Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Scusate ragazzi cerchiamo di non allontanarci dal vero scopo di stare qui e cioè evidenziare i possibili difetti e trovarne una soluzione!!! il problema del carburante è troppo complicato x discuterci sopra e seppur sia meglio l'uno dell'altro nessuno ci potrà mai garantirne la qualità. Ritornando a me: qualcuno sta avvertendo continui singhiozzi e/o rumorosità (come se picchiasse in testa)??? io sto così :pz...... aspetto vs opinioni!!!

La mia 1.7 è ,paradossalmente,più silenziosa a freddo che non a caldo.Quando è in temperatura si sente il rumore degli iniettori (come un trattorino):Fino ad oggi non ho avuto problemi di vuoti di accelerazione(2700 km) ed il motore tira bene a tutti i regimi con varie marche di gasolio.Io penso che se all'inizio non c'è il difetto questo potrebbe essere in relazione a qualcosa che interviene successivamente ,ma dare la colpa solo al gasolio non mi sembra corretto.Bisognerebbe indagare dopo quanti km è comparso a quelli che hanno il problema.Comunque persiste il rumore sul lato destro.

• Risposte 1k
  • Visite 628.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

buona sera colleghi di avventura,,,,,,,allora e ufficiale,,,parlato con il concessionario il quale dopo essersi informato mi ha telefonato per stabilire il controllo dei 5.000, dicendomi che e riconosciuto questo problema, e che presto risolveranno con mappatura della centralina, a quanto ho capito, stanno aspettando perché ,sempre secondo kia alcuni casi si sono risolti passato il kilometraggio di 10-12.000km. questo e quanto,,,,vedremo gli eventi e teniamoci informati.

KIA- SPORTAGE-1.7 CDRI-ACTIVE-bianca-dal 07\01\11;)

Inviato

sperando che non ne abbia bisogno..... questa è un'aottima notizia:agree::clap

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Inviato
sperando che non ne abbia bisogno..... questa è un'aottima notizia:agree::clap

Vero, vero, vero :clap:clap:clap

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato

Quindi sta avvenendo esattamente ciò che è avvenuto in Hyundai, rimappatura centralina e sostituzione ammortizzatori o biellette ammortizzatori perchè difettosi. Non aspettatevi però una telefonata o una comunicazione dove vi invitano a recarvi in un centro assistenza Kia, questo perchè se un problema può essere un pericolo per la circolazione o le persone allora diventa un "richiamo", quindi per legge devono avvisare le persone anche a mezzo organi di stampa per far rientrare i veicoli con il difetto;

se invece non è pericoloso, allora è un'"azione di servizio" che viene attuata quando ci si reca per fare il tagliando, inseriscono nel database il numero di telaio e a quel punto compare se l'auto necessita di qualche azione di servizio.

La rimappatura e la sostituzione ammortizzatori sono un'azione di servizio

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
buona sera colleghi di avventura,,,,,,,allora e ufficiale,,,parlato con il concessionario il quale dopo essersi informato mi ha telefonato per stabilire il controllo dei 5.000, dicendomi che e riconosciuto questo problema, e che presto risolveranno con mappatura della centralina, a quanto ho capito, stanno aspettando perché ,sempre secondo kia alcuni casi si sono risolti passato il kilometraggio di 10-12.000km. questo e quanto,,,,vedremo gli eventi e teniamoci informati.

Scusate la mia ignoranza ma il mio concessionario (Marauto 2 di napoli) mi ha detto che il primo tagliando per le diesel è a 20000 km.Come è posssibile che a te hanno detto a 5000 km? Chiedo a tutti ragguagli.

Inviato
Scusate la mia ignoranza ma il mio concessionario (Marauto 2 di napoli) mi ha detto che il primo tagliando per le diesel è a 20000 km.Come è posssibile che a te hanno detto a 5000 km? Chiedo a tutti ragguagli.

Ciao antony, a esagamma non hanno detto di fare il tagliando a 5000km ma un controllo, che in teoria dovrebbe essere gratuito per verificare che sia tutto a posto :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato

facci sapere buone nuove in modo da poter trarre vantaggio tutti ,io dopo circa 50€ di bludiesel comincio a sentire molto meno i buchi mia moglie dice che non sente + nulla

pero' ordine tassativo di cambiare marcia sopra i 2.000 giri speriamo si risolva !!!!

Inviato
La mia 1.7 è ,paradossalmente,più silenziosa a freddo che non a caldo.Quando è in temperatura si sente il rumore degli iniettori (come un trattorino):Fino ad oggi non ho avuto problemi di vuoti di accelerazione(2700 km) ed il motore tira bene a tutti i regimi con varie marche di gasolio.Io penso che se all'inizio non c'è il difetto questo potrebbe essere in relazione a qualcosa che interviene successivamente ,ma dare la colpa solo al gasolio non mi sembra corretto.Bisognerebbe indagare dopo quanti km è comparso a quelli che hanno il problema.Comunque persiste il rumore sul lato destro.

A me il rumore è comparso a 3.500 km ed ha la stessa intensità sia a freddo che a caldo ma non è costante: si presenta e va via all'improvviso e, quando c'è, la macchina perde di ripresa!!

i vuoti già intorno ai 2000.

Aspetto (come mi ha consigliato l'officina) un altro pieno di diesel normale x far lubrificare bene gli iniettori (a me pare na stronzata) e poi ci torno e lascio la macchina finchè non risolvono il problema!!!

Ciao Salvio e benvenuto!

puoi dirci quanti km hai percorso?

Il fatto che tu possa aver rovinato gli iniettori usando BlueDiesel devo dire che mi inquieta un attimino...ma come, costa come un Chianti Riserva e mi sputtana il motore?

Mi ero ripromesso, visto che l'auto è nuova , che ogni 4/5 pieni avrei fatto un pò di questi Diesel sofisticati per conservare al meglio la meccanica e faccio danni? :pen::(r

4.300 km ad oggi...ma il problema è sorto circa un mese fa (a 3.500 km)!! anche x me è assurdo tutto ciò!!! pensa che ci sono momenti della giornata che va un'amore e momenti in cui si rimanifesta la rumorosità e ti senti uno schifo: la sensazione.....come quando la tua donna ha alti e bassi con te illudendoti durante gli alti :shock:....la mia officina mi ha esortato a camminarci sopra utilizzando solo diesel normale!! non so fino a quando resisterò!!!

Modificato da sarge
usare i tasti rispondi citando e multicitazione(+)

Inviato
4.300 km ad oggi...ma il problema è sorto circa un mese fa (a 3.500 km)!! anche x me è assurdo tutto ciò!!! pensa che ci sono momenti della giornata che va un'amore e momenti in cui si rimanifesta la rumorosità e ti senti uno schifo: la sensazione.....come quando la tua donna ha alti e bassi con te illudendoti durante gli alti :shock:....la mia officina mi ha esortato a camminarci sopra utilizzando solo diesel normale!! non so fino a quando resisterò!!!

Pensa che il mio conce mi ha consigliato di fare il bludiesel ,vacci a capire,comunque a parer mio sembra vada meglio ,