Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

io ho ritirato a Marzo una Sportage 1.7 Class (nera con tetto e navigatore), e' stupenda ogni tanto qualcuno mi ferma e mi chiede info e in molti noto che mi guardano con ammirazione quando sono fermo a qualche semaforo ;)

Dopo poco ho avuto problemi col navigatore e li ho tutt'ora, appena collego il mio Blackberry si blocca e solo dopo una ventina di minuti rinizia a funzionare. Quindi ho sempre usato l'auricolare Bluetooth.

I vuoti al motore sono rari e comunque quasi impercettibili.

E' da circa un mese che il condizionatore, ogni tanto senza una situazione particolare, mi manda aria con un cattivo odore. Sono a 10 mila Km, e la uso a Roma quindi in mezzo al traffico. Oggi ho preso appuntamento con l'officina e mi hanno detto che dipende dal filtro dell'aria condizionata. Possibile che gia sia cosi' sporco? L'appuntamento me l'hanno dato il 27/10 :( gli ho detto anche del navigatore e di un rumore che sento dietro al guidatore ogni volta che prendo un buca o anche un piccolo dosso. Queste cose sono capitate a qualcun altro?

E' da un po che non entravo nel forum, domani li chiamo e aggiungo il discorso della centralina, vediamo cosa rispondono... speriamo non risponda la signorina di oggi, definirla acida e' farle un complimento.

Non aggiungo altro... dico solo che questa Sportage e' proprio ma proprio bella.

Notte,

Brazoc

P.S.

Scusate aggiungerei il CLACSON... Mi vergogno a suonarlo, sembra quello di un motorino 50 cc... fa ridere, qualcuno l'ha cambiato per caso?

Grazie ancora

Brazoc

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

io ho ritirato a Marzo una Sportage 1.7 Class (nera con tetto e navigatore), e' stupenda ogni tanto qualcuno mi ferma e mi chiede info e in molti noto che mi guardano con ammirazione quando sono fermo a qualche semaforo ;)

Dopo poco ho avuto problemi col navigatore e li ho tutt'ora, appena collego il mio Blackberry si blocca e solo dopo una ventina di minuti rinizia a funzionare. Quindi ho sempre usato l'auricolare Bluetooth.

I vuoti al motore sono rari e comunque quasi impercettibili.

E' da circa un mese che il condizionatore, ogni tanto senza una situazione particolare, mi manda aria con un cattivo odore. Sono a 10 mila Km, e la uso a Roma quindi in mezzo al traffico. Oggi ho preso appuntamento con l'officina e mi hanno detto che dipende dal filtro dell'aria condizionata. Possibile che gia sia cosi' sporco? L'appuntamento me l'hanno dato il 27/10 :( gli ho detto anche del navigatore e di un rumore che sento dietro al guidatore ogni volta che prendo un buca o anche un piccolo dosso. Queste cose sono capitate a qualcun altro?

E' da un po che non entravo nel forum, domani li chiamo e aggiungo il discorso della centralina, vediamo cosa rispondono... speriamo non risponda la signorina di oggi, definirla acida e' farle un complimento.

Non aggiungo altro... dico solo che questa Sportage e' proprio ma proprio bella.

Notte,

Brazoc

P.S.

Scusate aggiungerei il CLACSON... Mi vergogno a suonarlo, sembra quello di un motorino 50 cc... fa ridere, qualcuno l'ha cambiato per caso?

Grazie ancora

Brazoc

Link al commento
Condividi su altri Social

Amico caro il clacson lo abbiamo cambiato tutti e facilissimo e lo puoi fare anche tu , io abito in strade di campagna molto polverose il filtro è ancora efficiente dopo 13000km più avanti ti saprò dire , per il telefono devi trovare quello compatibile io avevo un n8 della nokia che bloccava il sistema in continuazione adesso con x8 sonyericsson e iphone 3gs è uno spettacolo come funziona .riguardo i vuoti staccando e riattaccando il debimetro io ho risolto non li ho sentiti più almeno ad ora , sulla bellezza sono con te è una macchina che si fa guardare sempre anche da quelli che magari hanno marchi superiori ed hanno speso più soldi rimangono a guardarla,pensa che ho appena risposto ad un membro che la ritiene normale.ciao e goditela
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a Gerryno per la risposta, a questo punto cambio anche io il clacson :)

Per il filtro dell'aria anche io penso che il cattivo odore non dipenda da quello... altrimenti lo sentirei sempre, invece capita ogni tanto senza un motivo preciso.

Per la radio, vorrei prendere l'iPhone... ma nel frattempo non dovrei risolvere con l'aggiornamento software?

Per il debimetro non so nemmeno come e' fatto ;) semmai chiedo al mio meccanico.

Giusto per la cronaca... oggi ero in fila sul GRA e un Signore guardava la macchina, poi ha abbassato il vetro e mi ha chiesto info su prezzo, motore, consumi... mi ha salutato facendo i complimenti per la scelta dell'auto ;)

Un saluto a tutti,

Brazoc

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Dato che pare sia uscito il famoso aggiornamento/mappatura della centralina, volevo sapere se qualcuno gia' era andato in officina e aveva risolto il problema. E se la macchina non dava piu' fastidio.

Sto aspettando l'auto da 7 mesi e questo grosso problema ( ancora irrisolto ) mi stava spingendo a disdire la sportage e cercare una valida alternativa. Ammetto che la notizia della circolare kia mi ha rifatto cambiare idea, ma aspetto le vs conferme, visto il comportamento kia...

Per il clacson, cosa avete montato? Quanto vi e' costato? Non incide sulla garanzia vero?

Grazie anticipato per le risposte!

Gab ( attendo il 1.7 nero con navi )

A prposito, problemi col navi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti,

tempo fa ho domndato se qualcuno sapeva quale fosse il tipo esatto di olio shell helix ultra da usare sulla versione 1.7 crdi.

Leggo forum di gente molto appassionata alla tecnica ed assidui frequentatori di concessionarie, possibile che nessuno di voi conosca questa informazione ?

Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Amico caro il clacson lo abbiamo cambiato tutti e facilissimo e lo puoi fare anche tu , io abito in strade di campagna molto polverose il filtro è ancora efficiente dopo 13000km più avanti ti saprò dire , per il telefono devi trovare quello compatibile io avevo un n8 della nokia che bloccava il sistema in continuazione adesso con x8 sonyericsson e iphone 3gs è uno spettacolo come funziona .riguardo i vuoti staccando e riattaccando il debimetro io ho risolto non li ho sentiti più almeno ad ora , sulla bellezza sono con te è una macchina che si fa guardare sempre anche da quelli che magari hanno marchi superiori ed hanno speso più soldi rimangono a guardarla,pensa che ho appena risposto ad un membro che la ritiene normale.ciao e goditela
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ragazzi vi informo che è uscita una campagna per la sostituzione degli ammortizzatori anteriori delle nostre sportage. proprio in settimana hanno provveduto per la mia ed adesso si viaggia nel più assoluto silenzio!!! finalmente. inoltre sono in attesa che l'officina mi chiami per la sostituzione della leva di regolazione dell'altezza del sedile. qualcuno di voi ha avuto qualche altro aggiornamento sull'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

saluti a tutti!!!ho ordinato la sportage 1.7 crdi bianca,class fine ottobre 2011,e leggendo il vostro utilissimo forum,mi son venuti dei dubbi,tipo:non so se qualquno ha mai constatato i tempi di consegna per i pezzi di ricambio,per il resto spero di essere fortunato...vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.