Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mode Ottantesche - Le Uno "Wild boys"

Featured Replies

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 101
  • Visite 38.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Una volta pensavo che lo facessero apposta a lasciare tracce in giro... come se il residuo di ciò che era prima fosse parte dello "spettacolo" insito nelle modifiche. Come quelli che ancora oggi

  • Guarda, tempo fa durante un periodo di malattia ho fatto la scansione di un catalogo Lester datato dicembre 1984. 134 immagini. Molti di noi hanno rimosso, e credo sia un bene  

  • Ah non prendertela con me. Dalla regia hanno chiesto e io ho eseguito. Ambasciator non porta pena. Anzi, guarda... te ne dedico una.

Immagini Pubblicate

Inviato
On 12/10/2020 at 18:17, Tony ramirez scrive:

comunque in molti hanno provato a far sparire i fari sulla golf

spacer.png

qui potevano provare a far sparire tutta la macchina in verità

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 2 anni fa...
Inviato
  • Autore

In occasione dei 40 anni della "comodosa e risparmiosa, scattosa e sciccosa", mi riallaccio a questo vecchio topic per riproporre la storia (a pagine, chè non ho il tempo di scrivere) di una Turbo molto speciale, della quale che io sappia si sono perse le tracce, a differenza della Alfacabrio 33. Credo ci vorra più di un post per caricare tutto, dato che le paginette son pesanti e la capacità di carico in questi post e simile a quella dell'Audi 80 '86.

 

Primo articolo, Auto Oggi 13 dicembre 1990.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1990-12-13.jpg

Secondo articolo, Auto Oggi 14 marzo 1991.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-14.jpg

Terzo articolo, Auto Oggi 21 marzo 1991.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 1.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 2.jpg

Quarto articolo, Auto Oggi del 6 giugno 1991. Dedicato all'interno ignifugo.

Quinto articolo, Auto Oggi del 13 giugno 1991. Dedicato all'impianto stereo.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-06 Interno ignifugo.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-13.jpg

Sesto articolo, Auto Oggi del 20 giugno 1991 (che io facevo 14 anni.... va là va là), dedicato ai cristalli speciali.

Settimo articolo, Auto Oggi del 27 giugno 1991, dedicato allo speciale impianto antifurto.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-20 Cristalli.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-06-27.jpg

Ottavo articolo, Auto Oggi del 4 luglio 1991. Dedicato alle scarpette.

Nono articolo, Auto Oggi dell'11 luglio 1991. Dedicato ai porta-scarpette.

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-07-04.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-07-11.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
  • Autore

Decimo e ultimo articolo, un po' più in là nel tempo, da Auto Oggi del 22 agosto 1991. Dedicato alla tecnologia di bordo.

Chiudo qui, con una foto d'addio.

La domanda è: dove sarà finita? Esisterà ancora? Andate a cercarla, io so' stanco, mi fanno male i ditini. :)

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-08-22.jpg

Fiat Uno Turbo Auto Oggi 1991-03-21 3.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Se non fosse che nel '91 era già fuori tempo massimo, sarebbe stata perfetta per uno Yuppie 😁
Ma lo Yuppie girava al più in Y10 Turbo per rimanere nel segmento 😁 Se no Thema Ferrari....taaac!
A parte queste mie elucubrazioni post ferragostiane, che dire? Notevole...uno sbattone fine a sè stesso come se ne potevano concepire solo in quegli anni.

--------------------------

Inviato
  • Autore
Adesso, Abarth03 scrive:

Se non fosse che nel '91 era già fuori tempo massimo, sarebbe stata perfetta per uno Yuppie 😁
Ma lo Yuppie girava al più in Y10 Turbo per rimanere nel segmento 😁 Se no Thema Ferrari....taaac!
A parte queste mie elucubrazioni post ferragostiane, che dire? Notevole...uno sbattone fine a sè stesso come se ne potevano concepire solo in quegli anni.

 

Un lavoro notevole davvero... sia per questa Uno che per l'Alfacabrio 33S, che ho rivisto (o meglio, visto per la prima volta dal vivo dopo tutti gli anni passati dagli articoli di Auto Oggi) con piacere e stupore al Museo di Arese in occasione dei 40 anni della 33.

Stupore perchè avendo visto solo alcune fotografie della sua vita post-passerella, e tutte piuttosto datate, mi ero fatto l'idea che fosse andata demolita.

 

Ciò che mi indispettisce un po', riguardo i racconti che si scrivono oggi sulla 33 Cabrio, è la più totale assenza di riferimenti al coinvolgimento del settimanale in questo progetto.

Ok, loro fisicamente non avranno fatto molto (ed infatti spiegavano per filo e per segno tutte le caratteristiche della vettura, citando le persone e le aziende che se ne erano occupate), ma per presentarla (magari esagerando un po', à la Gianni :D) come "la 33 (o la Uno Turbo) DI AUTO OGGI" saranno sicuramente stati parte dell'iniziativa ed anche sponsor. Altrimenti già ai tempi si sarebbero levati dei "ma come vi permettete?".

Invece, oggi... nulla. Queste vetture le hanno create i bravissimi Tizio e Caio (e tanti complimenti, sicuramente dovuti) ma una parolina di quella povera rivista che manco esiste più? Nada.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.