani circa il design Lancia.

E poi le vetture da vendere negli USA necessitano di un iter non breve di federalizzazione.... come per la 500. Non si può semplicemente fare una Delta a Cassino a marchio Chrysler e importarla negli USA. (a parte che costa molto meno produrla direttamente li)

Difatti non hanno capito una mazza........ la prox delta sarà fatta negli USA e importata in italia, mentre la prox "sebring" sarà fatta in italia e importata negli USA.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.