Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

XF costa di meno di una E tedesca...ed è decisamente più innovativa anche come linea.

e poi andatevi a vedere i numeri che fa XF in madrepatria, e poi ne riparliamo sul suo insuccesso ;).

diciamocela tutta, questa "Thema" avrà di innovativo solo il fatto di essere la prima ammiraglia Chrysler marchiata Lancia. non vedo in cosa sia così superiore a K o Thesis.

poi se per qualcuno è il famoso "primo passo" verso qualcosa che è ancora nebuloso, se qualche lancista sfegatato fa i salti dalla gioia o a qualcuno piace e se la compra, non posso che essere felice per lui.

ma questa imho è la classica auto che vedremo più spesso in foto che non in strada.

l'esempio della XF era portato solo per fare un raffronto con le E della triade, se vende molto in UK tanto meglio, anzi, rafforza ulteriormente la tesi che se il prodotto è di qualità, nel mercato di riferimento non serve essere per forza tedeschi per avere successo.... in Europa però non vende come meriterebbe, complice la rete vendita inesistente e io dico anche il prezzo, perchè se è vero che a listino XF viene meno, poi con i soliti magheggi leasing-flotte aziendali ecc il prezzo effettivo di vendita di una tedesca è decisamente inferiore (questo con le D.. è stato detto più volte su queste pagine che la 159 a Leasing era molto meno conveniente di una C Klasse... con le E non lo so).

Se Thema dimostra di essere un prodotto di qualità supportato come si deve, non necessariamente deve essere un flop....ribadisco inoltre che i volumi principali e relativo metro di paragone per valutarne o meno il successo, sono tutti a carico della Chrysler 300C e dei suoi risultati nel mercato nordamericano.

Thema II è solo una proposta a costo zero si spera il quanto più possibile appetibile

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma questa imho è la classica auto che vedremo più spesso in foto che non in strada.

In tutti questi anni ho visto solo 3 di Thesis in strada (parlo dalla Spagna). Di 300C ne avrò viste molte molte di più. Anche più di C6, di S80, e della stessa XF.

Ci dimentichiamo di una cosa fondamentale in un'auto: il design. Certo che come stile non è quello che a molti ci piacerebbe per una berlina Lancia del 2011, ma questa Thema, con una estetica "normale" e "digeribile" confrontata alla oggettivamente improponibile di Thesis, potrebbe avere più chance sul mercato, imho. Le Lancia recenti, oltre che scarse, non possono che essere definite come vetture di estetica "difficile".

Modificato da Kaleido
Link al commento
Condividi su altri Social

certo che mi sembra alquanto triste sperare che questa lancia300c abbia successo tra i politici....io credo si debba sperare che venda ai privati e alle aziende,altrochè..

certo

ma per un modello nuovo e, soprattutto, senza una clientela fidelizzata, le flotte blu potrebbero essere una bella vetrina

oltre ovviamente alle qualità intrinseche e un prezzo concorrenziale

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 300c mi pare abbia avuto un successo accettabile qui da noi. Io in giro ne vedo abbastanza, però non capisco perchè la nuova non la fanno SW. Infatti le 300C che si vedono in circolazione sono praticamente tutte SW. Mi sembra un po' tirarsi la zappa sui piedi non fare la nuova Thema SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 300c mi pare abbia avuto un successo accettabile qui da noi. Io in giro ne vedo abbastanza, però non capisco perchè la nuova non la fanno SW. Infatti le 300C che si vedono in circolazione sono praticamente tutte SW. Mi sembra un po' tirarsi la zappa sui piedi non fare la nuova Thema SW.

La 300C sw è praticamente stata venduta solo in europa. In america c'era solo la berlina. La versione SW era venduta col marchio Dodge, aveva un frontale e paraurti diversi e si chiamava Magnum. Però non vendeva molto (anche perchè era declinata in chiave più sportiva e venduta solo coi motori più potenti) ed è stata tolta di produzione da almeno due anni.

La nuova 300 nasce pensata per il mercato americano e quindi la SW è stata lasciata fuori dal progetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa è certa....

ho visto tante 300c sia sw che berline.....ma in tanti anni di thesis solo 2......

in quale nazione?

In Italia non credo proprio... certamente non in confronto alle 300c BERLINA... che è stata un'auto praticamente invisibile.

Thesis in confronto è stata un'auto da hit-parade come presenza.

Discorso vagamente paragonabile se ci mettiamo anche le SW di 300c.. infatti fa "inc.." che non sia prevista per Lancia proprio l'unica versione che potrebbe fare qualche numero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poche storie, di 300C, da noi, io ne ho vista solo una berlina, di station invece se ne vedevano parecchie, soprattutto negli anni 2005/2008. Di Thesis, ancorché rarissime, se ne vedevano eccome rispetto alla 300C berlina. Da questo a dire che Thesis non sia stata un flop, ce ne passa, ma pure dire che 300C sia stata un successo, è molto tirato per i capelli. La station ha avuto il suo piccolo mercato, qui, e non prevederla in Europa è IMHO un errore. Ovviamente la motivazione portata da Regazzoni ci spiega la cosa e la rende comprensibile, ancorché non condivisibile.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.