Vai al contenuto

Help - computer che si spegne da solo

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il problema al 90per cento dovrebbe essere sulla scheda video che con utilizzo normale (sto sentendo una canzone da youtube e questa pagina aperta) ha una temperatura di 65 °C, mentre temperatura cpu è sui 30 °c.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Non son riuscito a scaricare dal link che mi hai indicato..

Ho visto, non era direttamente linkabile, non avrei dovuto postarlo. Puoi scaricarlo da qui se vuoi, e vedere a che temperatura arriva quando si spegne.

Comunque le temperature che dici possono essere anche normali, devi vedere sotto carico.

Inviato

Con alcuni giochi arriva a 73 °C...poi si spegne!!! Ora ho ripulito tutte le ventole e sembra andare meglio..tocchiamo ferro. Comunque appena ho possibilità cercherò una ventola ausiliaria da inserire nel cabinet.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Inviato
Dissipatori soprattutto ;)

Banale, ma verifica che le ventole non siano bloccate per altri motivi... Su una vecchia nVidia avevo grippato il motorino... :mrgreen:

Le ventole sembrano ok, mettendoci mano si sente il flusso dell'aria. Stasera non si è spento..speriamo di aver risolto.

Inviato
Le ventole sembrano ok, mettendoci mano si sente il flusso dell'aria. Stasera non si è spento..speriamo di aver risolto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Sul mio precedente PC la ventolina si era letteralmente fusa col corpo della scheda video, dando esattamente i sintomi da te lamentati.

Apri il PC e verifica bene.

Inviato

un consiglio è quello di spennellare con un pennello e contemporaneamente aspirare con aspirapolvere un po' tutto il pc!

prova a spolverare bene l'hard disk: a me riavviava il computer perchè la temperatura era troppo alta

un'altra cosa, aggiorna i driver della scheda video: con i driver non aggiornati mi riavviava il pc dopo avermi fatto vedere schermate a tinta unita con righe più scure, verde, blu o nera!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
un consiglio è quello di spennellare con un pennello e contemporaneamente aspirare con aspirapolvere un po' tutto il pc!

prova a spolverare bene l'hard disk: a me riavviava il computer perchè la temperatura era troppo alta

un'altra cosa, aggiorna i driver della scheda video: con i driver non aggiornati mi riavviava il pc dopo avermi fatto vedere schermate a tinta unita con righe più scure, verde, blu o nera!

Ho provveduto.Grazie del consiglio.