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Featured Replies

Inviato
Buongiorno a tutti,

quest'anno finisco sempre dal meccanico per problemi vari. Arrivati i primi freddi la macchina alla mattina durante la prima accensione della giornata per scaldarla va come un trattore. Mentre a volte mentre sono in corsa nel passaggio tra la terza e la quarta marcia inizia a strappare vistosamente (come se fosse ingolfata). Il meccanico mi ha dato tre alternative: candele, cavetti o sensori.

Vi è mai capitata una situazione simile? Grazie per le risposte ;)

un'altra cosa potrebbero essere le bobine...sulla mia ex punto 55 intorno ai 150.000 km ne ho dovuta cambiare 1..la macchina andava a 3

  • Risposte 82
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
un'altra cosa potrebbero essere le bobine...sulla mia ex punto 55 intorno ai 150.000 km ne ho dovuta cambiare 1..la macchina andava a 3

Ottima dritta ti ringrazio ;) stasera ne parlo con il meccanico

Inviato

la diagnosi del meccanico è corretta,anche se io aggiungerei la bobina...ovviamente spero che il meccanico non voglia cambiare a caso tutti i componenti che ha citato......

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti,

oggi la macchina mi va come se fosse un trattore e se accelero mi strappa costantemente senza dare sconti per neanche 5 secondi. Domani la porto dal meccanico sperando di arrivarci! Potrebbe essere anche un iniettore bruciato. Mi chiedo perché tutti questi casini sono venuti fuori dopo il cambio della pompa di benzina

Inviato
Buonasera a tutti,

oggi la macchina mi va come se fosse un trattore e se accelero mi strappa costantemente senza dare sconti per neanche 5 secondi. Domani la porto dal meccanico sperando di arrivarci! Potrebbe essere anche un iniettore bruciato. Mi chiedo perché tutti questi casini sono venuti fuori dopo il cambio della pompa di benzina

Inviato

confermo per la bobina (la punto 55 ne ha solo una)......ma ovviamente saranno da controllare anche i cavi e le candele...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Risposta del meccanico: a me non fa niente e fin quando non sento il sintomo non posso fare niente tranne cambiarti pezzi a caso :D

Inviato
  • Autore

Per confermare la sua onestà il meccanico mi ha dato in uso provvisorio, senza chiedermi soldi, dei cavi nuovi per candele. Questo per verificare se il problema si ripresenta e per evitare di cambiare pezzi a caso. Ora vedo come va e vi tengo informati.

  • 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti, con i -7 della mattina la macchina fa altamente fatica ad andare in moto, sto pensando che potrebbe essere la batteria che sta andando e fra poco potrebbe lasciarmi a piedi. Sintomi rilevati:

-Fatica ad andare in moto

-La lampada interna all'abitacolo ha una latenza di 3 secondi prima di accendersi

-Stamattina la spia del keycode della macchina pur avendo inserito la chiave giusta è rimasta accesa per tutto il viaggio

-La macchina in condizioni di freddo simile va come un trattore per i primi 5 minuti dall'accensione (mancanza antigelo?)

Sono in dubbio se si tratta della batteria o meglio ancora dell'alternatore che non carica correttamente (qualcuno mi ha detto che la Punto richiede una mezz'ora prima di caricare correttamente e in regimi più bassi potrebbe causare un danno alla batteria/alternatore). Riuscite a darmi dei consigli se vi siete trovati in questa situazione? Vi ringrazio

Inviato
Buongiorno a tutti, con i -7 della mattina la macchina fa altamente fatica ad andare in moto, sto pensando che potrebbe essere la batteria che sta andando e fra poco potrebbe lasciarmi a piedi. Sintomi rilevati:

-Fatica ad andare in moto

-La lampada interna all'abitacolo ha una latenza di 3 secondi prima di accendersi

-Stamattina la spia del keycode della macchina pur avendo inserito la chiave giusta è rimasta accesa per tutto il viaggio

-La macchina in condizioni di freddo simile va come un trattore per i primi 5 minuti dall'accensione (mancanza antigelo?)

Sono in dubbio se si tratta della batteria o meglio ancora dell'alternatore che non carica correttamente (qualcuno mi ha detto che la Punto richiede una mezz'ora prima di caricare correttamente e in regimi più bassi potrebbe causare un danno alla batteria/alternatore). Riuscite a darmi dei consigli se vi siete trovati in questa situazione? Vi ringrazio

Batteria o alternatore imho,anche se sarei più propenso per la batteria,però c'è il rischio che l'alternatore non funzionando bene ,non carica a dovere la batteria che sembra scarica..falla vedere dall'elettrauto...per il trattore nei primi 5 minuti,non saprei:pen:,vibra anche?forse va a tre cilindri?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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